Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti! Purtroppo lo avevo previsto questo storno, e stupidamente lo davo dicendo da qualche giorno che stavamo sui massimi e che prima o poi la bolla si sarebbe sgonfiata! Sono con il 45% del capitale nel 2037! Pazienza, ci saranno altri momenti "pilotati" dal mercato che porteranno di nuovo su (ingiustificatamente) i nostri BTP :up:
 

ilfolignate

Forumer storico
La settimana scorsa ho fatto un po di trading sui decennali, questa settimana sono stato fermo per i motivi illustrati da iuessei, la riunione BCE e i dati USA che sono usciti oggi. Una cosa ho capito: il 2037 NON riesce a far diventare supporto a 90 e finchè non ci arriverà io starò fermo! Secondo la mia modestissima conoscenza si sta preparando qualche specie di trappola;)


Mi autoquoto per ricordarmi che la prossima volta che farò una previsione, dovrò rispettarla :wall::wall::wall:
 

ilfolignate

Forumer storico
Intanto noto che stanno preparando il terreno, appigliandosi ad ogni scusa per poter "agire" contro l'Italia!!!

Italia a medio rischio per sostenibilità finanze pubbliche - Bce



ROMA, 10 dicembre (Reuters) - L'Italia viene classificata tra i paesi a medio rischio per la sostenibilità delle finanze pubbliche, assieme a Belgio, Germania, Francia, Italia, Lussemburgo, Austria e Portogallo.
Lo comunica la Bce nel suo bollettino mensile di dicembre.
"I rischi per la sostenibilità delle finanze pubbliche hanno registrato un aumento significativo dell'area euro", spiega la Bce, specificando che "la metà dei 16 paesi dell'area euro risulta a rischio elevato in termini di sostenibilità delle finanze pubblice.
Tra questi ci sono Irlanda, Grecia, Spagna, Cipro, Malta, Paesi Bassi, Slovenia e Slovacchia.
La Finlandia è l'unico paese dell'area euro considerato a basso rischio.
 

AragornXX

Nuovo forumer
Intanto noto che stanno preparando il terreno, appigliandosi ad ogni scusa per poter "agire" contro l'Italia!!!

Italia a medio rischio per sostenibilità finanze pubbliche - Bce



ROMA, 10 dicembre (Reuters) - L'Italia viene classificata tra i paesi a medio rischio per la sostenibilità delle finanze pubbliche, assieme a Belgio, Germania, Francia, Italia, Lussemburgo, Austria e Portogallo.
Lo comunica la Bce nel suo bollettino mensile di dicembre.
"I rischi per la sostenibilità delle finanze pubbliche hanno registrato un aumento significativo dell'area euro", spiega la Bce, specificando che "la metà dei 16 paesi dell'area euro risulta a rischio elevato in termini di sostenibilità delle finanze pubblice.
Tra questi ci sono Irlanda, Grecia, Spagna, Cipro, Malta, Paesi Bassi, Slovenia e Slovacchia.
La Finlandia è l'unico paese dell'area euro considerato a basso rischio.
Stiamo in buona compagnia però! :D
Bisognava prendere profitto al momento opportuno. Adesso l'unica cosa da fare è restare dentro e aspettare la risalita...
 

tommy271

Forumer storico
Intanto noto che stanno preparando il terreno, appigliandosi ad ogni scusa per poter "agire" contro l'Italia!!!

Italia a medio rischio per sostenibilità finanze pubbliche - Bce



ROMA, 10 dicembre (Reuters) - L'Italia viene classificata tra i paesi a medio rischio per la sostenibilità delle finanze pubbliche, assieme a Belgio, Germania, Francia, Italia, Lussemburgo, Austria e Portogallo.
Lo comunica la Bce nel suo bollettino mensile di dicembre.
"I rischi per la sostenibilità delle finanze pubbliche hanno registrato un aumento significativo dell'area euro", spiega la Bce, specificando che "la metà dei 16 paesi dell'area euro risulta a rischio elevato in termini di sostenibilità delle finanze pubblice.
Tra questi ci sono Irlanda, Grecia, Spagna, Cipro, Malta, Paesi Bassi, Slovenia e Slovacchia.
La Finlandia è l'unico paese dell'area euro considerato a basso rischio.

Vedo, però, che siamo in buona compagnia ...:lol:
Aragon un "tick" prima. Comunque vedo che la pensiamo allo stesso modo.
 

ilfolignate

Forumer storico
Le solite "manovrine" del cavolo! Certo che è così palese quello succede all'interno di questi "meccanismi" che non capisco come diavolo abbiano la faccia a farle accadere!!! Mi spiego meglio: tutti, anche i sassi sapevano del rischio imminente che stava correndo la Grecia, e invece in Italia che succedeva la scorsa settimana? Abbiamo raggiunto la massima quotazione dei BTP dal dopo LEH. Ora mi chiedo: cosa è cambiato da una settimana a questa parte??? NULLA!

Potrò anche sembrare Savonarola con le mie "prediche" ma è talmente aberrante come i "lor signori" muovano il mercato loro piacimento :wall::wall::wall:
 

iuessei1981

greed is good
Le solite "manovrine" del cavolo! Certo che è così palese quello succede all'interno di questi "meccanismi" che non capisco come diavolo abbiano la faccia a farle accadere!!! Mi spiego meglio: tutti, anche i sassi sapevano del rischio imminente che stava correndo la Grecia, e invece in Italia che succedeva la scorsa settimana? Abbiamo raggiunto la massima quotazione dei BTP dal dopo LEH. Ora mi chiedo: cosa è cambiato da una settimana a questa parte??? NULLA!

Potrò anche sembrare Savonarola con le mie "prediche" ma è talmente aberrante come i "lor signori" muovano il mercato loro piacimento :wall::wall::wall:

ciao foli, non c'è nulla di occulto sotto i movimenti della settimana scorsa.
Semplicemente gli istituzionali si sono spostati dalla campagna (Grecia) alla periferia (Italia) e ora si stanno spostando in città (Germania).
Quindi il passaggio è stato Grecia-Italia-Germania.
Ed oggi visti i volumoni sul 37 stanno completando il cammino.
A livello operativo nel pomeriggio credo che vedremo risalirlo. :up:
 

ilfolignate

Forumer storico
ciao foli, non c'è nulla di occulto sotto i movimenti della settimana scorsa.
Semplicemente gli istituzionali si sono spostati dalla campagna (Grecia) alla periferia (Italia) e ora si stanno spostando in città (Germania).
Quindi il passaggio è stato Grecia-Italia-Germania.
Ed oggi visti i volumoni sul 37 stanno completando il cammino.
A livello operativo nel pomeriggio credo che vedremo risalirlo. :up:

Ciao iuessei, non discuto il fatto che sia fatto tutto occultamente, anzi, è tutto alla luce del sole. Quello è che non capisco è per quale motivi abbiano aspettato così tanto per questa strana "congettura" del downgrade greco! Potevano farlo benissimo anche la settimana scorso, no?

Mah, comunque il fatto di vederli scendere non mi fa stare male, anzi:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto