Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao e grazie della risposta.
Ho notato dai diversi bonifici che ho fatto nel tempo, che bonificare su Directa impiega almeno 1 giorno in piu del normale: cioè 4 giorni, che sono sempre troppi per trading stretto, sia su BTP che azionario.
L'ipotesi potrebbe essere un aprire un conto convenzionato con Directa, sempre che convenga..occorre fare due conti.
Come farai l'anno prossimo quando non avrai piu il 2%?
i tassi si alzano anche se di poco!credo che non sarà un problema,comunque vedrò a gennaio 2010.ho impostato un dialogo di reciproco rispetto con la banca nuova con cui opero(espressamente di dire o comunicare prima se cambia qualcosa!,tassi ecc.) e se viene a mancare tutto questo li saluto come ho fatto con le altre 2 in passato .non è un incitamento a cambiare ma è la mia idea. ciao :up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti amici :up:

Anche oggi operatività limitata ma cercherò di capire il mercato dei nostri Tds che intenzioni abbia.

Un saluto a tutti
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Istanbul, 05 ott - L'Fmi, nel
suo ultimo 'World Economic Outlook', ha evidenziato l'Italia
per il peggioramento degli spread sul debito all'apice della
crisi "perche' e' il terzo debitore al mondo dopo Giappone e
Stati Uniti, ma non ci sono vulnerabilita' maggiori rispetto
ad altri". A dirlo, ai margini dei lavori annuali dell'Fmi e
della Banca Mondiale, e' Moritz Kraemer, analista di
Standard and Poor's responsabile della divisione Europa e
mercati emergenti europei. "Sono assolutamente convinto -
spiega Kraemer in un'intervista a Radiocor - che tutti i
Paesi dell'Eurozona saranno in grado di rifinanziare il
debito, restano pero' da vedere le condizioni che
prevarranno nel lungo termine" con un rifinanziamento che
diventera' per tutti piu' costoso, ancor piu' per quei Paesi
con posizione debitorie elevate gia' prima della crisi.
 

tommy271

Forumer storico
Il vertice del G7 a Istanbul ha gettato un'ombra sulla futura ripresa che sarà molto fragile e debole.

Ben Bernanke ha affermato che se l'economia dovesse anche crescere del 3% nei prossimi trimestri non avrebbe sufficiente forza per far scendere il tasso di disoccupazione.
Le stime del FMI prevedono che la disoccupazione salirà al 10,1 negli Usa entro il 2010 mentre potrebbe arrivare al 12% nella zona euro.
I piani del Fondo Monetario per l'exit strategy sono previsti solo a partire dal 2011.

Intanto oggi i nostri decennali vanno a ritoccare i nuovi massimi per l'anno in corso.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Salve, volevo chiedere un cosiglio, ho nel mio portafoglio BTP-1FB19 4,25% acquistato a 95 e BTP-1FB37 4% acquistato a 91, ora sono rispettivamente a 104.08 e 89.1. Posso tenerli ancora o mi conviene venderli??? Voi cosa fareste?? Grazie:)
Se hai voglia, tempo e possibilità di seguire quotidianamente o quasi l'andamento dei titoli, puoi tenerli ancora un po' e li vendi quando il vento sembra cambiare. Magari perdi un punto o due in conto capitale, ma se la fase attuale dovesse durare qualche mese incasseresti più rateo.

In caso contrario, vendi, pentiti e godi :D
 

tommy68

Banned
Via libera...:D:D

12547477692037.jpg
 
Se hai voglia, tempo e possibilità di seguire quotidianamente o quasi l'andamento dei titoli, puoi tenerli ancora un po' e li vendi quando il vento sembra cambiare. Magari perdi un punto o due in conto capitale, ma se la fase attuale dovesse durare qualche mese incasseresti più rateo.

In caso contrario, vendi, pentiti e godi :D
Ringrazio per la considerazione ZIGMUNT e YUNSUN80 ma perdonate la mia ignoranza in materia, oltre a vedere che il btp inizia a scendere, quali posso essere gli altri segnali che potrebbero farmi capire che sia iniziata la discesa? Grazie ancora:titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto