Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Oggi sono contento per tutti voi del "41" :up:.
Il mio server è stato spento tutto il giorno. Ho ripreso i collegamenti dopo le 17 :sad::sad:.
Vedremo se nel fine settimana si presenta qualche opportunità di ingresso.
Nel frattempo "ingrasso" con i miei amati e sudatissimi ratei del portafoglio :D.


Lo avevo intuito che non potevi "accedere" al sistema, sai? Man mano che uscivano le news riguardanti la Grecia andavo a sincerarmi che non l'avessi postata tu e mi chiedevo come mai!!!

Ad ogni modo oggi è stata veramente una giornata edificante :D
 

tommy271

Forumer storico
Lo avevo intuito che non potevi "accedere" al sistema, sai? Man mano che uscivano le news riguardanti la Grecia andavo a sincerarmi che non l'avessi postata tu e mi chiedevo come mai!!!

Ad ogni modo oggi è stata veramente una giornata edificante :D

Da mangiarsi le mani ... proprio oggi mi è saltato tutto :-x.
Oggi c'è stato un bel restringimento degli spread sui periferici (la Spagna ci ha superato). Domani vedremo cosa salterà fuori dal vertice UE: dobbiamo forse aspettarci un calo dei TdS dei paesi "salvatori"?
 

ilfolignate

Forumer storico
Da mangiarsi le mani ... proprio oggi mi è saltato tutto :-x.
Oggi c'è stato un bel restringimento degli spread sui periferici (la Spagna ci ha superato). Domani vedremo cosa salterà fuori dal vertice UE: dobbiamo forse aspettarci un calo dei TdS dei paesi "salvatori"?


Spero veramente che succeda ai nostri Tds :lol::lol::lol:
 

tommy271

Forumer storico
Spero veramente che succeda ai nostri Tds :lol::lol::lol:

L'Italia ha già dato ampio soccorso morale e solidale ai fratelli del Mediterraneo. In prima linea i forumisti di "Investireoggi".

Lascia scucire le tasche a quelli dell'Europa continentale :lol::lol::lol:.
Magari, nei prossimi giorni, si riesce ad entrare nel Bund o in qualche Oat.
A questo proposito leggo qualche nota negativa sull'andamento del "comparto francese"... vedremo ...

Peggio ancora su quello inglese ... ma qui siamo fuori dall'area moneta unica. Si arrangeranno loro con il Fondo Mondiale ... :cool:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Anch'io ho portato a casa una (super) pagnotta... visto che presumibilmente nei prossimi gg il gain sarebbe andato in fumo, ho venduto il 21, tenuto finora in ottica cassetto con un gain di 1,2%... :up:
(a proposito, ma come mai c'è così tanta gente che compra due giorni prima della nuova asta :-? ... mi sarò mica sbagliata di btp???)

Ed ecco le consuete news sul 41, al quale dedico una ola di incoraggiamento
:ola::ola::ola:


Volumi: medio bassi
Momentum: ascendente
RSI: circa 50
FST: circa 75
MACD: negativa ma la veloce ha appena incrociato la lenta dal basso verso l'alto (vedi grafico)
candele: la candela odierna ha formato un microscopico GAP tra 100,2 e 100,4...
brava ,complimenti per il gain:)
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
buonasera a tutti, visto il possibile aumento a breve del tasso di sconto negli USA e le aste sul reddito fisso di venerdi,pensavo di entrare per qulache giorno sul CCT 16,visto anche la violazione al rialzo della trend line ribassista del titolo , gradirei una vostra opinione ciao
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buongiorno anche a te :)
quindi secondo te oggi i nostri tds saranno più condagiati dalla presa di coscienza da parte della BCE nei confronti del debito sovrano piuttosto che il fatto che i BUND abbiano ritracciato a fine giornata?

Mi permettevo solo di consigliare di non farsi prendere dalla frenesia, ma di tener conto sempre delle commissioni:).
Poi, come abbiamo visto oggi, il mercato va spesso in direzione opposta alle previsioni (anche di AT) del giorno prima.
Buona notte a tutti gli amici.
Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
buonasera a tutti, visto il possibile aumento a breve del tasso di sconto negli USA e le aste sul reddito fisso di venerdi,pensavo di entrare per qulache giorno sul CCT 16,visto anche la violazione al rialzo della trend line ribassista del titolo , gradirei una vostra opinione ciao
buonasera donnaiolo.la mia personale analisi di medio periodo su un titolo come questo( cct 2016) è rischiosa per 3 motivi.1)il suo prezzo che può calare al primo supporto di 98,33.si evince che ha già superato r1 a 98,66 e r2 a 98,81. la r3 è a 99,14 dove potrebbe arrivare.2) è un titolo che ha la cedola di 0,94% lordo annua, quindi sempre troppo rischioso. se ci mettiamo un po di notizie inflattive in crescita e un po di panico potrebbe perdere valore(1 figura) e non essere più un titolo adeguato .3)se non entri con un grosso quantativo ma con qualche 10 k si rischia di mangiarsi il presunto gain in commissioni visto il rateo che ha.prendi in considerazione piuttosto il: BTP-15DC12 2% ........ che ha la cedola. Valore: 99,9700 +0,30% 17:29:35 - 10/02/2010
Controv.: 95.501.012,90 Contratti: 880 Q. progr.: 95.648.000
Apertura: 99,7500 Minimo: 99,7200 Massimo: 99,9800
Precedente: 99,6700 Denaro: 0,0000 Lettera: 0,0000
1265847534dddddddd.gif
;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto