Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 feb - I corsi
obbligazionari europei restano dominati dal dossier Grecia e
dal braccio di ferro tra il governo di Atene e parte
dell'Ue, con il differenziale tra il Bund tedesco e il bond
decennale greco ritornato a 300 punti. Il derivato sul
decennale tedesco, scambiato sull'Eurex, si muove nel finale
a 123,45 punti contro un riferimento precedente di 123,55
punti. Il Bund future, scadenza marzo, ha oscillato tra un
minimo di 123,32 punti e un massimo di 123,57. Deboli i
volumi con poco piu' di 293mila lotti scambiati.
:lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento mercato titoli di stato

:wall:(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 feb - La mancanza di
spunti macro e la chiusura americana producono una seduta
debole sia in termini di movimenti di prezzo che di volumi.
Il bund future orbita intorno alla chiusura di venerdi', con
una deriva negativa dovuta in gran parte al progresso dei
listini azionari. La permanente incertezza legata alla
vicenda della Grecia riporta il rendimento dei titoli
decennali al 6,20% con uno spread di 300 punti dal bund.
Stabili i BTP che mostrano anche un miglioramento in
termini di spread denaro lettera quotati sull'MTS. L'indice
EuroMTS Global chiude a 166,11 in ribasso di 11 punto base.
Sul mercato MTS oggi scambiati circa 5,5 miliardi di euro
tra Cash e BondVision e 70 sul repo.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
ciuchino

Ciao Giuseppe,
vi leggo sempre con molto interesse ed ammirazione ma a causa di impegni non riesco a scrivere molto.
Anch' io seguo molto il 37 e cerco di tradarlo come posso, ma spesso rimango alla finestra guardando le occasioni perse e a rosicchiarmi le mani.
Io purtroppo ho una brutta abitudine, cioè acquisto in un unico lotto con tutto il capitale a disposizione e per la vendita vado un pò a naso ed un pò a c... :specchio:
Spesso rimango incastrato e mi perdo le migliori occasioni per tradare.

Voi avete una buona abitudine nel dividere il capitale in più lotti per mediare in caso di ribasso ma in caso di rialzo si riesce a guadagnare solamente con un cippino da 15/20.000€?
Caro Giuseppe mi fai un esempio pratico della tua operatività con i lotti in acquisto e vendita ?
Grazie
:ciao:

Abenzo, la mia operatività l'ho postata in tempo reale, come si può controllare nel thd, e volendo poteva essere replicata sempre in tempo reale. In sostanza, se tu avessi preso come me il 37 a 88,5 il 29 gennaio e lo avessi venduto a 89,89 il giorno 11 febbraio, avresti guadagnato l'1,5% del cippetto in una decina di giorni. Se il tuo cippetto era di 20K, il guadagno sarebbe stato di 300 euro:up:.
I miei cippetti sono inferiori, ma la soddisfazione per una operazione riuscita è la stessa:)
Comunque altri amici del thd hanno operato in modo simile in quel periodo con gain forse più sostanziosi.
Per quanto riguarda i lotti: mi sembra che Jessica ne adoperasse tre, io quattro o cinque, ma Foli arriva a otto:). Altri non so:rolleyes:
A tua disposizione, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Gli scambi sul 41 degli ultimi 4 minuti sul MOT sono stati piuttosto pesanti.
Ottima l'AT di Stefano.
Questo però, a naso, lascia aperta per domani qualunque direzione: ribassista o rialzista.
Ora sapete dove soffio ... :lol:

Come non associarsi ai complimenti e ringraziamenti per Stefano.
Giuseppe
 

abenzo

Forumer attivo
Abenzo, la mia operatività l'ho postata in tempo reale, come si può controllare nel thd, e volendo poteva essere replicata sempre in tempo reale. In sostanza, se tu avessi preso come me il 37 a 88,5 il 29 gennaio e lo avessi venduto a 89,89 il giorno 11 febbraio, avresti guadagnato l'1,5% del cippetto in una decina di giorni. Se il tuo cippetto era di 20K, il guadagno sarebbe stato di 300 euro:up:.
I miei cippetti sono inferiori, ma la soddisfazione per una operazione riuscita è la stessa:)
Comunque altri amici del thd hanno operato in modo simile in quel periodo con gain forse più sostanziosi.
Per quanto riguarda i lotti: mi sembra che Jessica ne adoperasse tre, io quattro o cinque, ma Foli arriva a otto:). Altri non so:rolleyes:
A tua disposizione, ciao, Giuseppe

Grazie Giuseppe sei un grande! :up:
ammiro molto la tua tripla pazienza.
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
ottimo lavoro !! :up::up:

mi piacerebbe partecipare, ma ho troppi progetti già aperti ... :help:

una domanda:
perche uitlizzare i valori dei BTP e non direttamente i valori dell'euribor?
con il BTP prezza anche uno stread sul tasso risk-free ( per spiegarmi :help::help: se si usassero i bund, o gli OAT, verrebbero curve leggermete diverse ... )

dati euribor ad esempio qui , fonte ufficiale

ECB: Euro area yield curve



grazie per il chiarimento :) a dopo :)

visto che seguo BTP mi è sembrato logico farla con questi

con OAT e BUND la vedo dura dato che scambiano molto meno

il vantaggio pratico di farla con Euribor se trado i BTP quale sarebbe ?
 

15092041

Guest
Interest rate term structure

La curva in questione cambia, durante il mercato aperto, molte volte.
Come oramai saprete bene vi e' solo un titolo che vi da' con precisione la tendenza generale del costo del denaro ed e' quello con maggiore sensibilita' alle minori variazioni dei tassi (alta duration; vedi la definizione di Macaluay Macaulay Duration).
 

carpe diem

Banned
Buongiorno amici

Eventi di Martedí 16 febbraio 2010

Ora Paese Dato Precedente Atteso Impatto 00:00 Mondo Abercrombie & Fitch, Barclays, Fiat, Premier Foods: risultati trimestrali


11:00 Germania Indice Zew (aspettative) di febbraio 47,2 punti 41 punti **** 11:00 Germania Indice Zew (situazione) di febbraio -56,6 punti -52 punti **** 14:30 USA Manifattura Stato di New York a febbraio 15,9 punti 17,9 punti *** 19:00 USA Indice Nahb su fiducia costruttori a febbraio 15 punti 16 punti ***
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto