Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
secondo me ne vedremo delle belle con questo rialzo dei tassi Usa: ritornera' un po' di triplo panico?

Vedremo domani, probabilmente i trentennali potrebbero accusare qualche colpo. Ma non è detto ...

Teniamo conto che la politica monetaria della BCE è diversa dalla FED.

Mi associo a Serius Sam: massima circospezione.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Caro Giuseppe , a dir la verità ho provato anch'io a dividere il capitale in 4 stadi, ma non sono riuscito a metterlo in pratica perchè avevo già immesso un ordine in acquisto qualche giorno fa; ( 1° missile ) inoltre questa mattina ne ho inserito un'altro ( 2° missile ) credendo in un immediata risalita, invece mi sono sbagliato, mi hanno servito in entrambi gli ordini ed ora non mi resta che aspettare.
Cercherò di mettere in pratica la tua diplomatica tripla pazienza :up:
Saluti

Dunque Abenzo, vediamo un po': il 1° missile (se mi posso permettere) perchè lo hai lanciato ? (qualche giorno fa eravamo quasi sui massimi :(); il secondo missile lo hai lanciato quando era ritracciato di circa una figura?
Per carità, come dicevo prima, se domani parte a razzo, OK per un eventuale alleggerimento in gain, ma se sfonda al ribasso aspetterei un attimo.
Questo è quello che farei io se mi trovassi nella tua situazione (e potrei sbagliare), ma la lettura :reading: dei post operativi degli amici del thd (oggi alcuni hanno fatto shopping)è la cosa migliore per capire qual'è l'operatività che fa al tuo caso :), che dovrai decidere in piena autonomia.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Attenzione alla notizia dell'ultima ora: Fed alza i tassi allo 0,75.
Vedremo i possibili effetti domani.
Da tenere in conto anche l'effetto aste della settimana prossima.
Procedere con circospezione...
:ciao:
Si, serious sam, concordo, e non poteva essere diversamente, visto che sono già circospetto, circospetto, circospetto!
Ciao, Giuseppe
 

frank73

OPTION TRADER
Attenzione alla notizia dell'ultima ora: Fed alza i tassi allo 0,75.
Vedremo i possibili effetti domani.
Da tenere in conto anche l'effetto aste della settimana prossima.
Procedere con circospezione...
:ciao:

Ciao a tutti,
L'aveva anticipato Bullard uno della fed qualche settimana fa ma nessuno gli aveva creduto.
Io sto molto attento alle dichiarazioni di alcuni membri della fed .
Aveva detto in buona sostanza che il rialzo del tasso di sconto era imminente.
Adesso interviene in una news dicendo che fino al 2011 i fed founds non sara toccato cercando di allentare la tensione .
Il discorso è lunghissimo e se volete ci tornero nel pomeriggio spiegando tutto quello che penso sia sul fronte fed che sulla bce,ma sinteticamente posso dire che questa mossa potrebbe decretare la fine della politica fed dei tassi 0 oppure sara tutto rinviato al rialzo dei fed founds..
Buon lavoro
 

tommy271

Forumer storico
Ciao a tutti,
L'aveva anticipato Bullard uno della fed qualche settimana fa ma nessuno gli aveva creduto.
Io sto molto attento alle dichiarazioni di alcuni membri della fed .
Aveva detto in buona sostanza che il rialzo del tasso di sconto era imminente.
Adesso interviene in una news dicendo che fino al 2011 i fed founds non sara toccato cercando di allentare la tensione .
Il discorso è lunghissimo e se volete ci tornero nel pomeriggio spiegando tutto quello che penso sia sul fronte fed che sulla bce,ma sinteticamente posso dire che questa mossa potrebbe decretare la fine della politica fed dei tassi 0 oppure sara tutto rinviato al rialzo dei fed founds..
Buon lavoro
Fed: Bullard, rialzo Fed Funds non arrivera' fino a 2011


MEMPHIS (MF-DJ)--La possibilita' che la Federal Reserve Bank alzi il tasso di interesse di riferimento e' minima, almeno per ora. Il rialzo non arrivera' fino al 2011.
E' quanto ha dichiarato James Bullard, Presidente della Fed di St. Luis in occasione dell'Economic Club a Memphis, aggiungendo che un aumento dei tassi di riferimento "e' lontano cosi' come e' sempre stato".
Il mercati finanziari, ha continuato Bullard, stanno probabilmente scontando troppo la possibilita' di un aumento del Fed Funds rate nel corso dell'anno. La priorita', spiega Bullard, e' quella di ritirare il programma di allentamento quantitativo che ha stimolato l'attivita' di credito durante la crisi. Solo in seguito la Fed potra' alzare i tassi, "ma non tutti sono d'accordo con me su quel punto".
Il commento di Bullard segue la decisione della Fed di alzare il tasso di sconto dallo 0,5% allo 0,75%, aumentando quindi il prezzo per la concessione di prestiti da parte della Fed alle istituzioni bancarie.
Bullard parla dell'aumento del tasso di sconto come parte del "processo di normalizzazione", ma non come un segnale di ulteriore restrizione delle condizioni di credito. Sul fronte dei prezzi, Bullard ha poi reso noto di prevedere aspettative di inflazione in aumento dato il deficit di bilancio, "davvero troppo alto per gli Stati Uniti". red/est/rug


 

tommy271

Forumer storico
FED TASSO DI SCONTO

L'azione Fed sul tasso di sconto ha rafforzato il dollaro spingendolo al massimo degli otto mesi e facendo scendere il prezzo delle materie prime. Il greggio è quindi sceso sotto quota 78 dollari al barile anche sulla scia del rialzo superiore alle stime delle scorte Usa. Alle 7,25 circa il futures a marzo sul greggio leggero Usa cede 1,12 dollari a 72,94 dollari al barile, mentre la scadenza ad aprile sul Brent arretra 1,04 dollari a 76,74 dollari al barile.

I titoli del Tesoro Usa sono si sono mossi sulla scia dell'azione Fed, con il rendimento del due anni che ha toccato il massimo del mese a 0,972% da una chiusura Usa di ieri già in rialzo in termini di tasso a 0,875%. In calo invece il rendimento del decennale il cui presso sale di 5/32 per rendere 3,7878%, mentre il trentennale guadagna ben 16/32 con un tasso a 4,712%.

(da Reuters)
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro, vendita su brevi e curva più piatta dopo azione Fed

venerdì 19 febbraio 2010 ore 8:37

LONDRA, 19 febbraio (Reuters) - I titoli di stato della zona
euro hanno aperto lieve calo, evidenziando un marcato
appiattimento della curva sulla vendita dei titoli a breve. Il movimento ricalca quello dei Treasury Usa dopo l'azione
della Federal Reserve. La Fed ha ieri elevato il suo tasso di
sconto a 0,75% da 0,50% con effetto da oggi, alzando
contestualmente il tasso minimo per le aste a termine allo
0,50%. L'istituto centrale ha precisato che questa mossa non
segnala alcun cambiamento nel punto di vista sulla politica
monetaria o sull'economia, ma va intesa come un'ulteriore
normalizzazione delle 'lending facilities'. "E' un avvertimento al mercato... ma i commenti misti della
Fed dal momento dell'azione ne hanno ridimensionato la
significatività" ha detto un trader. Gli investitori continuano a tenere d'occhio i mercati
periferici, con un'attenzione particolare alla Grecia.
=========================== ORE 8,30 ===========================
FUTURES EURIBOR MARZO FEIH0 99,320 (-0,01)
FUTURES BUND MARZO FGBLc1 122,95 (-0,05)
BUND 2 ANNI DE2YT=RR 100,397 (-0,050) 1,026%
BUND 10 ANNI DE10YT=RR 99,930 (-0,036) 3,258%
BUND 30 ANNI DE30YT=RR 113,160 (-0,028) 4,001%
================================================================
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto