Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

serious sam

Nuovo forumer
Vediamo, Foli, se le mani forti si accontenteranno di oscillazioni limitate, o punteranno a qualcos'altro. Io sono sempre più convinto che qualcuno (le mani forti?) sfrutti le comuni nostre conoscenze dell'AT per incastrarci su livelli di prezzo prestabiliti dalla medesima AT. Le cosiddette "trappole" :((ricordo a me stesso quando avevo intenzione di acquistare un piccolo lotto a 85 del 37, a settembre, e alcuni postarono la loro meraviglia perchè il prezzo di AT in quel momento prevedeva il raggiungimento di 84 in pochi giorni. Poi scese per poche ore a 85 e risalì subito, lasciando tutto il thd a bocca asciutta, compreso me che ero in Sicilia)
Ecco perchè, come posto a volte, esco senza pentirmi :) quando il gain prefissato viene raggiunto, indipendentemente da indicazioni di AT.
Ciao a Foli e a tutti gli amici sempre vigili di questo thd.
Giuseppe

Ciao, Giuseppe.
Io, forse sbagliando, cerco di operare in base a news e a sentiment di mercato, non disdegnando di considerare i grafici per analisi logiche e confronti, ma tralascio volutamente l'AT.
Nelle occasioni (come oggi) in cui si sbagliano le previsioni, resta comunque la grande consolazione delle "cedolone" che sollevano moltissimo il nostro stato d'animo.
Questa è la grande forza dei bond (e dei TdS in particolare)!:up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Foli, ottimo il grafico dello spread con il Bund :up:.

Per quanto riguarda l'AT ho sempre pensato che, da un punto di vista strategico, muovendosi secondo le sue indicazioni risultiamo molto prevedibili e scontati nei movimenti.
Un buon analista sa dove spingere e come fermare un titolo. Il risultato si raggiunge maggiormente se lo stesso è poco liquido.

Su un TdS che scambia milioni di euro al giorno, la faccenda è più complessa.

Di nulla Tommy ;)
Mi sono permesso di fare uno screenshot dell'ottimo file excel che ha messo a disposizione nel 3d dei decennali l'amico El_f0 :up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao, Giuseppe.
Io, forse sbagliando, cerco di operare in base a news e a sentiment di mercato, non disdegnando di considerare i grafici per analisi logiche e confronti, ma tralascio volutamente l'AT.
Nelle occasioni (come oggi) in cui si sbagliano le previsioni, resta comunque la grande consolazione delle "cedolone" che sollevano moltissimo il nostro stato d'animo.
Questa è la grande forza dei bond (e dei TdS in particolare)!:up:

Si Serious, le cedolone dei nostri titoli patriottici ci consolano nei momenti di sconforto. Concordo che grafici (del ns. Foli) sono un aiuto fondamentale per comprendere in un colpo solo la storia del titolo.
L'importante è stabilire preventivamente la ns. operatività in base al prezzo, senza quindi sedersi davanti al computer pensando: oggi voglio operare, se no per me sarà una giornata persa!:no:
Ciao Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Foli, ottimo il grafico dello spread con il Bund :up:.

Per quanto riguarda l'AT ho sempre pensato che, da un punto di vista strategico, muovendosi secondo le sue indicazioni risultiamo molto prevedibili e scontati nei movimenti.
Un buon analista sa dove spingere e come fermare un titolo. Il risultato si raggiunge maggiormente se lo stesso è poco liquido.

Su un TdS che scambia milioni di euro al giorno, la faccenda è più complessa.

Si, siamo quasi tutti d'accordo su questo punto. Però credo che anche su titoli molto liquidi, interventi direzionali siano possibili, anche se è più difficile.
Se riescono a far scattare il panic selling, hanno fatto il loro gioco in pieno. Ciao,
Giuseppe
 

Giontra

Forumer storico
Rendimenti e spreads in ordine sparso.
Stabile il Bund, in calo i rendimenti (e quindi gli spreads)
per UK, USA, Spagna Portogallo.
Aumenta il rendimento del Btp, con lo spreads vs Bund che,
dopo aver toccato durante la settimana i 55bp si riporta in area 70bp.:)
 

Allegati

  • Fronte.jpg
    Fronte.jpg
    364,5 KB · Visite: 97

Giontra

Forumer storico
In questo grafo

In questo grafico vengono messi a confronto
lo spread Btp vs Bund (scala sx)
con il rendimento del Btp (scala dx).:)
 

Allegati

  • Capture14-11-2009-7.38.00.jpg
    Capture14-11-2009-7.38.00.jpg
    199,8 KB · Visite: 186

curiosina

Forumer attivo
Di nulla Tommy ;)
Mi sono permesso di fare uno screenshot dell'ottimo file excel che ha messo a disposizione nel 3d dei decennali l'amico El_f0 :up:

una considerazione...... fino a pochi mesi fa, quasi tutti noi guardavamo ai giorni di ASTE con un po' di apprensione.... o comunque di attesa per vedere se avrebbero influito sui prezzi dei btp...... considerando il fatto che molta liquidita' si sposta su tali aste e viene a mancare al mercato...
generando un piccolo storno...
ultimamente siete diventati tutti bravissimi nella AT... ma non prendete piu' in considerazione le notizie delle ASTE?

a me pare che in generale abbiano sempre un po' influito sui prezzi dei btp.. (non sempre ma spesso)

una cosa giustissima e' stata detta nel forum : LE MANI FORTI decidono il ns futuro...
buon w.end a tutti.
 

dep09

Forumer attivo
... ma non prendete piu' in considerazione le notizie delle ASTE?

io a dire il vero ne tengo ancora conto... anche perchè ho pochi altri elementi su cui basarmi :lol: , ma sono rimasta probabilmente fregata lo stesso perchè quando in mattinata ho visto che non succedeva nulla di rilevante, ho messo quasi tutta la liquidità su un CTZ, in attesa di tempi migliori.... così che se lunedì si dovessero presentare buone occasioni di acquisto, mi tocca vendere e perderci come minimo le commissioni... :sad:
 

curiosina

Forumer attivo
scusate OT ma e' troppo buffo...

DEP09 io a dire il vero ne tengo ancora conto... anche perchè ho pochi altri elementi su cui basarmi :lol:


:lol::lol::D

scusate ma sto morendo dalle risate.....
due cagnolini che parlano con una pecorella di BTP :D:D

questa si' che e' AT.... :lol::lol:
 

argotone

il diversificatore
ciao curiosina, una cosa che mi ha incuriosito sono i due canini del tuo avatar, ma sono veri o sono dei peluche? sono troppo simpatici :)
ciao e buon WE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto