Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maino

Senior Member
ho letto proprio ora la newsletter di Fugnoli, che mi sembra piena di buon senso e condivisbile (almeno per me).
Questa newsletter potrebbe andare bene anche in altri 3d, perchè fornisce spunti di riflessione anche su altri argomenti (titoli indicizzati alla inflazione, Grecia, per es), però ho deciso di inserirla in questo perchè forse i suggerimenti che fornisce potrebbero essere interessanti per chi decidesse ora di investire

a voi
 

Allegati

  • Immagine 4.png
    Immagine 4.png
    211,8 KB · Visite: 538
  • Immagine 5.png
    Immagine 5.png
    102 KB · Visite: 562

tommy271

Forumer storico
Giontra, hai fatto bene a sottolinearlo.
Il Regno Unito in sordina, giorno dopo giorno, perde posizioni.
Nel giro di una decina di giorni lo spread vs bund si è allargato di una ventina di punti.
Quasi fosse il Belpaese ...
 

ortis

Nuovo forumer
ciao maino, come sempre gentilissimo.
grazie infinite per i tuoi consigli, credo che mi hai tolto ogni dubbio possibile.

a grandi linee penso che adotterò questa strategia, man mano che i titoli arriveranno a scadenza:

-niente btpi lunghi
-niente btp oltre i 5 anni almeno per quest'anno.
scommettendo sul fatto che verso la fine dell'anno ci sia un leggero aumento dei tassi di interesse (ripeto: "scommettendo", quindi potrei anche sbagliare - nel mentre, tocco ferro :) -)
-equilibrare la quantità di cct lunghi in portafoglio intorno ad un 20/25% del portafoglio

ovviamente grazie anche a valentino58 per i suoi suggerimenti.

ulteriori commenti, critiche, sberleffi e quant'altro sono, come sempre, bene accetti :up:
 

tommy68

Banned
Emissione anche per il nuovo CcT marzo 2017 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 feb - Il ministero dell'Economia emettera', nell'asta medio lungo del prossimo 25 febbraio, il BTp triennale 15/12/2012, offerto in quinta tranche, il BTp decennale 1/03/2020, offerto in undicesima tranche nonche' il CcT 1/03/2017, offerto in prima tranche. Il regolamento dell'asta e' il prossimo primo marzo. L'ammontare collocato, si legge in una nota di via XX settembre, sara' determinato escludendo le offerte formulate a prezzi ritenuti non convenienti sulla base delle condizioni di mercato. com-Ggz (RADIOCOR)
 

Giontra

Forumer storico
Un graficuccio buttato giù alla veloce,
con il rendimento del Gilt paragonato a quello del Bund
negli ultimi tre mesi.:)
 

Allegati

  • Capture20-02-2010-9.58.48.jpg
    Capture20-02-2010-9.58.48.jpg
    155,3 KB · Visite: 103

tommy271

Forumer storico
Emissione anche per il nuovo CcT marzo 2017 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 feb - Il ministero dell'Economia emettera', nell'asta medio lungo del prossimo 25 febbraio, il BTp triennale 15/12/2012, offerto in quinta tranche, il BTp decennale 1/03/2020, offerto in undicesima tranche nonche' il CcT 1/03/2017, offerto in prima tranche. Il regolamento dell'asta e' il prossimo primo marzo. L'ammontare collocato, si legge in una nota di via XX settembre, sara' determinato escludendo le offerte formulate a prezzi ritenuti non convenienti sulla base delle condizioni di mercato. com-Ggz (RADIOCOR)

Bella novità il CCT '17.
Avrei scommesso che avrebbero proceduto a tranche con il 16.
Stiamo a vedere ...
 

tommy271

Forumer storico
Oggi leggevo sul "Sole" la tabella sui conti pubblici di alcuni paesi UE.

In effetti il Regno Unito non è messo bene ..
Debito pubblico al 56,7% (ma qui hanno privatizzato quasi tutto ...)
Debito settore privato al 212,5% (il nostro è circa la metà)
Ma il dato importante è l'avanzo primario sul PIL (qui è disavanzo) a - 8,6% (il nostro è + 1,3%, quello che dà forza ai nostri titoli).
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
forse se l'interessato lo accetta (con parenti e conoscenti a me non è riuscito) potresti usare al posto dei bot i conti deposito o pct
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno Amici e buon Sabato a tutti :up:

Perdonate la mia assenza "giustificata" dal forum, non appena riuscirò a tornare "operativo" tornerò a far parte della combriccola!! Intanto auguro a tutti Voi, me compreso ovviamente :D, di fare lauti gain dalla prossima settimana visto che bene o male siamo entrati quasi tutti nel '41 la settimana appena conclusa ;)

A presto Amici :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto