Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (53 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ildonnaiolo

Forumer attivo
Eh si Don, ho paura che da lunedì si continuerà a scendere visto l'andamento del S&P500 a -3,40%:eek: senza contare gli indici tutti rossi e, cosa più preoccupante, il T-Bond che si sta gonfiando di verde tipo Hulk +2.31 il trentennale + 1,38 il decennale, tradotto in parole povere: escape from Tds area Euro :rolleyes::rolleyes:
Mentre mi rispondevi ho modificato il mio post aggiugendo che il MDF ha reso noto per venerdi 11 la riapertura del 37.ciao
 

911

Piano piano
Eh si Don, ho paura che da lunedì si continuerà a scendere visto l'andamento del S&P500 a -3,40%:eek: senza contare gli indici tutti rossi e, cosa più preoccupante, il T-Bond che si sta gonfiando di verde tipo Hulk +2.31 il trentennale + 1,38 il decennale, tradotto in parole povere: escape from Tds area Euro :rolleyes::rolleyes:

fly-to-quality, io rimango in madre patria
 

vais

Forumer storico
dopo i mirabili ingressi sul 37............
 

Allegati

  • suicidio.jpg
    suicidio.jpg
    19,8 KB · Visite: 404

Prospero

Io speriamo...
Carissimo Vais, c'erano state situazioni in cui tutto saliva e non si sapeva cosa comperare perchè tutto troppo caro, ora tutto è in caduta e ugualmente non si sa cosa prendere perchè non si sa quando si arresterà la caduta.
Nella situazione attuale io faccio così: niente azioni, fermo sulle obbligazioni anche se perdono o al massimo prendo qualche cippettino sui cali più vistosi, poi ci metto un po' di peperoncino, ma poco, con un etf bear leva 2 sul ftse mib (pronto a scappare via ma vediamo cosa succede lunedì :D) che al momento pareggia le perdite dell'obbligazionario e vivo tranquillo anche se il salame ungherese così buono sta diventando pesantino.
Mi pare sempre più evidente che in questa UE hanno fatto entrare cxxi e pxxxi.
 

ironblade79

Nuovo forumer
differenza "Italy" "BTP"

Ciao a tutto, qualcuno sa la differenza tra un "Italy" 2019 e un BTP?

E' meno sicuro, più sicuro...? E perchè vengono emessi?

ciao
ironblade79
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
La strana Psicologia di diversi trader

Carissimo Vais, c'erano state situazioni in cui tutto saliva e non si sapeva cosa comperare perchè tutto troppo caro, ora tutto è in caduta e ugualmente non si sa cosa prendere perchè non si sa quando si arresterà la caduta.........
....Mi pare sempre più evidente che in questa UE hanno fatto entrare cxxi e pxxxi.
.

Si, però non posso fare a meno di constatare questo atteggiamento psicologico di diversi trader, non del tutto logico. Quando i prezzi dei tds sono in salita e sono relativamente alti (visibili dai grafici), molti comprano senza patemi d'animo o ansie o scariche di adrenalina, fino a impegnare quote importanti del ptf, quando i prezzi sono in discesa o stazionano su livelli notevolmente inferiori ai massimi, anche quelli che per varie circostanze sono pieni di liquidità o non comprano e restano bloccati davanti ai book, o se comprano, acquistano cippettini, e lo fanno pieni di ansia e pieni di dubbi. Ma perchè i dubbi non vengono quando si sale verso i massimi, quando tranquillamente diversi trader lanciano missili da 30 o 50K??? Perchè le ansie e il panico sopraggiungono quando si va verso i minimi?
Alla fine, spesso si compra sui massimi e si vende sui minimi in stop loss :eek:.
Ho voglia di ripetere che i titoli della nostra Patria a zero non ci vanno, non serve a niente...
Questo lo spiegherò meglio al prossimo meeting :D.
Per carità, non voglio urtare la suscettibilità di alcuno, ma basta leggersi i post di questo thd nel periodo dei quasi massimi per verificare quanto scrivo.
Verba volant, scripta manent!!!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico

ilfolignate

Forumer storico
.

Si, però non posso fare a meno di constatare questo atteggiamento psicologico di diversi trader, non del tutto logico. Quando i prezzi dei tds sono in salita e sono relativamente alti (visibili dai grafici), molti comprano senza patemi d'animo o ansie o scariche di adrenalina, fino a impegnare quote importanti del ptf, quando i prezzi sono in discesa o stazionano su livelli notevolmente inferiori ai massimi, anche quelli che per varie circostanze sono pieni di liquidità o non comprano e restano bloccati davanti ai book, o se comprano, acquistano cippettini, e lo fanno pieni di ansia e pieni di dubbi. Ma perchè i dubbi non vengono quando si sale verso i massimi, quando tranquillamente diversi trader lanciano missili da 30 o 50K??? Perchè le ansie e il panico sopraggiungono quando si va verso i minimi?
Alla fine, spesso si compra sui massimi e si vende sui minimi in stop loss :eek:.
Ho voglia di ripetere che i titoli della nostra Patria a zero non ci vanno, non serve a niente...
Questo lo spiegherò meglio al prossimo meeting :D.
Per carità, non voglio urtare la suscettibilità di alcuno, ma basta leggersi i post di questo thd nel periodo dei quasi massimi per verificare quanto scrivo.
Verba volant, scripta manent!!!
Ciao, ciao, Giuseppe

Giuseppe, tu e molti altri amici del thread mi conoscete da un punto di vista, diciamo protezionistico nei confronti dei nostri amati BTP, ma è giusto dare voce a tutti gli organi informativi. Ed è per questo che mi permetto di "prendere in prestito" questo interessante articolo postato da Methos nell'altro thread dedicato agli acquisti dei Tds Italia: http://www.ilsole24ore.com/art/edit...eculazione-attacca-080500.shtml?uuid=AYzPFBwB

Cosa ne pensate? Il fatto che la Cina stia smettendo di acquistare i nostri titoli mi mette in ansia e non poco:eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto