Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

btp19

Nuovo forumer
EXIT STRATEGY FED: SI INIZIA DAL TASSO DI SCONTO
di WSI
Lo si legge nei commenti preparati da Bernanke per l'udienza al Congresso. La banca centrale potrebbe rimuovere le misure di stimolo senza precedenti prima drenando liquidita' dal sistema finanziario e poi alzando i tassi di interesse.
La Federal Reserve potrebbe decidere di alzare i tassi di sconto a breve, nell'ambito di una strategia di uscita dalle misure di rilancio dell'economia senza precedenti che prevedera' prima la rimozione di liquidita' dal sistema finanziario e in un secondo momento una stretta di politica monetaria.

La Banca Centrale ha iniettato nelle vene dell'economia piu' di $1000 miliardi dopo aver abbassato i tassi guida vicino ai livelli minimi storici dello 0.00%-0.25%, nel tentativo di combattere la piu' grave recessione dai tempi della Grande Depressione. I tassi guida sono fermi su livelli minimi storici dal 16 dicembre 2008.

Se da un lato l'economia e' cresciuta negli ultimi due trimestri, il tasso di disoccupazione e' ancora su livelli allarmanti, ovvero al 9.7%. Bernanke ha precisato che un eventuale rialzo dei tassi e' ancora lontano, anche se l'istituto ha fatto progressi nel processo di valutazione delle misure da intrprendere a livello di exit strategy.

Il mercato ha reagito negativamente alla notizia e al momento gli indici principali di Borsa cedono circa lo 0.7%.
il 37 oggi 89,76 aspetto venerdì saluti al
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1265820007bile.gif
:D buona sera a tutti del 3d
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
EURO MTS.indici di performance

Dati al:10-02-2010
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 154,08 1,65 4,91 1,73 1,47
EMTX 3-5 Y 164,12 3,77 4,17 4,07 2,50
EMTX 5-7 Y 170,32 5,45 3,59 6,02 2,97
EMTX 7-10 Y 172,70 7,30 4,35 8,71 3,63
EMTX 10-15 Y 175,72 9,49 4,83 12,39 4,20
EMTX +15 Y 180,52 14,12 5,17 23,38 4,40
EMTX Global 166,36 6,32 4,53 8,55 3,64
EMTXi 179,36 8,43 2,19 10,12 1,82
EMTX 15-25 Y 180,68 12,62 5,65 19,75 4,40
EMTX +25 Y 179,17 16,51 4,40 29,16 4,40
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
:p
 

ilfolignate

Forumer storico
ciao a tutti, domani si sale di brutto ragazzi!!!!! quando vendo e' sempre cosi' fidatevi.


Lo diciamo spesso anche io e Tommaso :lol:

Ricordiamoci pure che il mercato gira come il vento, quindi oggi si vende, ce ne pentiamo però dopo qualche giorno si rientra alla prima buona occasione. Suvvia Argo, oramai siamo abituati a questi cambi repentini :D
 

argotone

il diversificatore
Lo diciamo spesso anche io e Tommaso :lol:
Ricordiamoci pure che il mercato gira come il vento, quindi oggi si vende, ce ne pentiamo però dopo qualche giorno si rientra alla prima buona occasione.
Ho letto che venerdi' c'e' l'asta del 2021 che per me e' un Btp sconosciuto, te caro foli da super esperto di questo titolo, a che prezzo faresti una prima entrata in caso di discesa?
 

dep09

Forumer attivo
Anch'io ho portato a casa una (super) pagnotta... visto che presumibilmente nei prossimi gg il gain sarebbe andato in fumo, ho venduto il 21, tenuto finora in ottica cassetto con un gain di 1,2%... :up:
(a proposito, ma come mai c'è così tanta gente che compra due giorni prima della nuova asta :-? ... mi sarò mica sbagliata di btp???)

Ed ecco le consuete news sul 41, al quale dedico una ola di incoraggiamento
:ola::ola::ola:


Volumi: medio bassi
Momentum: ascendente
RSI: circa 50
FST: circa 75
MACD: negativa ma la veloce ha appena incrociato la lenta dal basso verso l'alto (vedi grafico)
candele: la candela odierna ha formato un microscopico GAP tra 100,2 e 100,4...
 

Allegati

  • linechart_with_indicator.png
    linechart_with_indicator.png
    23,2 KB · Visite: 215

tommy271

Forumer storico
Oggi sono contento per tutti voi del "41" :up:.
Il mio server è stato spento tutto il giorno. Ho ripreso i collegamenti dopo le 17 :sad::sad:.
Vedremo se nel fine settimana si presenta qualche opportunità di ingresso.
Nel frattempo "ingrasso" con i miei amati e sudatissimi ratei del portafoglio :D.
 

ilfolignate

Forumer storico
Ho letto che venerdi' c'e' l'asta del 2021 che per me e' un Btp sconosciuto, te caro foli da super esperto di questo titolo, a che prezzo faresti una prima entrata in caso di discesa?

Carissimo Argo, eviterei accuratamente di usare aggettivi similari :lol::lol: nei miei riguardi visto che io ho un metodo tutto mio per operare: mi affido in parte alla mia esperienza :ciapet: ed in parte alla fortuna :D

A parte tutto, io comincio a prendere in considerazioni gli ingressi appena sotto i 97, come quello che presi a fine gennaio 96,98 e venduto oggi a 97,69. Io rispetto a molti altri Amici del 3D mi sono dato delle regole, opinabili certamente, di questo genere: si entra con dei lotti di 1/8 man mano che si verificano decrementi nell'ordine degli 80/100 tick e si comincia a vendere senza avere fretta dopo che ho incassato almeno 60/70 bp. :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto