Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
(ASCA-AFP) - Francoforte, 6 set - Le banche dell'Eurozona hanno depositato ieri alla Banca Centrale Europea il piu' grande ammontare di fondi overnight dall'inizio dell'anno, il che significa che l'interbancario e' ormai in stallo. I depositi overnight presso la BCE sono saliti ieri a 166,8 miliardi di euro rispetto ai 151 miliardi del precedente record toccato venerdi'. Da segnalare che il tasso pagato sui depositi dalla BCE e' dello 0,75%, inferiore al rendimento dell'interbancario. Circostanza che piu' di ogni altra segnala la forte riluttanza delle banche a prestarsi denaro tra di loro per l'incertezza sul futuro delle esposizioni in titoli di stato dell'area euro.

In stallo? Capìto, no capìto... chi mi aiuta a capire??
Vuol dire che le banche depositano i soldi presso la BCE allo 0,75% invece che prestarli al tasso Euribor?
 

druviano

Nuovo forumer
(ASCA-AFP) - Francoforte, 6 set - Le banche dell'Eurozona hanno depositato ieri alla Banca Centrale Europea il piu' grande ammontare di fondi overnight dall'inizio dell'anno, il che significa che l'interbancario e' ormai in stallo. I depositi overnight presso la BCE sono saliti ieri a 166,8 miliardi di euro rispetto ai 151 miliardi del precedente record toccato venerdi'. Da segnalare che il tasso pagato sui depositi dalla BCE e' dello 0,75%, inferiore al rendimento dell'interbancario. Circostanza che piu' di ogni altra segnala la forte riluttanza delle banche a prestarsi denaro tra di loro per l'incertezza sul futuro delle esposizioni in titoli di stato dell'area euro.

In stallo? Capìto, no capìto... chi mi aiuta a capire??
Vuol dire che le banche depositano i soldi presso la BCE allo 0,75% invece che prestarli al tasso Euribor?

esatto non se li prestano tra di loro. bloccando l'interbancario per sfiducia. Tipo quello che è successo nel post L.B. Preoccupante è che li depositano anche alla FED....:rolleyes:
 

Zebro

Valar dohaeris
(AGI) Bruxelles - Frena la crescita del Pil in Europa: nel secondo trimestre, come conferma la seconda stima di Eurostat, l'aumento e' stato dello 0,2% sia nell'Eurozona che nell'Ue a 27 paesi. Nel primo trimestre, la crescita era stata pari rispettivamente allo 0,8% e allo 0,7%. In Italia, il Pil e' salito dello 0,3%, ma nei tre mesi precedenti il rialzo era stato di appena lo 0,1%. .
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
si sono moderatamente euforico.meglio che sto sul chi va la.oggi potrebbero recuperare molto i tds specialmente sugli ordini(positivi) industriali di Luglio tedeschi...(dato alle ore 12)quelli che ci buttano giù e fanno andare su.:lol:

per ora sono usciti questi

Germania: -2,8% m/m per gli ordini al manifatturiero, peggio delle attese
 

Prospero

Io speriamo...
Questa mattina ho incrementato a 87,90 il 29, stesso prezzo di Giuseppe. Speriamo che fosse l'ultimo treno per prenderlo a un prezzo vergognosamente sotto 88 :).
 

belindo

Guest
Questa mattina ho incrementato a 87,90 il 29, stesso prezzo di Giuseppe. Speriamo che fosse l'ultimo treno per prenderlo a un prezzo vergognosamente sotto 88 :).

Io oggi non ho azzeccato nulla! :rolleyes:
Sono entrato long sull'indice ed è andato il contrario, sono entrato short dopo il comunicato degli ordini in germania e mi è antrato lo SL, e non sono entrato manco nei BTP .............. se fossi andato a fare funghi era meglio. :down:
 

Prospero

Io speriamo...
Io oggi non ho azzeccato nulla! :rolleyes:
Sono entrato long sull'indice ed è andato il contrario, sono entrato short dopo il comunicato degli ordini in germania e mi è antrato lo SL, e non sono entrato manco nei BTP .............. se fossi andato a fare funghi era meglio. :down:
Con che cosa vai long e short sull'indice? Io ho venduto questa mattina con un discreto gain l'Etf Lyxor xbear ftse :).
 

belindo

Guest
Con che cosa vai long e short sull'indice? Io ho venduto questa mattina con un discreto gain l'Etf Lyxor xbear ftse :).

long quando scommetti che salga e short quando scommetti che scenda.
Nel tuo caso hai comprato un ETF come XBEAR che shorta il nostro indicie.
Ma mi piacerebbe sapere come faccia il DAX a salire dopo che gli ordini industriali dell'indice più industriale d'Europa hanno fatto meno del consensus che era già a -1.5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto