Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Considerazioni....

Prendendo spunto da questo grafico ad 1 anno del BTP2037 mi viene da pensare che siamo arrivati ad un punto importante per i nostri buoni del Tesoro: un importante inversione di tendenza potrebbe profilarsi a breve. Da notare i volumi che si sono formati da agosto in poi.

Quali sono le vostre considerazioni?
 

Allegati

  • 01-12-2009-18.42.39.jpg
    01-12-2009-18.42.39.jpg
    177,2 KB · Visite: 90

curiosina

Forumer attivo
Prendendo spunto da questo grafico ad 1 anno del BTP2037 mi viene da pensare che siamo arrivati ad un punto importante per i nostri buoni del Tesoro: un importante inversione di tendenza potrebbe profilarsi a breve. Da notare i volumi che si sono formati da agosto in poi.

Quali sono le vostre considerazioni?

io non so che dire..... io oggi ho venduto in gain (ma io sbaglio spesso!!! v.g.p.) .... e mi sembra in molti lo abbiano fatto... pero' tutti vedono il trend del bund positivo .... non ci sono aste fino a fine mese.... non saliranno i tassi ....
e allora... perche' attendersi una importante inversione?
perche' pur avendo tutto a favore di una salita dei prezzi dei btp abbiamo venduto?
foli ti aspetti un ritracciamento dei corsi dei btp ? e con quale scusa? rischio paese causa effetto Dubai? ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiii
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Curiosina e Nomad Soul, i BTP li ho ancora tutti in pancia. Compreso il 23i, arrivato però a 106.
La mia gestione di portafoglio, moderata e modesta, mi ha portato (mio malgrado) in conclusione di questo 2009, con dei gain altissimi che prima o poi dovrò liquidare.
Un'occhiata al quadro macroeconomico generale, mi ha però sempre fatto desistere da una vendita.

Il resto, circa il 10%, lo utilizzo per trading. Al momento fermo, con un'occhiata però nel basso mediterraneo.
 

ilfolignate

Forumer storico
io non so che dire..... io oggi ho venduto in gain (ma io sbaglio spesso!!! v.g.p.) .... e mi sembra in molti lo abbiano fatto... pero' tutti vedono il trend del bund positivo .... non ci sono aste fino a fine mese.... non saliranno i tassi ....
e allora... perche' attendersi una importante inversione?
perche' pur avendo tutto a favore di una salita dei prezzi dei btp abbiamo venduto?
foli ti aspetti un ritracciamento dei corsi dei btp ? e con quale scusa? rischio paese causa effetto Dubai? ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiii

Ciao Curiosina :)

Per inversione voglio intendere che siamo ad un importante bivio e cioè quello dell'eventuale quotazione a 90. Se arriva e lo perfora allora l'inversione a cui mi riferivo è dovuta al fatto che potremmo vedere il nostro 2037 ben oltre i 95 :up:

Ovviamente sono solo mie considerazioni ;)
 

curiosina

Forumer attivo
Ciao Curiosina :)

Per inversione voglio intendere che siamo ad un importante bivio e cioè quello dell'eventuale quotazione a 90. Se arriva e lo perfora allora l'inversione a cui mi riferivo è dovuta al fatto che potremmo vedere il nostro 2037 ben oltre i 95 :up:

Ovviamente sono solo mie considerazioni ;)


in questo caso quadrerebbe tutto :D:D
il fatto che non c'e' scusa per scendere
e il fatto che come sempre HO VENDUTO TUTTO TROPPO PRESTO....
non mi smentisco mai....:) ma posso sempre rientrare
ariciao a tutti del 3d
 

NomadSoul

Il barbone di IO.
Ciao Curiosina e Nomad Soul, i BTP li ho ancora tutti in pancia. Compreso il 23i, arrivato però a 106.
La mia gestione di portafoglio, moderata e modesta, mi ha portato (mio malgrado) in conclusione di questo 2009, con dei gain altissimi che prima o poi dovrò liquidare.
Un'occhiata al quadro macroeconomico generale, mi ha però sempre fatto desistere da una vendita.

Il resto, circa il 10%, lo utilizzo per trading. Al momento fermo, con un'occhiata però nel basso mediterraneo.
Ciao Tommy, bhe complimenti :up::up:

in questo caso quadrerebbe tutto :D:D
il fatto che non c'e' scusa per scendere
e il fatto che come sempre HO VENDUTO TUTTO TROPPO PRESTO....
non mi smentisco mai....:) ma posso sempre rientrare
ariciao a tutti del 3d

A chi lo dici!!! :d::d:
 

tommy271

Forumer storico
Comunque aspettate le perforazioni delle resistenze.
Non vorrei che magari qualcuno iniziasse a realizzare ...:fiu: con la conseguente discesa dei corsi ...
 

ilfolignate

Forumer storico
Comunque aspettate le perforazioni delle resistenze.
Non vorrei che magari qualcuno iniziasse a realizzare ...:fiu: con la conseguente discesa dei corsi ...


Questo potrebbe essere l'altro scenario visto che oramai fare previsioni è praticamente impossibile! Navigare a vista: questo è il motto da coniare a fuoco ;):up::up:
 

tommy271

Forumer storico
Questo potrebbe essere l'altro scenario visto che oramai fare previsioni è praticamente impossibile! Navigare a vista: questo è il motto da coniare a fuoco ;):up::up:

Fare previsioni, in questo ultimo scorcio dell'anno è veramente difficile ;). Si rischia di puntare sul 50 a 50.

Dovremmo andarci a rileggere i post di gennaio, marzo, giugno: chi poteva ipotizzare una tenuta così forte dei nostri titoli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto