Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao, posso chiederti cosa vedi in un book a 20 livelli?
buona sera vincente.in determinati momenti è utile a seconda anche dei periodi e momenti della giornata, il book a 20 livelli.si vedono determinati quantitativi di denaro sui prezzi e quindi si possono scorgere più facilmente sia in acquisto e vendita le resistenze e i supporti.sull'azionario ad esempio, si sfruttano i grossi quantitativi di denaro e si opera su quelli.con un book a 5 livelli ad esempio sui btp non si vedrebbe il denaro che c'è e quindi si farebbe più fatica a notare questi particolari:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
chart.php
 

vincente

Nuovo forumer
buona sera vincente.in determinati momenti è utile a seconda anche dei periodi e momenti della giornata, il book a 20 livelli.si vedono determinati quantitativi di denaro sui prezzi e quindi si possono scorgere più facilmente sia in acquisto e vendita le resistenze e i supporti.sull'azionario ad esempio, si sfruttano i grossi quantitativi di denaro e si opera su quelli.con un book a 5 livelli ad esempio sui btp non si vedrebbe il denaro che c'è e quindi si farebbe più fatica a notare questi particolari:)

ci sono resistenze e supporti che si identificano con la quantità maggiore, poi sta a me decidere se entrare perchè rompe al rialzo la resistenza.
grazie, anche per i tuoi spunti giornalieri
 

franco49

Forumer attivo
suggerimenti

ciao a tutti.
il banco popolare ha emesso una obbligazione NON QUOTATA sul MOT al 4% lordo cedola semestrale senior 3 anni emissione 29/3/2011 e scadenza 29/3/2011.
ISIN [FONT=&quot]IT0004702178 una plain vanilla s.c. serie 208 tasso fisso.
avete suggerimenti? io penso per 3 anni di non avere bisogno. metto un 10000 euro circa, però è sempre un cippetto. Tratto direttamente con la banca filiale. no commissioni no tenuta dossier. solo i bolli 8,55. con la popolare di lodi.
che ne dite????? urge commento....GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono un cretino?????
ciao a tutti e grazie ancora
SIETE BRAVISSIMI


[/FONT]
 

franco49

Forumer attivo
ciao a tutti.
il banco popolare ha emesso una obbligazione NON QUOTATA sul MOT al 4% lordo cedola semestrale senior 3 anni emissione 29/3/2011 e scadenza 29/3/2011.
ISIN [FONT=&quot]IT0004702178 una plain vanilla s.c. serie 208 tasso fisso.
avete suggerimenti? io penso per 3 anni di non avere bisogno. metto un 10000 euro circa, però è sempre un cippetto. Tratto direttamente con la banca filiale. no commissioni no tenuta dossier. solo i bolli 8,55. con la popolare di lodi.
che ne dite????? urge commento....GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono un cretino?????
ciao a tutti e grazie ancora
SIETE BRAVISSIMI


[/FONT]




allora visto che nessuno mi risponde mi autoquoto.
a mio parere l'operazione NON è conveniente. IMHO. Il gioco non vale la candela, anche se si parla non di trading ma di acquisto presso una banca per cassettare. non è una bufala ma fa parte dei soliti prodotti bancari semi-ciofeca. Questo è il mio parere. volevo tanto sentire anche il vostro. grazie. ciao a tutti.
 
Ultima modifica:

vincente

Nuovo forumer
allora visto che nessuno mi risponde mi autoquoto.
a mio parere l'operazione NON è conveniente. IMHO. Il gioco non vale la candela, anche se si parla non di trading ma di acquisto presso una banca per cassettare. non è una bufala ma fa parte dei soliti prodotti bancari semi-ciofeca. Questo è il mio parere. volevo tanto sentire anche il vostro. grazie. ciao a tutti.

per invogliare risposte più autorevoli io ti dico che dipende a quanto lo acquisti, per il resto mi sembra ottimo per i costi bassi, in fondo se scende lo porti a scadenza
ciao
 

franco49

Forumer attivo
per invogliare risposte più autorevoli io ti dico che dipende a quanto lo acquisti, per il resto mi sembra ottimo per i costi bassi, in fondo se scende lo porti a scadenza
ciao

grazie vicente. lo acquisto a 100 e me lo rimborsano a 100. grazie ancora per il commento. ti ricordo che è NON QUOTATO, e quindi sei in piena balia della banca, non esiste salita e discesa. la salita e la discesa è a completa discrezione della banca, che può fare ciò che vuole, ed è tutto legale anche se ti maltratta, non esiste Mercato e liquidità. E' come una scrittura privata fra te e la banca. ciao. franco
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
ciao a tutti.
il banco popolare ha emesso una obbligazione NON QUOTATA sul MOT al 4% lordo cedola semestrale senior 3 anni emissione 29/3/2011 e scadenza 29/3/2011.
ISIN [FONT=&quot]IT0004702178 una plain vanilla s.c. serie 208 tasso fisso.[/FONT]
[FONT=&quot]avete suggerimenti? io penso per 3 anni di non avere bisogno. metto un 10000 euro circa, però è sempre un cippetto. Tratto direttamente con la banca filiale. no commissioni no tenuta dossier. solo i bolli 8,55. con la popolare di lodi.[/FONT]
[FONT=&quot]che ne dite????? urge commento....GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/FONT]
[FONT=&quot]sono un cretino?????[/FONT]
[FONT=&quot]ciao a tutti e grazie ancora[/FONT]
[FONT=&quot]SIETE BRAVISSIMI[/FONT]

Io non sono un esperto tanto per cominciare, ma a me non sembra male come rendimenento.
Il fatto è che io non la comprerei perchè in generale i bancari italiani sopratutto se non UCG e ISP non mi danno una fiducia tale da farmi soddisfare con un rendimento del 4% lordo, piuttosto allungherei prenderei dei prodotti legati all'inflazione o comunque a tasso variabile.
Poi come ben sai dipende dal portafoglio che hai, infatti se fossero superiori al 30% del tuo capitale allora preferirei comprarmi un BTP che rende un pelo meno, ma comunque mi farebbe dormire più tranquillo. ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao a tutti.
il banco popolare ha emesso una obbligazione NON QUOTATA sul MOT al 4% lordo cedola semestrale senior 3 anni emissione 29/3/2011 e scadenza 29/3/2011.
ISIN [FONT=&quot]IT0004702178 una plain vanilla s.c. serie 208 tasso fisso.[/FONT]
[FONT=&quot]avete suggerimenti? io penso per 3 anni di non avere bisogno. metto un 10000 euro circa, però è sempre un cippetto. Tratto direttamente con la banca filiale. no commissioni no tenuta dossier. solo i bolli 8,55. con la popolare di lodi.[/FONT]
[FONT=&quot]che ne dite????? urge commento....GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/FONT]
[FONT=&quot]sono un cretino?????[/FONT]
[FONT=&quot]ciao a tutti e grazie ancora[/FONT]
[FONT=&quot]SIETE BRAVISSIMI[/FONT]
ti rispondo franco andando OT:-o. le obbligazioni bancarie mi danno allergia per due motivi.1)per come dice vincente le porti a scadenza e la banca "obbliga"il cliente a tenere il titolo anche con perdite alte non potendolo vendere perchè non quotato e prezzato la loro,basso:clava:.2)se non ti fanno pagare bolli e cose varie c'è un perchè! hanno biosogno di incamerare o reperire più liquidità possibile, per fare altre cose e sbolognare questi titoli tra l'altro il più delle volte "strutturati":specchio:.ti faccio l'esempio dei derivati e che possono investire il tuo capitale con leva 50. roba da non credere ma materia d'attualità:help:.forse è meglio che compri un BTP sotto 100 che è più sano:up: p.s. se per caso e può capitare che hai bisogno di soldi e disinvestire in fretta iniziano i problemi e sono irremovibili col cliente
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io non sono un esperto tanto per cominciare, ma a me non sembra male come rendimenento.
Il fatto è che io non la comprerei perchè in generale i bancari italiani sopratutto se non UCG e ISP non mi danno una fiducia tale da farmi soddisfare con un rendimento del 4% lordo, piuttosto allungherei prenderei dei prodotti legati all'inflazione o comunque a tasso variabile.
Poi come ben sai dipende dal portafoglio che hai, infatti se fossero superiori al 30% del tuo capitale allora preferirei comprarmi un BTP che rende un pelo meno, ma comunque mi farebbe dormire più tranquillo. ;)
non è quello belindo!il rendimento è giusto ma è il sistema che non è adeguato .un po come quando si apre un conto in certi istituti bancari:-o(io prima di aprirne uno ne ho passati 15/20 e tutt'ora mi costa 0 ) che ti chiedono di sottoscrivere 500 azioni di quella banca. alla mia domanda ,se le posso vendere tra un po loro rispondono!ma certo sono sue e le può vendere quando vuole.e io ;"anche se valgono la metà"? in questo caso la dipendente giovane e aitante non ha risposto:-?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto