Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Però sono rendimenti troppo tristi :down:
meglio i BTP anche se sono leggermenti più lunghi...........;)

La cedole sono misere, a tutt'oggi, circa l'1% annuo.

Personalmente però alleggerisco un pò il portafoglio spostandomi dal TF al TV in vista di una futura ripresa dei rendimenti.
Avendo al 90% TF un pò di riequilibrio non guasta.
 

ilfolignate

Forumer storico
La cedole sono misere, a tutt'oggi, circa l'1% annuo.

Personalmente però alleggerisco un pò il portafoglio spostandomi dal TF al TV in vista di una futura ripresa dei rendimenti.
Avendo al 90% TF un pò di riequilibrio non guasta.


Lo 0,90% per l'esattezza Tommy, personalmente condivido con te sul fatto di equilibrare il PTF con una buona percentuale di TV visto che NON sarà sempre Domenica :up:
 

belindo

Guest
Lo 0,90% per l'esattezza Tommy, personalmente condivido con te sul fatto di equilibrare il PTF con una buona percentuale di TV visto che NON sarà sempre Domenica :up:

E' vero che non sarà sempre domenica ma prima che arriva il lunedi per scartare i TF ne deve passare di acqua sotto i ponti............:titanic:
:lol:
 

tommy271

Forumer storico
E' vero che non sarà sempre domenica ma prima che arriva il lunedi per scartare i TF ne deve passare di acqua sotto i ponti............:titanic:
:lol:

Non si tratta di scartare il TF, è solo un primo passo verso riequilibrio di portafoglio.
Comunque, come dice Foli, oltre al rendimento cedolare osserva anche le variazioni di prezzo dei titoli.
 

belindo

Guest
Non si tratta di scartare il TF, è solo un primo passo verso riequilibrio di portafoglio.
Comunque, come dice Foli, oltre al rendimento cedolare osserva anche le variazioni di prezzo dei titoli.
Stavo proprio guardando il CCT 16 che dicevate, ma è quotato 98.23, e come massimo degli ultimi 6 mesi è 99.45, quindi non è il massimo per fare trading.
Ho capito che lo intendete come riequilibratore di ptf, ma non vedo questa attrattiva forte verso questo titolo.
Comunque sappiate che il vostro parere è come una mano sulla creta, mi serve per formarmi, quindi è fondamentale.:up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Buonasera a tutti,
volevo sapere dove poter scaricare dei dati storici grezzi per i btp (mi basterebbe il min e il max in una giornata) per poter fare delle elaborazioni statistiche.

Grazie
Stefano


Ciao e benvenuto nel Forum :up:

Hai provato ad estrarre i dati manualmente dal sito di Borsa Italiana??

E' un lavoro duro ma almeno trovi quello che stai cercando ;)
 

ilfolignate

Forumer storico
Stavo proprio guardando il CCT 16 che dicevate, ma è quotato 98.23, e come massimo degli ultimi 6 mesi è 99.45, quindi non è il massimo per fare trading.
Ho capito che lo intendete come riequilibratore di ptf, ma non vedo questa attrattiva forte verso questo titolo.
Comunque sappiate che il vostro parere è come una mano sulla creta, mi serve per formarmi, quindi è fondamentale.:up:


Una cosa è certa Belindo: è vero che i tassi non aumenteranno per i prossimi X mesi, ma è anche vero che il CCT come giustamente ha fatto notare Tommy, è un equilibratore del ptf. E' altresì vero che non ti da grossi patemi d'animo quando lo detieni nel ptf, mi riferisco a chi fa trading multiday come il sottoscritto ;)
 

belindo

Guest
Una cosa è certa Belindo: è vero che i tassi non aumenteranno per i prossimi X mesi, ma è anche vero che il CCT come giustamente ha fatto notare Tommy, è un equilibratore del ptf. E' altresì vero che non ti da grossi patemi d'animo quando lo detieni nel ptf, mi riferisco a chi fa trading multiday come il sottoscritto ;)

Dicendomi così sembra che mi vuoi far capire che in momenti come questi in cui non si sa bene dove sbattere il capoccione un ottimo parcheggio è il CCt in particolare questo che è sottovalutato dal mercato, giusto?;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto