Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tababike

Nuovo forumer
io temo che questi sappiano benissimo che la cuccagna stà per finire e se la godono fino all'ultimo, tanto gli elicotteri con il motore acceso sono pronti.......
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Post divinatorio: 21 maggio

Sono stato uno dei pochi temerari ad antrare 2 volte nello stesso giorno e con un PMC di 88.20 ho avuto gioco facile lunedi 10 maggio con 101 tick di gain,ma ho la sensazione che presto (verso i primi di giugno) avremo nuove opprtunita'.ciao

Ecco il Post divinatorio di Il donnaiolo:eek:.
Non so che dire: potrebbe dirci come sarà la prossima settimana:D.
Ciao, Giuseppe
 

p_dinamite

Forumer attivo
ragazzi senza sfociare in demagogia politica, mi piacerebbe che su questo 3d si commentassero le strategie di medio periodo che state mettendo in atto per affrontare la crisi
io le mie le ho dette: ribadisco la fiducia nell'italia anche perchè in caso di ristrutturazione ( e prima di arrivare li manovre serie se ne possono mettere in campo tantissime) avrebbe poca importanza avere bund o tds italia...

perciò come strategia di medio ho di aumentare componente immobiliare (inflation linked per eccellenza) e contestualmente posizionarmi su TV e Btp-i

cosa questa che farò con molta calma seguendo il consiglio di Imark...

voi come state pensando di affrontare l'aumento del rischio di credito in generale?
 

ilfolignate

Forumer storico
ragazzi senza sfociare in demagogia politica, mi piacerebbe che su questo 3d si commentassero le strategie di medio periodo che state mettendo in atto per affrontare la crisi
io le mie le ho dette: ribadisco la fiducia nell'italia anche perchè in caso di ristrutturazione ( e prima di arrivare li manovre serie se ne possono mettere in campo tantissime) avrebbe poca importanza avere bund o tds italia...

perciò come strategia di medio ho di aumentare componente immobiliare (inflation linked per eccellenza) e contestualmente posizionarmi su TV e Btp-i

cosa questa che farò con molta calma seguendo il consiglio di Imark...

voi come state pensando di affrontare l'aumento del rischio di credito in generale?

Ti quoto Dinamite, la politica lasciamola fare a chi NON la sa fare :lol:

Atteniamoci solo allo scopo del thread: ognuno di noi apporti la propria strategia.

Io ad esempio per il momento sto alla finestra con questo quadro:

52% liquido
22% Corporate Francese
22% Btp così composti: 2037-2021i-2023i
5% bancari (3%p)

Una volta capita la situazione BTP, quindi sistema Italia, allora prenderò decisioni in base ai vostri spunti :up:
 

Gaudente

Forumer storico
Sui nostri TDS aggiungo una nota su una possibile difesa da parte del governo.
Costringere tutti i fondi previdenziali (e magari non solo quelli) a comprare esclusivamente i nostri TDS.
Eccellente idea , cosi' quando ci sara' il botto oltre ai risparmi perderete anche le pensioni :lol:

P.S. ma che fondi previdenziali ci sono in Italia ? Non ci sono solo enti eroganti senza alcun patrimonio ?
 

marcobi

Nuovo forumer
ciao a tutti

io 3 giorni fa ho visto il btpi41 a 98 sulla resistenza più bassa della sua storia (storia corta va beh) e ho detto "vai col cippettone!" :sbava:

dopo 3 giorni ha perso due punti stabilendo nuovi minimi :sorpresa:

la lezione n°437 :reading: immagino sia "il punto più basso è quello che deve ancora arrivare"

sapete per caso confermarmi la lezione successiva?
ossia per titoli dalla storia recente ha senso prendere titoli dalle caratteristiche simili e fare paragoni?
:futuro:
ad esempio se avessi guardato il btpi35 2,35% avrei visto notevoli baratri spalancarsi davanti al mio amato 41

grazie a tutti e forza TdS :D
 

turco

Nuovo forumer
la lezione n°437 :reading: immagino sia "il punto più basso è quello che deve ancora arrivare"

Murphy avrebbe detto:
"Il punto più basso della storia si verificherà entro 3 giorni dall'acquisto"

Arpa ti può tranquillamente confermare la veridicità di questa legge :D

scherzi a parte, capita anche a me spesso di sbagliare l'entrata :rolleyes:
quando ciò avviene (cioè quasi sempre) medio al ribasso e/o aspetto la risalita che prima o poi si spera che avvenga :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto