Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Per me si va verso un ribasso, non sono saldi.
Nell'ultima settimana anche il BUND 37 al 4% è sceso molto più del nostro 37.
cosa ne pensate?

Vediamo se il future/bund rompe la soglia dei 120,50.
Attualmente intorno ai 121,20 ancora all'interno della soglia di oscillazione a cui ci ha abituati da un pò di mesi.
Abbiamo assistito ad un triplo massimo seguito ad una curva discendente abbastanza continua. Teniamoci pronti?
 

ilfolignate

Forumer storico
Per me si va verso un ribasso, non sono saldi.
Nell'ultima settimana anche il BUND 37 al 4% è sceso molto più del nostro 37.
cosa ne pensate?


Buongiorno a tutti gli Amici, colgo l'occasione per porgere a tutti Voi i miei migliori auguri per un 2010 felice ed entusiasmante sotto ogni punto di vista :up:

Rispondendo a Belindo, ahimè, non posso far altro che darti ragione visto che anche il sottoscritto ha abboccato all'amo del TF lungo!!! Infatti mi trovo invischiato sia col BTP 2021 3,75% con un 44% della liquidità sia con il BUND 2037 con un 33%:wall:

Non vorrei essere così precipitoso nell'esprimermi, ma secondo me nulla lascia presagire qualcosa di buono :(
 

ricpast

Sono un tipo serio
entrare su un btp decennale adesso secondo me è come imboccare a 200 all'ora l'autostrada contro mano...

a meno che uno non faccia trading stretto sui centesimi....ma in tal caso esistono ben altri strumenti più efficienti come il future sul bund
 

Giontra

Forumer storico
Buongiorno a tutti gli Amici, colgo l'occasione per porgere a tutti Voi i miei migliori auguri per un 2010 felice ed entusiasmante sotto ogni punto di vista :up:

Rispondendo a Belindo, ahimè, non posso far altro che darti ragione visto che anche il sottoscritto ha abboccato all'amo del TF lungo!!! Infatti mi trovo invischiato sia col BTP 2021 3,75% con un 44% della liquidità sia con il BUND 2037 con un 33%:wall:

Non vorrei essere così precipitoso nell'esprimermi, ma secondo me nulla lascia presagire qualcosa di buono :(

Ciao ilfolignate
guarda il bicchiere mezzo pieno:
sei investito per il 77% del tuo patrimonio
e questo 77% produce reddito.:Y
Per quest'anno credo che non cambierà molto
dal punto di vista della dinamica del TUS,
se non intervengono fattori imponderabili:jack:
c'è tutto il tempo per impostare operazioni di trading
un po più a largo respiro.
L'occasione la colgo anch'io,
e auguro a tutti noi, postatori e fruitori del 3d,
un radioso 2010. :)
 

zerocoupon

Forumer attivo
entrare su un btp decennale adesso secondo me è come imboccare a 200 all'ora l'autostrada contro mano...

a meno che uno non faccia trading stretto sui centesimi....ma in tal caso esistono ben altri strumenti più efficienti come il future sul bund

Dacci un tuo orientamento sulle migliori opportunità d'investimento, visto che, a priori, scarti l'ipotesi che, almeno per una parte del ptf, un rendimento del 3,70% non sia congruo.

Saranno tutti kamikaze..
 

tommy271

Forumer storico
Buon e felice anno a tutto il "trading TdS".

Le sorti legate ai nostri titoli rimandano alle discussioni del gennaio 2009: con tutte le emissioni previste del debito pubblico, i nostri titoli terranno? Il debito, per continuare ad essere assorbito, richiederà sempre maggiori rendimenti?
Le risposte le abbiamo avute: i nostri titoli hanno retto e sono saliti, i rendimenti si sono ridotti anzichè aumentare.

Per il 2010 le emissioni saranno, grossomodo, le stesse del 2009.
Cosa ci aspetta? Se la BCE continuerà a fornire di liquidità il mercato probabilmente potremo assistere ad una costante contrazione dei rendimenti per permettere all'economia reale di stare in piedi ed agli stati sovrani di continuare ad indebitarsi a tassi bassi ma sostenibili.

Contrariamente potremo assistere ad una discesa degli attuali corsi con una risalita dei rendimenti per riuscire a piazzare il nuovo debito che andrà a formarsi. Altra correlazione da seguire sarà l'andamento del Bund che, calando di prezzo, potrebbe dare una spinta all'insù dei rendimenti dei Pigs.
 

tommy271

Forumer storico
entrare su un btp decennale adesso secondo me è come imboccare a 200 all'ora l'autostrada contro mano...

a meno che uno non faccia trading stretto sui centesimi....ma in tal caso esistono ben altri strumenti più efficienti come il future sul bund

Sono le stesse cose che si dicevano (mi ci metto anch'io) ad Agosto.
In realtà da giugno 2009 è stata tutta una salita.
Margini di ingresso, sinora, ci sono sempre stati.
Continuerà?
Questo non lo posso sapere, ma dato che sono dentro me lo posso solo augurare :fiu:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto