Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franco49

Forumer attivo
:ciao: credo che siamo ancora in una ostinata lateralità!
Domanda apparentemente ingenua: ma perchè il prezzo dell'oro continua ad aumentare se non ci sono avvisaglie di inflazione?
Potrebbe sorgere il dubbio che vi è troppa carta moneta in giro? mah
Giuseppe

bella domanda !!!
che si aggiunge agli altri 2.500 misteri sull'andamento dei corsi delle azioni, delle obbligazioni, etc.
resta il fatto che i Magna Magna sanno benissimo ora dove loro ci stanno portando e ci porteranno. Noi siamo costretti solo a subire.
Tieni conto che loro sanno come sono i nostri c/c e depositi, noi non sappiamo come sono i loro.
E ci dici poco?
L'unica è stare in difesa e aspettare. Sono tempi bui (ce ne sono già stati in passato).
Il loro piano è di arricchirsi ancora di più (sono insaziabili) e di impoverire noi.
Niente di catastrofico per carità per noi, ma ci faranno perdere parecchi soldi che sono finiti (o finiranno) nelle loro mani.
Non vedete che tutto è carissimo?
Tutto qui.
Prima o poi si saprà il loro piano. Verranno allo scoperto ovviamente. Per realizzare i soldini. Perchè un piano c'è. eccome.

ciao a tutti i partecipanti di questo magnifico 3D.
 

iuessei1981

greed is good
La tenuta del 37 di oggi ha del miracoloso.
Sinceramente dopo l'ottimo dato USA mi sarei aspettato una chiusura a -0,5% e invece ha chiuso sulla parità.
Addirittura il marzo 19 ha chiuso a +0,01% (nuovi massimi?).
Questa settimana ricordiamoci che ci son stati due ottimi motivi per scendere (ieri Trichet e oggi i dati USA) eppure i TF continuano a tenere botta.
E' una bella lotta, ma per il momento continuo a tenere incassando anche per questio week end le cedole.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao, Franco, io credo di essere insieme prudente e coraggioso (quando serve).
In questi ultimi mesi mantengo forse esagerata prudenza (un po' di decennale e tanta liquidità), perchè le "mani forti" che cita Foli esistono veramente, ed è difficile scoprirne le vere intenzioni.
Ma credo che insieme ci possiamo difendere meglio ed attaccare più efficacemente che da soli.:up:
Ciao, Giuseppe
 

franco49

Forumer attivo
Ciao, Franco, io credo di essere insieme prudente e coraggioso (quando serve).
In questi ultimi mesi mantengo forse esagerata prudenza (un po' di decennale e tanta liquidità), perchè le "mani forti" che cita Foli esistono veramente, ed è difficile scoprirne le vere intenzioni.
Ma credo che insieme ci possiamo difendere meglio ed attaccare più efficacemente che da soli.:up:
Ciao, Giuseppe
Ciao Giuseppe !!
Io non le chiamo "mani forti". Li chiamo "Magna Magna".
E sono ingordi, avari e la loro ingordigia è immensa. Fanno .....
Ciao.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
La tenuta del 37 di oggi ha del miracoloso.
Sinceramente dopo l'ottimo dato USA mi sarei aspettato una chiusura a -0,5% e invece ha chiuso sulla parità.
Addirittura il marzo 19 ha chiuso a +0,01% (nuovi massimi?).
Questa settimana ricordiamoci che ci son stati due ottimi motivi per scendere (ieri Trichet e oggi i dati USA) eppure i TF continuano a tenere botta.
E' una bella lotta, ma per il momento continuo a tenere incassando anche per questio week end le cedole.

Si, la tua è una scelta che in questa fase di lateralità paga. Tripla vigilanza però!
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafico intraday btp'2034

chart.php
:cool:buonasera a tutti del 3d
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento mercato titoli di stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 4 Dic - I mercati restano
in attesa dei dati americani sul lavoro e si muovono in un
trading range molto stretto. Il dato sugli occupati non
agricoli in America esce pero' sorprendentemente buono e fa
crollare nettamente i bonds. Anche se non costituisce
l'inizio di un trend,il dato e' estremamente rilevante. Sulla
discesa del Bund future stringe lo spread Italia/Germania e
conclude la settimana a 76 bp. L'indice EuroMTS Global
chiude a 165.75 in flessione di 35 punti base. Sul mercato
MTS oggi scambiati oltre 13 miliardi di euro tra Cash e
BondVision e 68 sul repo.
:p
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao Giuseppe !!
Io non le chiamo "mani forti". Li chiamo "Magna Magna".
E sono ingordi, avari e la loro ingordigia è immensa. Fanno .....
Ciao.


Buonasera a tutti ragazzi, scusate la mia poca presenza ma sto affrontando un periodo un po "particolare"! Franco, io li chiamo "mani forti" come diceva l'amico Giuseppe e tu li chiami "Magna Magna"! Il concetto è sempre lo stesso: vogliono farci andare dove dicono loro! Prima o poi capiranno che stanno la stanno facendo fuori dal vasetto come si dice a Roma e allora......:up:
 

ilfolignate

Forumer storico
La settimana scorsa ho fatto un po di trading sui decennali, questa settimana sono stato fermo per i motivi illustrati da iuessei, la riunione BCE e i dati USA che sono usciti oggi. Una cosa ho capito: il 2037 NON riesce a far diventare supporto a 90 e finchè non ci arriverà io starò fermo! Secondo la mia modestissima conoscenza si sta preparando qualche specie di trappola;)
 

Allegati

  • 04-12-2009-18.20.37.jpg
    04-12-2009-18.20.37.jpg
    19,4 KB · Visite: 235
  • 04-12-2009-18.20.22.jpg
    04-12-2009-18.20.22.jpg
    194,2 KB · Visite: 87
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto