Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
senza tanti giri di parole il 41 è più adatto al trading anche se rimani incastrato qualche mese.posso dire che il 37 è diventato più statico e non fa più gli spread di prima.sarà una mia veduta ma ogni titolo ha la sua storia nel prezzo/cedola ,aspettativa e duration nonchè la sua convessità.cerco di imparare e seguire tutti i dati ma opero su due titoli al massimo .lo preferisco perchè il book è impietoso a volte e non lascia scampo se ci si distrae.in effetti ho detto più volte che non sempre opero perchè lo stress in agguato e in questi casi non si è più razionali quindi è meglio stare fermi.ora scappo dalla signorina belindo,mi aspetta:D buon proseguimento

Grande ai dalla Signorina e fatti valere!
Buonaserata:up:

diverse entrate oggi

Alcuni sono entrati oggi in vari titoli. Non possiamo che augurarci che sia la giornata favorevole per futuri gain :).
Buon fine settimana agli amici.
Ciao, ciao, Giuseppe

senza tanti giri di parole il 41 è più adatto al trading anche se rimani incastrato qualche mese.posso dire che il 37 è diventato più statico e non fa più gli spread di prima.sarà una mia veduta ma ogni titolo ha la sua storia nel prezzo/cedola ,aspettativa e duration nonchè la sua convessità.cerco di imparare e seguire tutti i dati ma opero su due titoli al massimo .lo preferisco perchè il book è impietoso a volte e non lascia scampo se ci si distrae.in effetti ho detto più volte che non sempre opero perchè lo stress in agguato e in questi casi non si è più razionali quindi è meglio stare fermi.ora scappo dalla signorina belindo,mi aspetta:D buon proseguimento
non parlargli di trading..mi raccomando..;)
si, per quanto il 2037 e gli altri lunghi a tf siano sempre tra i preferiti dei miei book, finche' non lo vedro' a cifre intorno agli 88, non ci correro' il rischio di investirci soldini, se poi si ritorna sui 93... beh.. son sempre dentro un paio di decennali..:D
L'essere entrato sul 2026 e' stato dettato anche da una scelta di rendimento netto molto vicino ai trentennali, pur con una scadenza molto piu' "umana".
Fare trading intraday e' per me ora quasi impossibile, confido quindi nello slow trading che (non ricordo bene..:D)Tommy o Giuseppe professavano..
Buon fine settimana :ciao:

non parlargli di trading..mi raccomando..;)
si, per quanto il 2037 e gli altri lunghi a tf siano sempre tra i preferiti dei miei book, finche' non lo vedro' a cifre intorno agli 88, non ci correro' il rischio di investirci soldini, se poi si ritorna sui 93... beh.. son sempre dentro un paio di decennali..:D
L'essere entrato sul 2026 e' stato dettato anche da una scelta di rendimento netto molto vicino ai trentennali, pur con una scadenza molto piu' "umana".
Fare trading intraday e' per me ora quasi impossibile, confido quindi nello slow trading che (non ricordo bene..:D)Tommy o Giuseppe professavano..
Buon fine settimana :ciao:
buona sera Tommaso e ben trovato:)
andiamo ad analizzare la situazione odierna con tassi all'1 % e economia in deficit di ripresa e quasi due giovani dicoccupati su quattro in Italia. possibilità di rialzo dei tassi solo a metà 2011.intanto che strade prendere! io ho puntato quasi tutto sugli indicizzati a prezzi moderatamente bassi ma la situazione di stallo dice che la situazione inflativa sia al 2% sull'HICP nel 2011 .:rolleyes: da qualche parte bisogna cominciare e il tasso fisso "trentennale" mi sembra anomalo sia come prezzi che come aspettativa di crescita della economia e quindi ci può stare un altro piccolo calo(2%).il fib in area 20000 punti potrebbe ri/scendere a 19000 e dare vita a un supporto di 18500 deprimendo anche i bond fissi come nel maggio 2009 :-?. il FUTURE BUND è a 130 punti con notevoli performance al ribasso nell'ultimo mese e quello che non si capisce sono i rischi veri dei vari paesi citati dalle "agenzie di rating":wall: e quì è impossibile valutare. il trattato ultimo di BASILEA 3 snocciola leggi ma la fine del tunnel difficilmente si scorge.Approvato l'accordo Basilea 3 sui nuovi requisiti delle banche - Corriere della Sera :specchio: .buon week- end a te e a tutti del 3d

Vix

1285445431dfedf.jpg

grazie tommy271 lo hanno messo sul mot ....l'ho visto solo ora................ cmq ha fatto un minimo a 100.34 e un massimo a 100.84 ....ok da seguire............

Dunque entrato pure io sul 2026 e dato che ho una buona esposizione sul 2041 ho chiuso posizione sul 2037 e 2021 in perdita rispettivamente dello 0.8% sul primo e dello 0.4% sul secondo ....il motivo un abbassamento della durations, purtroppo non sempre si riescono a concludere delle operazione in gain ;)
Cmq ciò non toglie che vorrei che ce ne fossero altri anni buoni come questo ......fino ad ora.....:corna::corna::corna::corna:........speriamo in bene e vediamo a fine anno :ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto