Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dep09

Forumer attivo
Vuoi dire che hai già venduto il '21 che avevamo preso più o meno allo stesso prezzo? Io l'ho tenuto ancora perchè oggi ho monetizzato altri titoli e ho abbastanza liquidità e non saprei bene cosa comperare.

anch'io (in carico a 96,42)...la tentazione l'ho avuta perchè nei prossimi giorni probabilmente scenderanno ma ho anch'io un sacco di liquidità che non so dove mettere... è tutto spaventosamente caro... BTP, CCT, azioni ... e altre "cose" non le conosco :rolleyes:
se tra domani e dopo non c'è un bel ritraccio, metto tutto su un CTZ e mi dedico ad altri sport :(
 

Prospero

Io speriamo...
Ehm, quello l'ho venduto e rivenduto non si sa quante volte :lol:
Ogni giorno ci "opero" con il '21 :up:
Complimenti, ne deduco che con margini così modesti ci vai pesantino...
Certo che, per la mastella, c'è stato un scatto in su di tutto negli ultimi minuti, averlo saputo mi sarei messo ancora in vendita.
Per me si dipende quasi sempre dal Dow, un suo starnuto e tutto cambia.
 
Ultima modifica:

argotone

il diversificatore
buonasera a tutto il clan :) stasera mi sono trovato davanti al pc nel momento del max odierno ma per qualche manciata di secondi non cel'ho fatta ad acchiapparlo per vendere una parte del 34, peccato, speriamo che si possa ripetere domani.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Compro per portare a scadenza e - per rispondere a Zygmunt - nella copertura dall'inflazione vanno conteggiate pure le cedole, anch'esse rivalutate ;)
Chi ha comprato a 86, poi, ha un trattamento di favore rispetto agli altri, ma questo è un altro discorso :D
Per il resto il futuro non lo conosco, se compri per tradare ovviamente vanno fatte altre considerazioni e ti raccomando il thread dedicato al trading su TdS ;-)
Per chi volesse un titolo indicizzato all'inflazione italiana, c'è un'emissione Infrastrutture 2019 (IT0003621452), garantita dallo Stato con cedola al 2,25%, che purtroppo quota solo OTC.
 

tommy271

Forumer storico
buonasera a tutto il clan :) stasera mi sono trovato davanti al pc nel momento del max odierno ma per qualche manciata di secondi non cel'ho fatta ad acchiapparlo per vendere una parte del 34, peccato, speriamo che si possa ripetere domani.

Per come stanno puntando i "futures" potresti avere buone probabilità.
Oggi sono saliti a gradino: breve discesa e poi salita, e via di seguito.
Adesso stanno scendendo e potrebbero avviarsi ad una nuova salita. Per l'appunto a gradino.
 

tommy271

Forumer storico
Compro per portare a scadenza e - per rispondere a Zygmunt - nella copertura dall'inflazione vanno conteggiate pure le cedole, anch'esse rivalutate ;)
Chi ha comprato a 86, poi, ha un trattamento di favore rispetto agli altri, ma questo è un altro discorso :D
Per il resto il futuro non lo conosco, se compri per tradare ovviamente vanno fatte altre considerazioni e ti raccomando il thread dedicato al trading su TdS ;-)
Per chi volesse un titolo indicizzato all'inflazione italiana, c'è un'emissione Infrastrutture 2019 (IT0003621452), garantita dallo Stato con cedola al 2,25%, che purtroppo quota solo OTC.

Giuste considerazioni.
Poi è chiaro che se l'inflazione è sparata al 10% le coperture sono quelle che sono.
Ma se l'inflazione è relativamente modesta, stile deutsche mark, la copertura è abbastanza sicura.
Il discorso poi che i dati possono essere in qualche modo "taroccati" ci può stare.
Ma un buon portafoglio non è fatto di soli BTPi ...
 

serious sam

Nuovo forumer
anch'io (in carico a 96,42)...la tentazione l'ho avuta perchè nei prossimi giorni probabilmente scenderanno ma ho anch'io un sacco di liquidità che non so dove mettere... è tutto spaventosamente caro... BTP, CCT, azioni ... e altre "cose" non le conosco :rolleyes:
se tra domani e dopo non c'è un bel ritraccio, metto tutto su un CTZ e mi dedico ad altri sport :(

Concordo appieno sul "tutto spaventosamente caro".
Anche le corporate "ex ciofeche":lol: ormai scontano prezzi altissimi che a mio avviso non valgono il rischio di gettarci qualche euro.
Inspiegabilmente sta salendo enormemente anche il tasso variabile che ormai è tornato ampiamente a livelli pre crisi pur offrendo in cambio rendimenti da miseria (tanto è inappetibile che non ci sono più post ad es sui cct ed è un fenomeno anomalo di cui non si parla).
A questo punto, visti i corsi e ricorsi storici (leggasi grafici), forse paradossalmente qualche possibilità di risalita è ipotizzabile ancora per i BTP lunghi soprattutto se i tassi langueranno ancora a lungo come oggi all'1%.
Nella fase corrente comunque credo che sia errato assumersi troppi rischi sia sul'obbligazionario sia sull'azionario almeno finchè durerà l'attuale livello della disoccupazione.
In attesa della futura risalita dei tassi che prima o poi avverrà, si tratta di accontentarsi di forme di gestione della liquidità (a proposito avete qualche buona idea?) oppure tentare un trading stretto su storni improvvisi di TdS (preferibilmente decennali da poter al limite portare a scadenza).
Saluti.
 

argotone

il diversificatore
Sono in gain solo di pochissimo ma il pmc intorno a 102,50 sul 34 e' alto e secondo me e' il momento di sganciare una parte che riacquistero' al prossimo mini storno
 

chicco89

Nuovo forumer
BTP 2011 4,25%: che fareste?

l'ho acquistato in asta a poco piu' di 101, oggi avrei un guadagno di circa il 7%;
lo vendereste? certo la cedola è buona... grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto