Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (38 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ildonnaiolo

Forumer attivo
1267188587btp37.png


non vi sembra un' inversione del trend?
 

Marcantonio Bragadin

Nuovo forumer
...
Il mio interlocutore (funzionario banca) ha tagliato subito corto dicendo di lasciare perdere i BTP perchè caro l'acquisto e con spese di commissione (0,5%) gravose. Mi ha consigliato viceversa obbligazioni a tasso variabile, della loro Banca :
ISIN IT0004573264 SCAD 3.3.13 (3anni)a cedole annue pari a Euribor 6 mesi min. 1,75%, max 2,75% (lordi)

ISIN XS0487392291 Obbligazione Commonwealt Bank of Australia scad 10.03.2016 (6anni) min 1,65% lordo max illimitato....indicizzata andamento Euribor 6 mesi rimborso ,alla scadenza del 100% del valore nominale detenuto.
...

Ho trovato i prospetti.

Per il primo titolo: commissioni di collocamento pari a 1,295% + commissioni di strutturazione pari a 0,237%. Ma la domanda che sorge spontanea è: perché un tasso variabile con un tetto massimo? Così il vantaggio di avere il tasso variabile è fortemente ridimensionato.

Per il secondo titolo: commissioni di collocamento pari al 2% del nominale.

Il tuo interlocutore ti ha parlato di questi costi? e ti ha detto su chi ricadono?
Alla larga da simili consigli.
 

tommy271

Forumer storico
Scusa Tommy,
sono curioso di sapere il motivo dell'acquisto del nuovo cct.
Lo hai fatto per fare trading oppure cassetto con la speranza di un futuro rialzo dei tassi? :)

Riequilibrio di portafoglio, in futura previsione di rialzo dei rendimenti TdS.

Fare trading sui CCT è possibile, basta accontentarsi di poco (oppure entrare con tanti K a disposizione).
Lo scorso anno avevo fatto circa 5 figure in pochi mesi, ma era un periodo - credo - irripetibile.
 
Inanzi tutto...Grazie per le risposte. Credo che i costi ricadano sul sottoscritto..non credo che li paghi la Banca...non mi ero accorto di quel 2%... comunque è peggio dello 0,50% delle commissioni per acquisto BTP..A questo punto credo che mi rivolgerò ad un'altro Istituto di credito per prendere i BTP, magari con commissioni inferiori. Possibile che in Banca chiedi di acquistare una cosa e loro t'invitano a prenderne un'altra? La consulenza per i btp è stata pari a sottozero... Grazie, cercherò di documentarmi meglio.. Ciao :)

P.S: ma le commissioni per i btp si pagano solamente all'acquisto, vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto