Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
ETF sui titoli della ns. Patria?

che ne dite dell'eventualità di investire sui tds tramite ETF?

interessante questo articolo

Trading Online sui Titoli di Stato

L'unico vantaggio credo che sia la diversificazione, ma per il trading veloce può essere una palla al piede, perche limita la volatilità.
La diversificazione in fondo preferiamo farla direttamente noi, amanti e profondi conoscitori dei titoli patriottici.
Sentiamo eventualmente altre opinioni..
Ciao, Giuseppe
 

sentive

Nuovo forumer
che ne dite dell'eventualità di investire sui tds tramite ETF?

interessante questo articolo

Trading Online sui Titoli di Stato

Gli ETF vanno bene per diversificare in Aree dove è difficile avere una conoscenza dettagliata: mercati Emergenti, Azionario singoli Paesi, ma non certo sui titoli della nostra Patria.

P.S.: sempre se si ha il tempo, l'esperienza e la conoscenza di fare trading.... come tutti i forumer qui presenti.:D

Ciao
 

IlPorcospino

Forumer storico
Ciao Porcospino, se mi posso permettere (e se ho capito bene), mi sembra che vuoi monitorare e investire in troppe variabili finanziarie nello stesso tempo. Forse una concentrazione delle forze potrebbe dare migliori risultati.
Per esempio, se non ricordo male, l'amico Stefano trada solo due o tre titoli italiani :).
Buona serata, Giuseppe

Caro Giuseppe, ti leggo solo adesso.

E' vero che sono un pò dispersivo e dovrò correggere questo difetto.
Ma volevo anche dire che non mi ero fatta una "ragione" dei ripetuti forti cali dei giorni scorsi. Non avevo compreso (e non ho ancora compreso) i fenomeni che avevano potuto influire, compresi i fattori valutari ... etc.

Devo riconoscere che un "modello" serve solo per sentirsi meglio; per l'operatività di trading possono bastare le indicazioni che di volta in volta gli amici come te danno in questo splendido 3d.
Ciao
 

paziente

Forumer attivo
Comunque va bene l'euforia, ma il FBTP non vola e nemmeno i fissi volano, il '41 invence è impazzito.:eek:
Sarà anche per via delle materie prime e in particolare del petrolio che da una settimana sembrano rialzare la testa ? ;);););)

Il 41 fra un po' di anni lo vedremo come la panacea di tutti i mali.
Tra la FED che stampa e la BCE che la vuole seguire ne vedremo delle belle in ambito inflazione.

Oggi forse è un po' presto per entrarci, ma valuteremo strada facendo.

Il 37 a 85.2 è arrivato a target.
Se sale oltre gli 86 vuol dire che ha gambe + robuste di quel che pensavo.

Vedo che molti sull'azionario danno per partito qualcosa di importante.
Io vedo ancora un calo alle porte, che potrebbe trascinare giù anche i BTP, ma mai innamorarsi delle proprie posizioni.
Se sbaglio nn guadagno, ma nn perdo, per cui poco male...

Ciao, ciao,
 

Prospero

Io speriamo...
Ho portato a casa 2 cippetti del 41 presi il 29 e 30/11 rispettivamente a 87,50 e 85,32, venduti oggi a 89,96 quasi sicuramente troppo presto ma come si sa, avidi si ma ingordi no, 350 eurini di questi tempi per me si incassano.
 

tommy271

Forumer storico
Ho portato a casa 2 cippetti del 41 presi il 29 e 30/11 rispettivamente a 87,50 e 85,32, venduti oggi a 89,96 quasi sicuramente troppo presto ma come si sa, avidi si ma ingordi no, 350 eurini di questi tempi per me si incassano.

Anche oggi il 41 risale molto bene ... ci siamo abituati a questi sbalzi.
Che dite: prima di natale a 100? ... :D :lol:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto