Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Beast

Rating? No grazie!
l
lunedì, 16 novembre 2009 - 18:47 CET

(ASCA-AFP) - Washington, 16 nov ''Il nostro doppio impegno insieme alla sostanziale forza dell'economia americana, aiuteranno a far si' che il dollaro sia forte e fonte di stabilita' finanziaria globale''



:rolleyes:


"far sì che il dollaro sia forte".... davvero una delle prime intenzioni di Bernacca!
 

tommy271

Forumer storico
...forte 'sta cosa....gli spreads contro il Bund diminuiscono ma i CDS (parlo dell'Italia) aumentano e con essi il rischio paese.

insomma l'ultimo mese fa pensare...bene i BTp male i CDS....

mah?

PJ:eek:

Ciao Piergy, prova ad andare a leggere l'articolo che ho postato su "titoli di stato greci".
Forse si riesce a capire cosa è successo da giovedì scorso sino ad oggi su Cds e spread.
 

iuessei1981

greed is good
Ciao Piergy, prova ad andare a leggere l'articolo che ho postato su "titoli di stato greci".
Forse si riesce a capire cosa è successo da giovedì scorso sino ad oggi su Cds e spread.

interessante, non l'avevo vista la news.
A questo punto, visti anche i volumi sui nostri lunghi mi viene il dubbio che qualcuno stia migrando da Grecia a Italia.
 

tommy271

Forumer storico
interessante, non l'avevo vista la news.
A questo punto, visti anche i volumi sui nostri lunghi mi viene il dubbio che qualcuno stia migrando da Grecia a Italia.

Si Iussei, abbastanza notevole la notizia.
Ed anche molto verosimile.
Anche se questa mattina la perdita tende ad affievolirsi. Dopo la giornata di ieri, i TdS Greci - in controtendenza rispetto agli altri - sono in flessione marcata.
Vediamo se nel pomeriggio si rialzeranno ancora un pò.
 

piergj

Forumer attivo
Facciamo il punto...

In pratica "tutto il mondo è paese", le banche Greche non stanno facendo altro fare un mare di finanza. loro sono "avvantaggiati" da un TdS locale che rende molto, ma molto di più degli altri europei.

ed è una gran manna attingere all'1%+ 0,75% di spread e ricomprare tds che rendono centinaia di basis points in più.

I ceo incassano cifre da capogiro con utili annuali fatti con la finanza e non a fare vera banca.

L'invito alla moderazione , però si può leggere in più maniere.

la prima, quella che i mercati hanno capito, è del tipo . andateci piano, magari si allargano gli spreads , magari i titoli balleranno un poco anche perchè l'attuale governo "nuiafà" allora è meglio che diversifichiate il ptf. e se diversificate, inveitabilelmente, i margini da finanza diminuiscono.

ma , dico io, possibile che la banca centrale greca ammetta una cosa del genere ? impossibile. Ma nenache, teoricamente, è possibile averlo solo detto all'orecchio in quanto :

- Le eventuali oscillazioni dei TdS messi nel ptf delle banche grece si possono immobilizzare con i nuovi Ias di bilancio in merito alle obbligazioni.

- La Grecia non fallirà.

ma allora perchè rischiare di far uscire una notizia così allarmante.

E' inutile, dopo, correggersi e dire ma...noi intendevamo ...moderatevi!

moderarsi in che ? Nell'arbitraggiare a più non posso , moderarsi nel guadagnare sul differenziale dei tassi.

a me la cosa non convince. L'unica spiegazione plausibile è daricercarsi nel rischio paese Grecia. E qui sarebbero dolori. Anche per i nostri (ma solo nel breve termine)

Provate ad immaginare una sorta di finanziaria durissima 8in grecia) che metta delle patrimoniali sui TdS, per la legge del battere d'ali di una farfalla....vedremmo oi CDS fare quel che han fatto recentemente.

Signori : a furia di niente nuove il mercato si aspetta qualche nuova, per cui volatilità in aumento e, permettetevi di ribadirlo...date uno sguardo ai Bund. io speravo che saremmo arrivati a 50bps di spread...ma ho paura che non ce la faremo.

vedrem

Pierluigi
 

cento50

Forumer attivo
di solito quando la rossa fora la nera fa un bel movimento...
 

Allegati

  • sa-coffee-cup_150x124.png
    sa-coffee-cup_150x124.png
    23,3 KB · Visite: 231

tommy271

Forumer storico
Si, la Grecia non fallirà.
Il nuovo governo sta facendo una politica di trasparenza e chiarezza. Ed infatti stanno uscendo tutte le "rogne" pregresse, nascoste nelle pieghe dei bilanci.
I TdS Greci si stanno leggermente riprendendo. Io ne osservo un paio.

Anche per i nostri titoli lo spread sul Bund si è allargato nelle ultime sessioni, ma andrà a restringersi. Almeno, così mi auguro.
Il nostro "future" è di nuovo in salita, così pure i nostri 10/20/30 ennali.

Come dice Piergj: sperem ... (che è l'ultima a morire).
 

canarino

Forumer attivo
- Le eventuali oscillazioni dei TdS messi nel ptf delle banche grece si possono immobilizzare con i nuovi Ias di bilancio in merito alle obbligazioni.

Non hai problemi in termini di volatilità a bilancio comunque in Grecia anche immobilizzando IAS quando si deve calcolare gli attivi a copertura riserve si segue una logica mark to market. Questo significa che per far fronte ad una svalutazione mark to market del titolo occorre un aumento di capitale
 

tommy271

Forumer storico
Oggi, finalmente il mio 35i si è risvegliato mettendo a segno un buon rialzo. Chiude la giornata a 101,24. Apertura a 100,25 - Minimo a 100,12 Max a 101,24. Volumi a 1.685.000 sul Mot.
Magari, se la spinta prosegue, domani preparo le valigie ... :D

La spinta con il segno + ha contraddistinto tutti i nostri TdS, dai quinquennali in su.
Il future FBTP si è spinto tutto il giorno verso l'alto. Vedremo se domani riuscirà a rompere con forza la soglia dei 117.
Attualmente è ben posizionato intorno a quota 116,86 :).

Ad ogni modo IAS o non IAS ... :up:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto