Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
chart.php

--- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]Prezzo ufficiale[/SIZE][/FONT] --- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]media mobile[/SIZE][/FONT] BTP-1AG21 3,75% Valore: 97,1000 -0,06% 17:28:46 - 12/11/2009

Controv.: 58.923.067,50 Contratti: 820 Q. progr.: 60.655.000

Apertura: 97,2900 Minimo: 96,8900 Massimo: 97,3500Precedente: 97,1600 Denaro: 96,9000 Lettera: 97,1500 Quantita': 62.000 Quantita': 140.000
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
chart.php

--- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]Prezzo ufficiale[/SIZE][/FONT] --- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]media mobile[/SIZE][/FONT] BTPI-15ST41 2,55% Valore: 100,2900 -0,31% 17:14:47 - 12/11/2009

Controv.: 4.665.721,30 Contratti: 46 Q. progr.: 4.654.000

Apertura: 101,0000 Minimo: 100,1100 Massimo: 101,1500Precedente: 100,6000
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento mercato titoli di stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 nov - Seduta senza
eccessivi scossoni quella sui titoli di stato. Dopo la
buona apertura, ben presto si cambia rotta raggiungendo i
minimi di giornata nel primo pomeriggio, in corrispondenza
del dato positivo sui sussidi di disoccupazione USA. A
mezz'ora dalla chiusura tuttavia inizia il recupero, con
l'indice EuroMTS che risale fino a quota 165.25,
attestandosi dunque poco sotto la chiusura di ieri.
Nonostante l'attesa per la riapertura del BTP 2021 prevista
per domani, non si registra eccessiva pressione sui titoli
italiani: i BTP in sostanza tengono le posizioni rispetto
al Bund, e i differenziali di rendimento restano costanti.
Su MTS Cash effettuati contratti per 8 miliardi piu' 2 su
BondVision, quelli repo ammontano a 75 miliardi.
:up:
 

iuessei1981

greed is good
appena chiusa l'asta dei Treasury USA...
L'italia si finanzia allo stesso tasso della superpotenza USA. Se anche da noi i tassi fossero a ZERO avremmo rendimenti ancora inferiori.
Meditate :up:

attachment.php
 

tommy271

Forumer storico
Iussei, tu che sei attento ai movimenti dei TdS ci hai mostrato sopra quello dei "Treasury".
Oggi avrai sicuramente notato l'asta dei bund decennali. Qual'è il tuo parere?
 

iuessei1981

greed is good
Iussei, tu che sei attento ai movimenti dei TdS ci hai mostrato sopra quello dei "Treasury".
Oggi avrai sicuramente notato l'asta dei bund decennali. Qual'è il tuo parere?

per me il TF va tenuto ancora in portafoglio, magari alleggerendo e reinvestendo le cedole su titoli a TV, sono molto molto scettico su un rialzo dei tassi prima di fine 2010.
Questa situazione è di galleggiamento, leggo spesso questo thread e vedo che qualcuno si aspetta movimenti ampi al ribasso per entrare, ma sinceramente io che sono long mi chiedo perchè in questa situazione dovrebbe scendere invece di salire?
Se si analizza a mente fredda la situazione motivi per scendere di tanto non ce ne sono affatto, la volatilità a cui si era abituati da sett 2008 a quest'estate difficilmente la rivedremo e quindi bisogna sfruttare più i movimenti di ampio respiro che il trading stretto. Non conosco le quantità con cui operate, ma immagino che si parli di cifre che vanno dai 30k-50k-80k e con queste cifre fare intraday sui TDS con bassa volatilità non è semplicissimo, e in questo caso la cedola tenendo i titoli per 1-2 settimane aiuta comunque a fare brodo.
La mia operatività è long costante fin dai primi di agosto sul 37 e mi sento tranquillo, soprattutto perchè stiamo assistendo ad una bella riduzione dello spread BUND-BTP (ampiamente prevista da molti mesi).
Certo è che prima o poi un ribasso ci sarà, ma non sarà una fuga dalla sera alla mattina, per cui basta elaborare la propria strategia.
 

p_dinamite

Forumer attivo
verissimo Zygmunt.
Anzi rincaro la dose: fra poco l'80%. Lì non si scappa.
ciao a tutti.

finchè ci sta silvio e la sua squadra non credo... lui non mette le mani nelle tasche degli italiani:eek:

come dicevo in un altro post è una costatazione che nn deve sfociare in arena politica...
sicuramente non è il politico migliore, ma per chi ha qualcosa da parte (casa di proprietà, risparmi...) altrettanto sicuramente è il male minore rispetto al tax e spending della scuola di pensiero di visco, prodi, bersani, e co.
 

RoccoTanica

Banned
per me il TF va tenuto ancora in portafoglio, magari alleggerendo e reinvestendo le cedole su titoli a TV, sono molto molto scettico su un rialzo dei tassi prima di fine 2010.
Questa situazione è di galleggiamento, leggo spesso questo thread e vedo che qualcuno si aspetta movimenti ampi al ribasso per entrare, ma sinceramente io che sono long mi chiedo perchè in questa situazione dovrebbe scendere invece di salire?
Se si analizza a mente fredda la situazione motivi per scendere di tanto non ce ne sono affatto, la volatilità a cui si era abituati da sett 2008 a quest'estate difficilmente la rivedremo e quindi bisogna sfruttare più i movimenti di ampio respiro che il trading stretto. Non conosco le quantità con cui operate, ma immagino che si parli di cifre che vanno dai 30k-50k-80k e con queste cifre fare intraday sui TDS con bassa volatilità non è semplicissimo, e in questo caso la cedola tenendo i titoli per 1-2 settimane aiuta comunque a fare brodo.
La mia operatività è long costante fin dai primi di agosto sul 37 e mi sento tranquillo, soprattutto perchè stiamo assistendo ad una bella riduzione dello spread BUND-BTP (ampiamente prevista da molti mesi).
Certo è che prima o poi un ribasso ci sarà, ma non sarà una fuga dalla sera alla mattina, per cui basta elaborare la propria strategia.


Bene iuessei le tue considerazioni sono ampiamente condivisibili :up::up:
anch'io non credo ad un crollo dei TDS prima di 3/5 mesi
in questo momento ogni calo di prezzo è secondo me un'occasione di acquisto
saluti
 

porchetto

la casa non fallisce
finchè ci sta silvio e la sua squadra non credo... lui non mette le mani nelle tasche degli italiani:eek:

come dicevo in un altro post è una costatazione che nn deve sfociare in arena politica...
sicuramente non è il politico migliore, ma per chi ha qualcosa da parte (casa di proprietà, risparmi...) altrettanto sicuramente è il male minore rispetto al tax e spending della scuola di pensiero di visco, prodi, bersani, e co.
mi sa che anche per chi non ha nulla da parte ma non gli piace la munnezza a napoli, gli extra senza controllo in giro, chissà come ci saremmo trovati con il terremoto a l'aquila con prodi e visco, per la verità l'unico valido mi sembra proprio il bersani che con le sue lenzuolate qualcosa di positivo lo aveva fatto, era un bravo liberista poteva ingaggiarlo ...

scusate il pesante OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto