Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franco49

Forumer attivo
Buongiorno e buon sabato a tutti! Anche al centro sud oggi è una splendida giornata :up:

Per quanto mi riguarda, l'ho ribadito più e più volte e a costo di suonare come un paranoico, per me l'andamento dei BTP è al capolinea! Fin quando il 2037 non perfora la sogli "psicologica" di 90 per me lo storno è dietro l'angolo in agguato!!!!
ciao foli !!!
io penso che sia difficile anzi impossibile fare previsioni sul breve.
troppi segni contradditori e confusi.
l'AT, in cui ho sempre creduto e che ho sempre seguito da tanti tanti anni, offre sempre meno spunti.
Poi l'analisi economica va di qua e i mercati vanno di là.
in questa confusione ben pilotata dai Market Maker, il libero mercato e le leggi economiche non hanno alcun valore. I corsi vanno per la loro strada.
il 2037 può darsi anche che passi il 90 a 90,5 e poi ridiscenda...o magari sale ancora...
io a 89 (e passa) un titolo così lo vendo. Io non lo comprerei. Io. ma altri la pensano diversamente, e magari hanno ragione.
ma di una cosa stai certo. Quando le azioni e le obbligazioni scenderanno lo faranno all'improvviso senza avvisare. senza alcuna ragione. così, solo perchè "è scoccata l'ora". E di sorpresa, quando meno ce lo aspettiamo. Altrimenti sarebbe finito lo scopo.
Questo indipendendente dalla AT, dalle leggi economiche, dall'inflazione, dal tasso di sonto, dalle buone e dalle cattive notizie (che sai bene sono tutte taroccate, come i bilanci, come i rating !!!).
Un tempo bastava l'AT, le resistenze psicologiche, il flusso azioni-obbligazioni-azioni etc.. Ho perso una vita sulla AT. Oggi quello che so non vale nulla.
Oggi il mercato non è libero (..ma dove????), ma è tutto drogato.
Per cui 90, 89, 91, 93....un prezzo vale l'altro...sono follie.
per quello che mi consta il 2037 a 83 comincia a diventare ragionevole. e il 2019 a 96. Col 2037 a 79-80 e il 2019 a 93 siamo ok.
ciao !!!!
 

ilfolignate

Forumer storico
ciao foli !!!
io penso che sia difficile anzi impossibile fare previsioni sul breve.
troppi segni contradditori e confusi.
l'AT, in cui ho sempre creduto e che ho sempre seguito da tanti tanti anni, offre sempre meno spunti.
Poi l'analisi economica va di qua e i mercati vanno di là.
in questa confusione ben pilotata dai Market Maker, il libero mercato e le leggi economiche non hanno alcun valore. I corsi vanno per la loro strada.
il 2037 può darsi anche che passi il 90 a 90,5 e poi ridiscenda...o magari sale ancora...
io a 89 (e passa) un titolo così lo vendo. Io non lo comprerei. Io. ma altri la pensano diversamente, e magari hanno ragione.
ma di una cosa stai certo. Quando le azioni e le obbligazioni scenderanno lo faranno all'improvviso senza avvisare. senza alcuna ragione. così, solo perchè "è scoccata l'ora". E di sorpresa, quando meno ce lo aspettiamo. Altrimenti sarebbe finito lo scopo.
Questo indipendendente dalla AT, dalle leggi economiche, dall'inflazione, dal tasso di sonto, dalle buone e dalle cattive notizie (che sai bene sono tutte taroccate, come i bilanci, come i rating !!!).
Un tempo bastava l'AT, le resistenze psicologiche, il flusso azioni-obbligazioni-azioni etc.. Ho perso una vita sulla AT. Oggi quello che so non vale nulla.
Oggi il mercato non è libero (..ma dove????), ma è tutto drogato.
Per cui 90, 89, 91, 93....un prezzo vale l'altro...sono follie.
per quello che mi consta il 2037 a 83 comincia a diventare ragionevole. e il 2019 a 96. Col 2037 a 79-80 e il 2019 a 93 siamo ok.
ciao !!!!

Ciao Franco:up:

Ovviamente ce lo siamo detti in più di qualche occasione che oramai l'AT fondamentale non serve più a nulla visto che il mercato lo fanno le banche e i MM. Detto questo sono d'accordo pienamente con quanto su da te esposto, però io per supporto a 90 mi riferisco a quello "psicologico". Insomma, per chi fa trading. E siccome è una settimana che sto fermo da questo punto di vista, io lo sto aspettando solo per questo motivo a 90. Va da se che storneranno i nostri BTP e permettetemi di dire: ANCHE DI BRUTTO lo faranno!!!:down:

Della serie: il mercato va dove ci vuol mandare :)
 

franco49

Forumer attivo
Ciao Franco:up:

Ovviamente ce lo siamo detti in più di qualche occasione che oramai l'AT fondamentale non serve più a nulla visto che il mercato lo fanno le banche e i MM. Detto questo sono d'accordo pienamente con quanto su da te esposto, però io per supporto a 90 mi riferisco a quello "psicologico". Insomma, per chi fa trading. E siccome è una settimana che sto fermo da questo punto di vista, io lo sto aspettando solo per questo motivo a 90. Va da se che storneranno i nostri BTP e permettetemi di dire: ANCHE DI BRUTTO lo faranno!!!:down:

Della serie: il mercato va dove ci vuol mandare :)
circa la resistenza "psicologica" a 90 ti posso dare ragione.......per i trader .....e per gli MM che mangiano alle spalle dei trader.
guarda che gli MM conoscono benissimo la AT e le resistenze e supporti psicologici ....meglio di noi...o come noi, diciamo,
E ci sguazzano. Perchè ci guardano e ridono.
Tieni conto che è facile pilotare uno di cui conosci le leggi che segue, tipo la AT, la analisi fondamentale, etc.
Perchè quello va in quella direzione, e loro lo aspettano (tipo gatto e topo). loro invece non seguono nessuna legge, se non la loro (studiata accuratamente a tavolino).
ciao foli.
a proposito. sei sicuro che nel nostro magnifico 3D non ci siano anche persone appartenenti ai MM ??
Io qualche dubbietto l'avrei. poche ma ci sono. Squallidi.
ciao.
 

amexroma

Forumer attivo
per quello che mi consta il 2037 a 83 comincia a diventare ragionevole. e il 2019 a 96. Col 2037 a 79-80 e il 2019 a 93 siamo ok.
ciao !!!!
guarda, io seguo questo 3d forse non da quando lo avete creato, ma cmq da uno due anni, e ti posso confessare che se il 37 va a 79 (era sceso anche a 77 mesi fa ) e il 19 a 93 per comprarli mi impegno anche le mutande!!!
 

franco49

Forumer attivo
guarda, io seguo questo 3d forse non da quando lo avete creato, ma cmq da uno due anni, e ti posso confessare che se il 37 va a 79 (era sceso anche a 77 mesi fa ) e il 19 a 93 per comprarli mi impegno anche le mutande!!!
quelle tienile !!!
ti potrebbero servire !
se ovviamente i corsi vanno ancora più bassi...

sto scherzando ovviamente. ciao.
 

ilfolignate

Forumer storico
circa la resistenza "psicologica" a 90 ti posso dare ragione.......per i trader .....e per gli MM che mangiano alle spalle dei trader.
guarda che gli MM conoscono benissimo la AT e le resistenze e supporti psicologici ....meglio di noi...o come noi, diciamo,
E ci sguazzano. Perchè ci guardano e ridono.
Tieni conto che è facile pilotare uno di cui conosci le leggi che segue, tipo la AT, la analisi fondamentale, etc.
Perchè quello va in quella direzione, e loro lo aspettano (tipo gatto e topo). loro invece non seguono nessuna legge, se non la loro (studiata accuratamente a tavolino).
ciao foli.
a proposito. sei sicuro che nel nostro magnifico 3D non ci siano anche persone appartenenti ai MM ??
Io qualche dubbietto l'avrei. poche ma ci sono. Squallidi.
ciao.

Franco, io di sicuro so solo che esiste la morte! Lo so benissimo che questi squallidi e loschi figuri (MM) si annidano tra i forum di obbligazionisti ed in particolar modo in questo nostro dove cercano di capire come vogliamo muoverci;)
 

tommy271

Forumer storico
circa la resistenza "psicologica" a 90 ti posso dare ragione.......per i trader .....e per gli MM che mangiano alle spalle dei trader.
guarda che gli MM conoscono benissimo la AT e le resistenze e supporti psicologici ....meglio di noi...o come noi, diciamo,
E ci sguazzano. Perchè ci guardano e ridono.
Tieni conto che è facile pilotare uno di cui conosci le leggi che segue, tipo la AT, la analisi fondamentale, etc.
Perchè quello va in quella direzione, e loro lo aspettano (tipo gatto e topo). loro invece non seguono nessuna legge, se non la loro (studiata accuratamente a tavolino).
ciao foli.
a proposito. sei sicuro che nel nostro magnifico 3D non ci siano anche persone appartenenti ai MM ??
Io qualche dubbietto l'avrei. poche ma ci sono. Squallidi.
ciao.

Ciao Franco, pienamente d'accordo.
Con l'AT è come andare in guerra con il nemico che conosce esattamente le tue mosse. Non penso inoltre che i MM siano nei forum: stressati come sono non perdono altro tempo e non sono pagati per farlo. E' solo una mia idea, ma penso che la vita gli riservi anche altro.

Il 37 a quota 83 e il 19 a 96 li possiamo trovare, ma non tra i TdS Italia. Nonostante il rating basso i nostri titoli incorporano attualmente un "quid" superiore.
Per fine anno starei con gli occhi su Grecia e Irlanda oltre alle sovraquotate Spagna e Portogallo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto