Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Raffica di dati macro in arrivo oggi. Questa mattina si
attendono gli ordini all'industria in Italia e l'indice di
disoccupazione in Gran Bretagna. Nel pomeriggio dagli States
verranno comunicati i dati riguardanti il mercato edile. Nel
dettaglio: 08.00 Germania: Prezzi produzione a dicembre,
consensus -5,1% a/a, precedente -5,9% 10.00 Italia: Ordini
all'industria a novembre, stima -8,7% a/a, precedente -17%
10.30 Gran Bretagna: Minute della Bank of England 10.30 Gran
Bretagna: Indice Ilo tasso disoccupazione a novembre, stima 8%,
precedente 7,9% 14.30 Usa: Indice prezzi produzione a dicembre,
consensus +4,4% a/a, precedente +2,4% 14.30 Usa: Nuove
costruzioni abitative a dicembre, stima 575mila, precedente
574mila 14.30 Usa: Permessi edilizi a dicembre, stima 580mila,
precedente 584mila. Bank of America, eBay, Morgan Stanley,
Starbucks, Wells Fargo: risultati trimestrali. Milano,
Finanza.com
 

carpe diem

Banned
Buongiorno amici

Cina, Banca centrale impone limitazione credito a istituti

mercoledì 20 gennaio 2010 08:24

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

SHANGHAI/PECHINO, 20 gennaio (Reuters) - Le autorità bancarie cinesi hanno dato istruzione ad alcuni dei principali istituti del Paese di limitare la concessione di crediti nella seconda parte di gennaio, dopo un iniziale boom degli affidamenti. Lo affermano organi di stampa ufficiali, con conferme giunte da fonti bancarie.
La Banca centrale ha inoltre chiesto ad alcuni specifici istituti, tra cui Citic (0998.HK: Quotazione) e Everbright Bank EVRBK.UL di alzare i loro coefficienti di riserva obbligatoria dello 0,5%, secondo quanto riferito a Reuters da fonti bancarie.
Si tratta di un'ulteriore misura adottata dalla autorità cinesi per tenere sotto controllo la crescita del credito. Un'esigenza dettata dai dati che hanno mostrato una forte espansione dei prestiti nelle primissime settimane dell'anno e che già aveva spinto Pechino nei giorni scorsi ad alzare i coefficienti di riserva delle banche commerciali.
Il 2009 ha visto le banche cinesi concedere la cifra record di 9.600 miliardi di yuan (1.400 miliardi di dollari) di prestiti. Il boom del credito insieme ai 4.000 miliardi di stimoli fiscali voluti dal governo sono riusciti a rilanciare l'economia del Paese dopo le difficoltà del 2008, innescando tuttavia timori di un surriscaldamento.
 

shauni

Nuovo forumer
Cambio BTP

salve, ho la somma di 80k euro in btp con scadenza 02/2019
vorrei cambiare btp dato che questo mi da il 4.25 di interessi (è a 103,x adesso), sarei propenso al btp del 09/2040 che da 5% (a 102,x), insomma ci guadagnerei qualcosina in interessi
le mie domande sono:
-secondo voi è rischioso scegliere un btp così lontano? (dopo tutto si può sempre vendere e all'occorrenza ricomprarne un'altro in qualunque momento no?)
-per fare un cambio di bpt come questo che vorrei fare io ci sono delle spese o la banca lo fa diciamo "gratis"?
-se non ricordo male, di netto gli interessi sono -0.25% o sbaglio? quindi io ora come ora prendo 4% no?
-altrimenti questa mia somma in che altro modo potrei vincolarla per guadagnare qualcosa? (un qualcosa di sicuro :) )
 

curiosina

Forumer attivo
che silenzio oggi...

con una giornata cosi'.... state tutti in silenzio????
paura????:D
nessuno sta approfittando per fare trading e acquistare?
ciaoooooooo
 

p_dinamite

Forumer attivo
io sinceramente starei sul decennale... non ti conviene allungare così la duration in caso di forti rialzi dei tassi ti troveresti ben ben in perdita c.to capitale
 

p_dinamite

Forumer attivo
beh non mi sembra che la situazione sia molto chiara...
c'è il discorso grecia, che qualora la situazione precipitasse si tradurrebbe in un sell- off anche dei ns.
la "scimmia" di comprare io adesso nn ce l'ho
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
con una giornata cosi'.... state tutti in silenzio????
paura????:D
nessuno sta approfittando per fare trading e acquistare?
ciaoooooooo

Buongiorno a tutti, settimana scorsa entrato sul 37 per incremento su precedente acquisto per far scendere un po il PMC acquisto a 88,44,non male visto la performance dei giorni seguenti, oggi entrata e difficile uscita sul 21,e' stata davvero una faticata, sconsiglio di fare trading la situazione non e' chiara, troppa indecisione sul mercato.Gli istituzionali sono usciti ma erano indecisi nel rientrare.almeno nel leggere i numeri io ho capito cosi.
Ciao
 

carpe diem

Banned
Buongiorno a tutti, settimana scorsa entrato sul 37 per incremento su precedente acquisto per far scendere un po il PMC acquisto a 88,44,non male visto la performance dei giorni seguenti, oggi entrata e difficile uscita sul 21,e' stata davvero una faticata, sconsiglio di fare trading la situazione non e' chiara, troppa indecisione sul mercato.Gli istituzionali sono usciti ma erano indecisi nel rientrare.almeno nel leggere i numeri io ho capito cosi.
Ciao

Condivido meglio aspettare cali + robusti
:ciao::ciao:
 

shauni

Nuovo forumer
io sinceramente starei sul decennale... non ti conviene allungare così la duration in caso di forti rialzi dei tassi ti troveresti ben ben in perdita c.to capitale
di quali tassi parli scusa?
beh mica ci restano fino al 2040 in caso, sicuramente fin quando nn c'è qualcosa che mi dia un miglior interesse a un prezzo conveniente di acquisto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto