Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Bè, di sicuro non credo ci sia più correlazione tra azionario ed obbligazionario visto gli ultimi mesi!!! Aggiungerei che oggi lo spread tra i decennali si è leggermente assottigliato rispetto alla chiusura precedente: 0,83%! E' sul fronte dei CDS che dovremmo un attimo focalizzarci: oggi il dato che abbiamo relativamente al 18-12-2009 come Stefano quotidianamente ci ricorda, è di 107! Ma se non ricordo male il CDS dell'Italia il giorno 23 aprile 2009 quando il 2037 quotava 85,28 era a 116!!! Ora, cercando di analizzare scientemente ogni singolo valore a cui possiamo dare una diciamo "corresponsabilità", correlazioni tra azionario, future sul bund, CDS e notizie più o meno negative, mi viene solo un pensiero! Ma presumo che la maggior parte di voi già sanno a cosa mi riferisco ;)

Ciao Foli, noi saremo a 107, ma prova a guardare la Spagna a 108 e il valore dei suoi bonos.
 

ilfolignate

Forumer storico
Foli per domani cosa prevedi? io credo che domani si scenda ancora un pochino, tu di che opinione sei?


Ciao Argo, proprio perchè oggi sono entrato per fare trading domani sicuramente scenderà:lol::lol::lol:

A parte gli scherzi, col fatto che andiamo via via verso le chiusure di molte attività finanziarie e molti MM se ne sono già andati in vacanza qualche piccolo ribasso ci sta tutto :up:

Ovviamente è una mia opinione :) ;)
 

p_dinamite

Forumer attivo
sul bund ha corretto e sembrerebbe un triplo massimo...
adesso appuntamento in area 122.40 per vedere se il supporto terrà...
in caso affermativo si sta disegnando un rettangolo e quindi staremo in attesa di vedere da che parte bucherà
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao Foli, noi saremo a 107, ma prova a guardare la Spagna a 108 e il valore dei suoi bonos.

Certo che mi fa pensare il CDS francese a 31: siamo ben distanti dai nostri cugini francesi, e la cosa non mi fa piacere.
Si dice che abbiamo superato il PIL inglese, ma i loro CDS sono a 85.
Manterrei prudenza.
Giuseppe
 

serious sam

Nuovo forumer
Ciao Argo, proprio perchè oggi sono entrato per fare trading domani sicuramente scenderà:lol::lol::lol:

A parte gli scherzi, col fatto che andiamo via via verso le chiusure di molte attività finanziarie e molti MM se ne sono già andati in vacanza qualche piccolo ribasso ci sta tutto :up:

Ovviamente è una mia opinione :) ;)

Per quello che può valere, oggi ho notato la mancanza dei soliti grossi ordini in denaro sul book del '19.;)
Sarà un caso ma è un campanellino inquietante che mi ha trattenuto dall'entrare...:rolleyes:
Vedremo nei prossimi giorni, ma in caso di ulteriori cali si potrebbe considerare una prima entrata sul decennale.:cool:
:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 21 dic - Seduta in
ribasso per il Bund future scambiato all'Eurex. Il derivato
sul decennale tedesco, con scadenza marzo, viene scambiato
in serata a 122,88, sui minimi di giornata dopo aver aperto
a 123,43, in calo di 53 centesimi di punto rispetto al
closing di venerdi'. Stabile lo spread BTp/Bund a 83 punti
base. Il tasso Eonia si attesta a 0,332%, in lieve calo
rispetto allo 0,343% di venerdi' scorso.
scusate , sono arrivato tardi.buonanotte a tutti del 3d;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 21 dic - Con volumi ridotti
in attesa della pausa natalizia, il mercato dei titoli di stato
inizia la settimana sensibilmente in calo. L'azionario e' in
ascesa, vivacizzato anche da Wall Street positiva dopo la
crescita dell'indice FED Chicago sull'attivita' economica; il
reddito fisso conseguentemente segna il passo, con l'indice
EuroMts che perde 0.58 e scende fino a quota 165.75. La
situazione favorisce i BTP, con i rendimenti che aumentano meno
di quelli tedeschi su tutta la curva a parte il segmento
decennale, dove restano grossomodo costanti. Allo stesso tempo
pero' si notano le difficolta' di altri periferici, come la Grecia
ma anche la Spagna, che vedono ampliarsi in misura sensibile il
differenziale con il Bund. Volumi scambiati tra MTS Cash e
BondVision attorno agli 8 miliardi, contratti per 67 miliardi
sul Repo.
:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto