Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Tommy,
il potere d'acquisto vuol dire che nel 2023 a scadenza non me le compra nessuno queste obbligazioni ?
Lo stato non è obbligato a ricomprarsi i miei titoli al 100 ?
 

tommy271

Forumer storico
Grazie Tommy,
il potere d'acquisto vuol dire che nel 2023 a scadenza non me le compra nessuno queste obbligazioni ?
Lo stato non è obbligato a ricomprarsi i miei titoli al 100 ?

Azz Geko, i tuoi titoli ti verranno rimborsati a 100.
Più che altro, dovresti leggerti un pò di forum. Perderai un pò di tempo ma ne guadagnerai, successivamente, in salute e denaro :).
E' un'ottima scuola ;).
Temo che le banche potrebbero spazzolarti :(.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
I tuoi titoli verranno rimborsati a 100, ma 100.000€ nel 2023 non saranno come 100.000€ ora... pensa che negli anni 60 con 20.000.000£ compravi un alloggio, prova a fare la stessa cosa con 10.000€ attuali :D
Studiare, studiare, studiare!
 

iuessei1981

greed is good
Continuiamo a goderci le cedole. Eventuali discese possono venire solo da tensione sul rischio di credito.

Ocse: Fed e Bce Avvieranno Politica Piu' Restrittiva a Fine 2010


giovedì, 19 novembre 2009 - 11:46 CET
(ASCA) - Roma, 19 nov - La politica monetaria della Bce e della Fed continuera' ad essere espansiva per sostenere la ripresa. E' quanto indica l'Ocse nel rapporto semestrale aggiungendo che le due banche centrali avvieranno una politica piu' restrittiva solo a partire dalla fine dell'anno prossimo.
 
Temo che le banche potrebbero spazzolarti :(.

Questa frase mi fa molta paura....

Leggere ho letto molto qui sul forum e sicuramente qualcosa ho imparato, ma il mondo degli investimenti è così ampio e faccio anche fatica alle volte a capire bene come funzionano le cose.
Un piccolo quesito:
I titoli quotati sotto a 100, ad esempio 88.
Se compro 88000K vuol dire che ho 100 di nominale.
Le cedole sono calcolate su 100 o 88 ?
A fine scadenza, il capitale sarà di 88 o 100 ?
Scusate l'ignoranza, ma queste piccole cose spiegate in maniera comprensibile, non riesco a trovarle.
Grazie
 

ilfolignate

Forumer storico
Speriamo bene.
Se ci legge Jessica ci tira le orecchie (AT) :lol::lol::lol:.

Quando mi riferisco a sensazione ovviamente non è che ho una vocina dentro che mi dice vendi o compra :D. Mi affido principalmente alle notizie basilari quali: aste, cds, andamento dell'azionario e i vari indici. Applicare solo l'AT, dalla mia quasi totale inesperienza del settore, non credo colga più accoglimenti :up:
 

Fufu

Nuovo forumer
Questa frase mi fa molta paura....

Se compro 88000K vuol dire che ho 100 di nominale.
Le cedole sono calcolate su 100 o 88 ?
A fine scadenza, il capitale sarà di 88 o 100 ?
Scusate l'ignoranza, ma queste piccole cose spiegate in maniera comprensibile, non riesco a trovarle.
Grazie

Le cedole sono calcolate sul valore 'facciale'. A scadenza (sempre che l'emittente non vada a bagno prima :titanic:) ti ribecchi 100.
 

The Beast

Rating? No grazie!
Quando mi riferisco a sensazione ovviamente non è che ho una vocina dentro che mi dice vendi o compra :D. Mi affido principalmente alle notizie basilari quali: aste, cds, andamento dell'azionario e i vari indici. Applicare solo l'AT, dalla mia quasi totale inesperienza del settore, non credo colga più accoglimenti :up:



per me è così, di solito ascolto i miei movimenti del basso ventre! BURP!

...scusate me ne involo via :ciao:
 

tommy271

Forumer storico
Questa frase mi fa molta paura....

Leggere ho letto molto qui sul forum e sicuramente qualcosa ho imparato, ma il mondo degli investimenti è così ampio e faccio anche fatica alle volte a capire bene come funzionano le cose.
Un piccolo quesito:
I titoli quotati sotto a 100, ad esempio 88.
Se compro 88000K vuol dire che ho 100 di nominale.
Le cedole sono calcolate su 100 o 88 ?
A fine scadenza, il capitale sarà di 88 o 100 ?
Scusate l'ignoranza, ma queste piccole cose spiegate in maniera comprensibile, non riesco a trovarle.
Grazie

Scusami se ti allarmato, ma in certe banche quando vedono persone con 100K da investire gli rifilano le ciofeche più incredibili.

I titoli quotati sotto 100 li paghi come dici tu. Attenzione però che ci sono alcuni titoli "complessi" che alla scadenza possono pagare anche più di 100 (ad esempio i BTPei, ma qui andiamo sul difficile).
Le cedole vengono pagate semestralmente sui BTP e sono calcolate sul nominale 100.

A questo punto la cosa migliore da fare è andare in banca e vedere cosa ti propongono. Non accettare subito. Posti le proposte sul forum e vedi cosa ti dicono i forumisti.
Poi fai quello che vuoi tu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto