Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dep09

Forumer attivo
Giornata di shopping per me... visto che ero a corto di decennali, ho preso il 21 a 97,21 e il btpi23 a 101,5... a giudicare dalla chiusura, forse avrei fatto meglio ad aspettare domani.. ma tanto è sempre così: compra e pentiti... anche se, in un modo o nell'altro, i gain poi arrivano... a domani
:bye::bye: :bye:
 

reno

Guest
Buongiorno amici
vi vedo tutti dentro il btpi 2041
io invece a questi prezzi vedo bene il BTP 21 per un primo cippino
con la speranza che tutti noi possiamo andare in gain
vi saluto

Ciao Carpe, il 21 è l'unico BTP che seguo ormai da parecchi mesi, il capello grigio mi sconsiglia scadenze più lunghe, oggi entrato a 97,12.
 

Giontra

Forumer storico
Nuovo 15ennale della Spagna :)
 

Allegati

  • Capture18-02-2010-20.50.20.jpg
    Capture18-02-2010-20.50.20.jpg
    72,6 KB · Visite: 569

stockk

Nuovo forumer
italy 2019 e italy 2020

sono alla ricerca di un investimento abbastanza tranquillo,
cosa ne pensate di queste due obbligazioni
XS0100688190 quota ora 98.50scadenza 2019 tasso indicizzato al 91% del tasso swap 30 anni, dato che la scadenza è ora fra 9 anni dovrebbe essere tranquillo cautelandomi anche da un eventuale aumento dei tassi
% XS0222189564 italy scadenza 2020 tasso variabile 85% del tasso swap 10 anni minimo 2%- max 7% quota a 99
tra i due mi sembra meglio il primo non avendo il tetto massimo e non penso proprio che i tassi scendano sotto il 2%

l'anno scorso avevo comprato Italy variabile minimo 4.25 scadenza 2029 a 94 e li ho rivenduti poche settimane fa a 103
ora sono liquido e Chebanca ha tolto l'offerta per il PCT a 2.70
cosa ne pensate
 
Ultima modifica:

Giontra

Forumer storico
Un triunfo

Si in effetti tra noi e la Spagna i rendimenti si sono allineati.
Da notare l'importo dell'emissione,
5mld,
sarebbe interessante sapere il bid to cover.
Adesso guardo se gugol lo sa.:)

Spagna, in 1 ora già raccolti 6,5 mld per bond sindacato 15 anni
mercoledì 17 febbraio 2010 10:00

MADRID, 17 febbraio (Reuters) - La Spagna ha già raccolto richieste per 6,5 miliardi per il collocamento via sindacato del suo benchmark a 15 anni dopo soltanto un'ora dall'apertura del libro ordini.
E' quanto si apprende dal servizio Thomson Reuters Ifr che precisa come l'emissione abbia una guidance tra +85 e +90 punti base sul mid-swap.
Il prezzo dell'emissione è atteso in giornata.
 

abenzo

Forumer attivo
:rolleyes: Ne avevamo parlato qualche giorno fa degli ingressi a stadi: dai tre di Jessica agli otto di Foli. Per carità, se domani risale a razzo hai fatto un bel colpo. Vado comunque a cercare il post.
Ciao a tutti, Giuseppe

Caro Giuseppe , a dir la verità ho provato anch'io a dividere il capitale in 4 stadi, ma non sono riuscito a metterlo in pratica perchè avevo già immesso un ordine in acquisto qualche giorno fa; ( 1° missile ) inoltre questa mattina ne ho inserito un'altro ( 2° missile ) credendo in un immediata risalita, invece mi sono sbagliato, mi hanno servito in entrambi gli ordini ed ora non mi resta che aspettare.
Cercherò di mettere in pratica la tua diplomatica tripla pazienza :up:
Saluti
 

serious sam

Nuovo forumer
Attenzione alla notizia dell'ultima ora: Fed alza i tassi allo 0,75.
Vedremo i possibili effetti domani.
Da tenere in conto anche l'effetto aste della settimana prossima.
Procedere con circospezione...
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto