Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Io sono convinto che chi vende oggi ha diritto alla cedola in quanto il rateo d'interessi che ho ricevuto dalla vendita e' 0,01389%. Chiediamo pareri ai piu' esperti...A me il flusso cedolare manca


Ciao Argo, buongiorno a tutti :up:

Sono i soliti giri e raggiri bancari!! Io per precauzione aspetto il 15 per vendere, anche perchè NON ho ancora raggiunto quel minimo di gain che mi faccia uscire! Poi dopo non parliamo della "fregatura" CDI :wall:
 

turco

Nuovo forumer
Se non sbaglio le operazioni hanno valuta 3 gg lavorativi successivi, quindi le operazioni di oggi avranno valuta 17 marzo (e anche il CdI sarà riferito a quella data)
Per il 17 marzo la cedola dovrebbe essere già pagata, quindi ipotizzo che ce la accrediteranno sul conto. Oltretutto come dicevo prima il CdI questo mese è sceso molto, riportandosi praticamente ai livelli del periodo di collocazione del titolo (sto parlando sempre del 41).
 

belindo

Guest
La cedola è in tasca a Tremonti :lol:.
Prova direttamente a sentire telefonicamente la banca.
Oppure aspetta lunedì data di accredito della cedola. Prova altrimenti a fare quattro conti per vedere se è proprio il flusso cedolare che manca. Sarà all'incirca 150 euro, penso ...

Se l cedola c'è l'ha in tasca potrei aspettare che torni a casa.......................se non sbaglio è delle mie parti :lol:
 

belindo

Guest
Secondo i miei calcoli la cedola netta per 10.000 dovrebbe essere 223.65 euro /2.
Quindi i conti tornerebbero ;)
e s festeggerebbe il GAIN!:up:
 
Cosa ne pensate

Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e cerco qualcuno che mi sappia indirizzare correttamente all'acquisto dei BTP.

Sul sito di Borsa Italiana ho trovato questi due Btp, vorrei avere un vostro parere:

Btp-1Fb37 4%

Btp-1Mz20 4,25%

Il primo ha un prezzo intorno al 90 e il secondo a 103. Se dovessi decidere di investire in uno di questi due titoli che differenza sostanziali ci sarebbero? Scusa per la banalità della domanda ma vorrei capire bene come funzionano. Grazie.
 

Broker88

Senior Member
Ho venduto pure io il 50% del pacchetto e anche a me hanno accreditato il tutto con una cedola quasi nulla quindi ok il 15 dovrebbe arrivare il resto.

Il dubbio è se vendere anche l'altra metà il gain è consistente :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto