Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spina57

è....
2041

per il momento ci siamo portati sotto la 1x1 rossa, (con tanto doping) il superamento del quadrato a 84.5 e la definitiva rottura dello swing di massimo posto a 86.47 darebbero direzionalita al mercato.:D
 

Allegati

  • 2041.JPG
    2041.JPG
    121,8 KB · Visite: 57

g.ln

Triplo Panico: comprare
post del 5 agosto: ciuchino a 70!

Ciao a tutti gli amici, non mi sento di dire "buona" giornata!
Tecnicamente, secondo i miei parametri, siamo in triplo panico, .... si dovrebbe essere intorno ai minimi. ......Io adesso vedo che lo spread è calato significatamente sotto i 400 (385), vedo che il supporto statico del 37 intorno a 70 tiene, ed ha provocato il rimbalzino......
Giuseppe

Scusate autoquota, ma chi si è posizionato in pieno triplo panico, adesso ride :).
Quando il mondo sembrava sprofondare (ciuchino a 70), invece si era toccato il fondo. Non credo che rivedremo quei prezzi..... l'Europa farà il suo dovere!
Sono sempre a Bibione, e posto da portatile e chiavetta ultimo modello, che spesso rallenta vistosamente..... pazienza, altro che 14,4 Mbps!!! Il test mi da costantemente intorno a 1 Mbps e a volte anche meno; secondo me, quando c'è tanta gente che si collega, come nelle località di mare, le promesse vanno a farsi benedire...:sad:
Buona serata a tutti gli amici, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Calma e gesso. Post di Stefano del 5 agosto!!!

ora sarebbe da comprare a mani basse il debito italiano pappacefalo. Hanno innescato la paura sui tds a differenza del fib che due anni fa che arrivò a minimi più bassi ........,

Ed ecco un post di Stefano, anche questo del 5 agosto 2011, giornata drammatica: chiarissimo nella sua lucidità: comprare a man bassa i tds.
Chi avesse avuto liquidità e coraggio quel giorno, ora gli dovrebbe fare una statua!!!
Quello che è giusto e giusto. Rileggendo le posizioni di ognuno a distanza di giorni, si possono vedere le singole posizioni e previsioni. Dal passato si impara!!!
Ciao e buona serata.
Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ditomito: Comprare

COMPRA!!!!!!!!
2021 media scadenza (e/o indicizzati) o 2017 che gli altri forumisti danno per buono (rendimento) a RISCHIO zero
Se sei amante del rischio (trentennale ...)
in estrema sintesi quello che viene riproposto da alcuni giorni...
Consiglio da prendere con le molle ... chi decide sei tu!!! i soldi sono tuoi ... difficile dare consigli, il momento è particolare, ecc ecc

Beh, anche Ditomito ci ha messo la faccia quel giorno difficile, post chiuso però giustamente da una chiosa prudenziale :D
Ciao, ciao, Giuseppe
 

spx

TDSfriends ..da una vita
non mi piace...

Germania pesa su Borse Milano chiude in calo - Economia - ANSA.it

MERKEL, EUROBOND NON SONO LA SOLUZIONE - "Le persone cercano una bacchetta magica per uscire dalla crisi. Gli eurobond sono l'ultima spiaggia. Ma non credo che ci troviamo in questa situazione". Lo ha detto la cancelliera Angela Merkel. "Molti credono" che gli eurobond possano essere "la panacea universale" per uscire dalla crisi, ma "io non credo in questa soluzione unica", ha ribadito la Merkel. :wall:

SARKOZY, EUROBOND NON IN GRADO CONTROLLARE DEBITO - "Gli eurobond si potranno immaginare un giorno, ma alla fine del processo di unificazione dell'Unione europea. Potranno eventualmente essere la fine del processo di unione totale ma non l'inizio perché si rischia di bloccare il processo di sviluppo economico di alcuni Paesi". Così il presidente francese Nicolas Sarkozy, si è espresso sull'eventualità di adottare gli eurobond, al termine dell'incontro con Angela Merkel, con la quale si è detta d'accordo. Secondo il presidente gli eurobond "non hanno legittimità democratica" e "non sarebbero in grado di controllare il debito". Sul tema, ha aggiunto a seguire Sarkozy, "Francia e Germania hanno una posizione del tutto analoga". Gli eurobond servirebbero "a garantire la tripla A al debito di tutti i Paesi della zona euro", ma creare un meccanismo per cui "Francia e Germania garantiscano per il debito di tutti", senza poter "averne il controllo" , andrebbe a "minare la credibilità dei nostri Paesi" :wall:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Complimenti a chi ha comprato. Post di venerdì 5 agosto

Lunedi mi sa che la mattina è tutta una continua sospensione ...complimenti a chi ha comprato :cool:
Sono curioso di capire bene la cosa ...passato l'iniziale entusiasmo (vedremo quanto dura) ...ad esempio quanto sarà/durerà il sostegno delle BCE sui ns.TdS ora che sembra aver incassato l'anticipo delle riforme richiesto.

Giusti complimenti da spx, a chi ha avuto un po' di coraggio....
Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Eurobond non esclusi in futuro!

Germania pesa su Borse Milano chiude in calo - Economia - ANSA.it

MERKEL, EUROBOND NON SONO LA SOLUZIONE - "Le persone cercano una bacchetta magica per uscire dalla crisi. Gli eurobond sono l'ultima spiaggia. Ma non credo che ci troviamo in questa situazione". Lo ha detto la cancelliera Angela Merkel. "Molti credono" che gli eurobond possano essere "la panacea universale" per uscire dalla crisi, ma "io non credo in questa soluzione unica", ha ribadito la Merkel. :wall:

SARKOZY, EUROBOND NON IN GRADO CONTROLLARE DEBITO - "Gli eurobond si potranno immaginare un giorno, ma alla fine del processo di unificazione dell'Unione europea. Potranno eventualmente essere la fine del processo di unione totale ma non l'inizio perché si rischia di bloccare il processo di sviluppo economico di alcuni Paesi".

Ciao spx, sto seguendo il tg3, Sarkozy non esclude in futuro gli eurobond.. e debbo dire che di questi tempi il futuro arriva presto! La posizione della Germania è comprensibile, ma quando capirà che la stabilità dell'euro conviene anche a quel Paese, si convincerà, magari dopo che tutti i Paesi Euro avranno costituzionalizzato il pareggio di bilancio :).
Ciao, Giuseppe
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Giusti complimenti da spx, a chi ha avuto un po' di coraggio....
Giuseppe

Ciao Giuseppe :)
ne faccio altrettanti, di complimenti, a chi poi a tenuto durante la settimana ...personalmente predico bene ma razzolo male in quanto i cip comprati durante la discesa sono stati 'monetizzati' immediatamente nei due giorni successivi (...anche perchè poi partivo per qualche giorno in montagna...)

Curiosissimo sulle prossime giornate della settimana ...NON MI SONO PIACIUTE MOLTO le prime righe lette sull'incontro Sarko/Merkel ...SPERO di venir smentito ma sanno molto di Asse FrancoTedesco che si erge a Giudice di mezza Europa e pericoloso allontanamento dell'unico strumento, gli EfSf, che avrebbe il potere di risolvere le cose. :specchio:
Si ...capisco anch'io le posizioni (pro/contro) di Germania in Primis e Francia sull'utilizzo di detto strumento...ma senza un DEBITO COMUNE Federale (come gli Usa) abbiamo solo una Moneta Unica che rimane attaccabile e debole proprio per la possibilità di aggredire un singolo debito statale di un paese rendenolo l'anello debole della Catena.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Asse Franco-Tedesco

Ciao Giuseppe :)
ne faccio altrettanti, di complimenti, a chi poi a tenuto durante la settimana ...personalmente predico bene ma razzolo male in quanto i cip comprati durante la discesa sono stati 'monetizzati' immediatamente nei due giorni successivi (...anche perchè poi partivo per qualche giorno in montagna...)

Curiosissimo sulle prossime giornate della settimana ...NON MI SONO PIACIUTE MOLTO le prime righe lette sull'incontro Sarko/Merkel ...SPERO di venir smentito ma sanno molto di Asse FrancoTedesco che si erge a Giudice di mezza Europa e pericoloso allontanamento dell'unico strumento, gli EfSf, che avrebbe il potere di risolvere le cose. :specchio:
Si ...capisco anch'io le posizioni (pro/contro) di Germania in Primis e Francia sull'utilizzo di detto strumento...ma senza un DEBITO COMUNE Federale (come gli Usa) abbiamo solo una Moneta Unica che rimane attaccabile e debole proprio per la possibilità di aggredire un singolo debito statale di un paese rendenolo l'anello debole della Catena.

Quello che mi brucia (lo scrivevo in altro post) è questo direttorio sfacciato che si è formato in Europa, con il rassegnato silenzio di grandi Paesi, come Italia e Gran Bretagna (ma la Gran Bretagna non è nell'Euro), per cui il vero commissariamento (e umiliazione) li stiamo subendo noi.
E il nostro Governo appare pavido e disorientato, senza carte da giocare, soprattutto dopo lo spaventoso spread che hanno avuto i nostri titoli di Stato pochi giorni fa.
Tremonti mi sembra abbia perso la sua sicurezza, Berlusconi lo vedo inadeguato e mortificato di fronte ai leaders tedesco e francese. Peccato, il nostro orgoglio di italiani ne esce ferito, e non vedo per adessi rimedi all'orizzonte a questa situazione di palese inferiorità del nostro Paese in ambito europeo. Siamo trattati come gli ultimi Paesi entrati in Ue, noi che abbiamo contribuito a crearla! Non posso che dire adesso, pazienza, ma credo e spero che in futuro il nostro Paese avrà il posto che merita.
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto