Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Ciao Belindo..!!
Potrei avere l'isin della bar di cui parli?
Potrebbe essere ancora appetibile?

LA nuovi nella discussione emissioni RBS-Barclays.
Secondo me per guadagnarci bene bisonga prenderla all'emissione e sopratutto a 100, adesso quota 100.95 e ha perso un pò di apeal (ma si scrive così?) speculativo.;)
 

belindo

Guest


Caspita ma i nostri tds non ci aiutano con la fama di amanti che abbiamo.............................. cominciano forte, ma poi si afflosciano sul più bello!
Lo hanno fatto per 2 giorni di seguito, se continuano così cambio cittadinanza!:lol:
A parte gli scherzi, ma come mai questi cali del tardo pomeriggio?........aria di vacanza?
 

Albarex

Nuovo forumer
LA nuovi nella discussione emissioni RBS-Barclays.
Secondo me per guadagnarci bene bisonga prenderla all'emissione e sopratutto a 100, adesso quota 100.95 e ha perso un pò di apeal (ma si scrive così?) speculativo.;)
Appeal;)
Grazie:D
Aspetto ancora con anzia il presunto secondo atto di mediobanca tra le altre cose e soffio a favore del sett 2020 in ptf:lol:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciao Belindo..!!
Potrei avere l'isin della bar di cui parli?
Potrebbe essere ancora appetibile?

Ciao :)
Belindo parla di questa: IT0006715392
PERMETTIMI: FAI MOLTA, MOLTA ATTENZIONE! leggi il prospetto e prendi coscienza del prodotto se non lo conosci.
Io come Foli, Belindo e tanti altri ci siamo entrati sopratutto per sfruttare l'appeal speculativo della grossa cedola iniziale in fase di emissione. Ma queste Reverse sono VERE SCOMESSE che possono farti si guadagnare bene ma perdere MEGLIO!
Mi permetto, scusami, solo di dirti che la fase di allineamento su cui si punta è già iniziata da un paio di giorni, che qualcuno contento del risultato (1% in pochi giorni) ha già monetizzato o allegerito e che altri invece sono ancora alla finestra.
Io sono fra i primi ...uscito completamente con buon gain e soddisfatto.
Foli mi risulta aver allegerito di un terzo...
Belindo ti potrà meglio illustrare i suoi intendimenti.
Ovviamente la "tensione" su queste RF si vive in modo proporzionale alle decine di K che ci si investono.

Uhm, mi son perso in telefonata mentre scrivevo e Belindo intanto ti aveva gia risposto ... sorry
 

Albarex

Nuovo forumer
Ciao e grazie per le tue precisazioni spx..
Gentilissimo, ho coscienza dell'obbligazione in question, ed essendo ancora inesperto come già anticipato (in parte) nel precedente post mi sa che aspetto la prox emissione di mediobanca (strumento decisamente più semplice) meno speculativo e anche meno rischioso...
Devo ancora farmi le ossa...:up:
Ne sono cosciente, e vi ringrazio perchè anche se per me ancora "virtuali" siete dei veri amici...:)
 

Prospero

Io speriamo...
Anche oggi ennesimo colpo d'ariete alla resistenza 1020 di S&P. Anche i muri più resistenti a furia di colpi tendono a sgretolarsi :(. Speriamo bene.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciao e grazie per le tue precisazioni spx..
Gentilissimo, ho coscienza dell'obbligazione in question, ed essendo ancora inesperto come già anticipato (in parte) nel precedente post mi sa che aspetto la prox emissione di mediobanca (strumento decisamente più semplice) meno speculativo e anche meno rischioso...
Devo ancora farmi le ossa...:up:
Ne sono cosciente, e vi ringrazio perchè anche se per me ancora "virtuali" siete dei veri amici...:)

Prego :), siamo qui per confrontarci...
Come avrai visto/letto, aldilà dei Fair Value calcolati, delle valide argomentazioni di detrattori e sostenitori, di rendimenti ipotizzati in base a cambiamenti +- favorevoli dell'indice Eur6m, ecc. queste emissioni "civetta" di RF hanno avuto più successo che sconfitta sul mercato. Ma non tutti ci hanno guadagnato come/quanto previsto/sperato.
Comunque ci sono altri Thd per parlarne più compiutamente.
Ciao
 

Prospero

Io speriamo...
Ci sono segnali che possano far ben sperare anche per la prox settimana?
Io credo che, tanto per cambiare, siamo ancora in mezzo alla nebbia più fitta.
I mercati azionari, che sono in bilico, dovranno pur prendere una decisione, questo mi sembra l'unico punto fermo o rimbalzano anche in modo consistente o vanno giù di brutto (con un eventuale triplo panico sull'azionario che succede ai nostri beneamati titoli patriottici?). Il problema è sapere che cosa sia meglio per i nostri Tds e su questo chi ha una risposta alzi la mano.

P.S. Anch'io, come Belindo ma con un gain % più modesto del suo, oggi mi sono disfatto del cippetto sul 41i, 49€ praticamente già spesi al supermercato ;).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto