Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
in effetti la BCE ... ha mostrato un gradimento di facciata alla manovra...nei fatti invece saranno di sicuro sconcertati da tutto il polverone politico, dai ritardi e dai provvedimenti presi...
Bene che Nap. e Draghi ...si vedano più spesso....

Per i maliziosi potrebbero anche vedere un modo per far scendere le quotazioni dell'Euro in fretta.
Infatti OCSE e FMI hanno tagliato le stime di crescita, ma credo che con un USD più forte (anche se dall'altra sponda dell'atlantico fanno di tutto perchè si svaluti) porterebbe finalmente a un pò di ossigeno verso gli esportatori, Italia in primis, la stessa che è la più in difficoltà tra i Big.
E poi la nostra manovra è basata su una crescita del pil del 1.8% mentre siamo accreditati di 1% strimininzito, quindi se la BCE promette di svalutare la valuta potrebbe anche bastare questa schifezza che stanno approvando.
Un pò come se nella lettera inviata ci fosse scritto: noi svalutiamo, voi fate i caxxoni come al solito, Draghi dice a Napolitano che è tutto ok e noi ci mangiamo il fegato, ma è tutto deciso a tavolino.
Potrebbe essere una speranza.......................... malizosa.
 

Balìn

Ne quid nimis
:ciao: Adesso il 29 è a 89,6. Prospero ha fatto quindi bene a uscire ieri a 91 :). Certo che se scende ancora, si potrebbe rientrare :rolleyes:.
Per chi cassettizza, direi che preso a buon prezzo si può tenere: ha una bella cedola......:).
Ciao, ciao, Giuseppe


:ciao: ... mi ritrovo con il 29 preso a 90.52 :sad:... e non vorrei fare il cassettista anche se giustamente ha una bella cedola...qualche possibilità di rimbalzo :help: si potrà intravedere a breve ???
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
rimbalzo? no! una lenta risalita..

:ciao: ... mi ritrovo con il 29 preso a 90.52 :sad:... e non vorrei fare il cassettista anche se giustamente ha una bella cedola...qualche possibilità di rimbalzo :help: si potrà intravedere a breve ???

Ciao Balin, se la manovrà verrà ben accettata dai mercati, si potrà vedere non un rimbalzo (che presuppone poi una ridiscesa), ma una costante lenta risalita a valori a noi più consueti.
Se non lo sarà, occorrerà farne un'altra fra qualche settimana o al massimo qualche mese, puntando più che al pareggio di bilancio (che dovrebbe essere acquisito) alla riduzione dell'enorme debito. E lì occorrerà, credo, una patrimoniale!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao Balin, se la manovrà verrà ben accettata dai mercati, si potrà vedere non un rimbalzo (che presuppone poi una ridiscesa), ma una costante lenta risalita a valori a noi più consueti.
Se non lo sarà, occorrerà farne un'altra fra qualche settimana o al massimo qualche mese, puntando più che al pareggio di bilancio (che dovrebbe essere acquisito) alla riduzione dell'enorme debito. E lì occorrerà, credo, una patrimoniale!
Ciao, ciao, Giuseppe



pareggio di bilancio mi pare che era stimato con una cresicta pil dell'1% o poco più.


le nuove stime dicono che cresceremo meno...


pareggio di bilancio 2013 se non cresciamo mi sembra difficile.

ottima idea quella di taglaire subito il debito, ma non bisogna fare patrimoniale. bisogna fare un grosso condono (50 mld stimati) e introdurre come in grecia questa tassa qui.
per ultimo vanno ancora sistemate le pensioni e fatte leggi per la crescita, come detassazione per società che decidono aprire impianti in Italia.


Parlando dal porto della città settentrionale di Salonicco, Venizelos ha detto che la nuova tassa ai cittadini costerà in media tra i 4 e i 10 euro per metro quadrato. Secondo il ministro questo «nuovo sforzo nazionale» è cruciale a causa della cattiva percezione che si ha della Grecia all'estero, che ha rinnovato i rumours su un possibile default. La nuova tassa straordinaria sulle proprietà immobiliari, precisa Venizelos, sarà «raccolta attraverso le tariffe elettriche». La tassa consentirà alla Grecia di avere un avanzo di bilancio nel 2012 e di raggiungere gli obiettivi di bilancio fissati per il 2011.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Patrimoniale?

pareggio di bilancio mi pare che era stimato con una cresicta pil dell'1% o poco più.
le nuove stime dicono che cresceremo meno...
pareggio di bilancio 2013 se non cresciamo mi sembra difficile.
ottima idea quella di taglaire subito il debito, ma non bisogna fare patrimoniale. bisogna fare un grosso condono (50 mld stimati) e introdurre come in grecia questa tassa qui.
per ultimo vanno ancora sistemate le pensioni e fatte leggi per la crescita, come detassazione per società che decidono aprire impianti in Italia.
Parlando dal porto della città settentrionale di Salonicco, Venizelos ha detto che la nuova tassa ai cittadini costerà in media tra i 4 e i 10 euro per metro quadrato. Secondo il ministro questo «nuovo sforzo nazionale» è cruciale a causa della cattiva percezione che si ha della Grecia all'estero, che ha rinnovato i rumours su un possibile default. La nuova tassa straordinaria sulle proprietà immobiliari, precisa Venizelos, sarà «raccolta attraverso le tariffe elettriche». La tassa consentirà alla Grecia di avere un avanzo di bilancio nel 2012 e di raggiungere gli obiettivi di bilancio fissati per il 2011.

Lo so che è impopolare, ma credo che potrebbe essere inevitabile. E dovrebbe esentare la prima casa, e eventualmente le case date in affitto. Dovrebbe colpire i patrimoni sfitti, i patrimoni delle assicurazioni e in genere delle società e gli appartamenti di lusso uso uffici. In sostanza i grandi patrimoni. Dovrebbe salvare i piccoli proprietari che hanno regolarmente denunciato e registrato l'affitto e pagano le tasse.
Se ben fatta, la patrimoniale colpirà chi ha evaso il fisco ed ha accumulato grandi ricchezze illegalmente!
Ciao, Giuseppe
 

ARANCIA

Forumer storico
Lo so che è impopolare, ma credo che potrebbe essere inevitabile. E dovrebbe esentare la prima casa, e eventualmente le case date in affitto. Dovrebbe colpire i patrimoni sfitti, i patrimoni delle assicurazioni e in genere delle società e gli appartamenti di lusso uso uffici. In sostanza i grandi patrimoni. Dovrebbe salvare i piccoli proprietari che hanno regolarmente denunciato e registrato l'affitto e pagano le tasse.
Se ben fatta, la patrimoniale colpirà chi ha evaso il fisco ed ha accumulato grandi ricchezze illegalmente!
Ciao, Giuseppe
:up:

Concordo ...
domani seguirò il btpi 26 e il btpi 41 oggetto del mio risparmio previdenziale un cippiono quasi quasi :rolleyes:
Terna e Srg sono a prezzi da fame e ubs le ha promosse chissà forse e arrivata l'ora di cambiare cavallo.
sera
 

bancor

Forumer storico
:up:

Concordo ...
domani seguirò il btpi 26 e il btpi 41 oggetto del mio risparmio previdenziale un cippiono quasi quasi :rolleyes:
Terna e Srg sono a prezzi da fame e ubs le ha promosse chissà forse e arrivata l'ora di cambiare cavallo.
sera
il 26 mi piace molto però credo che tornerà ai minimi ... per cui aspetto .. ho una trentina di k pronti all'uso, ma voglio almeno il 6% netto
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Lo so che è impopolare, ma credo che potrebbe essere inevitabile. E dovrebbe esentare la prima casa, e eventualmente le case date in affitto. Dovrebbe colpire i patrimoni sfitti, i patrimoni delle assicurazioni e in genere delle società e gli appartamenti di lusso uso uffici. In sostanza i grandi patrimoni. Dovrebbe salvare i piccoli proprietari che hanno regolarmente denunciato e registrato l'affitto e pagano le tasse.
Se ben fatta, la patrimoniale colpirà chi ha evaso il fisco ed ha accumulato grandi ricchezze illegalmente!
Ciao, Giuseppe
il contenuto è ottimo Giuseppe.spero sia cosi e che si responsabilizzi più possibile chi non adempie agli obblighi.buona sera:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto