Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbi78

Nuovo forumer
questa sera ho fatto una prova con il file che ho in cantiere e che contiene

18 BTP e relative query singole, con adsl che viaggia a 6 Mega tempo di

aggiornamento 30 secondi, credo si debba tenerne conto se volete insistere

con il superfile, oppure optare per il sistema contenuto nel file di umbi78

e rassegnarsi a modificarlo più spesso quando scadono i BTP oppure ne entrano nuovi...


il file che avevo fatto io si aggiornava in fretta però aveva un rendimento calcolato in capitalizzazione semplice, non teneva conto del TIR perciò non era un rendimento proprio esatto, seppur vicino a quello effettivo. inoltre non avevo considerato i disaggi di emissione.
se volessimo un rendimento esatto bisogna x forza fare un file con un foglio master x ogni btp. se i 30 secondi di aggiornamento fossero x tutti i btp credo che sarebbe cmq un tempo accettabile ma se a metterli tutti e 50 diventa di 2 minuti forse è un troppo. sentiamo gli altri che dicono
 

belindo

Guest
Ok ragazzi sono liquido e finalmente si scende, :D ma vi prego quando il treno si sarà di nuovo raddrizzato :up:fatemi una campanella, perchè sui nostri tds non sono molto afferrato!:wall:
 

Vet

Forumer storico
Ciao Tommy un consiglio in questo momento ho della liquidità parcheggiata in cc.....hai...hai... aspetto una schiarita per tornare ad investire...però volevo nel frattempo parcheggiarla in qualche BTP....puoi darmi qualche buon consiglio
Grazie per il tuo aiuto.....scusa del 37 al 4% a 89 cosa ne pensi?
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy un consiglio in questo momento ho della liquidità parcheggiata in cc.....hai...hai... aspetto una schiarita per tornare ad investire...però volevo nel frattempo parcheggiarla in qualche BTP....puoi darmi qualche buon consiglio
Grazie per il tuo aiuto.....scusa del 37 al 4% a 89 cosa ne pensi?

Nessun consiglio.
Anch'io ho liquidità da investire ma sono in attesa.
Attualmente osservo sia i nostri BTP (in particolare il 41) che il Bund Gen '20.
 

p_dinamite

Forumer attivo
Aspettate... non si può utilizzare la capitalizzazione semplice... soprattutto quando gli anni superano i 3-4 diventa proprio errato...
A questo punto direi di partire da quello dei btp-i già completato ed aggiungere i btp secchi + importanti e con + volumi (che poi sono quelli che abbiamo messo nel file dei forward)
già con quelli secondo me si avrebbe la situazione sotto controllo e senza errori concettuali ... (tipo capitalizzazione semplice vs. composta)
 

tommy68

Banned
:ciao: presente!
un occhio a questo fantastico 3aD e un occhio agli sconti del supermercato.... ma guarda cosa bisogna fare per vivere ihiihihih :D
c'e' molto di peggio...:p

....volentieri ...ma in questo periodo non ho tanta liquidita', percio' ho bisogno di piu' volatilita'.....
ecco perche' ballo il Sirtaki.....:D
Ti vorrei proprio vedere..:D
ohhhhhh! mi hanno appena rastrellato a 89,89 il cippetto del 37, preso una decina di giorni fa a 88,50. La volatilità è bassa, come dice Jessica, ma si fa quel che si può:D.
Ciao a tutti gli amici, che hanno abbandonato un po' il vecchio ciuchino.
Giuseppe
Grande Giuseppe!! Ottimo tempismo..:up:


Buonasera a tutti...

la Ema 38 continua a rappresentare un ostacolo insormontabile per il 41 :rolleyes: che oggi è stato supportato da volumi piuttosto modesti

Macd ancora negativo, RSI intorno ai 55, stocastico in inversione di tendenza.... che si stia preparando un'altra occasione per entrare?? :-?
Bravissima!!! :clap::clap::clap:
io sono entrato sul 41 e sul 2020...in preda a delirio suicida...:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto