Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reno

Guest
personalmente sono tranquillo ;concordo Giuseppe e purtroppo le vendite che vogliono o hanno voluto innescare volutamente le grosse lobby faranno si che inizino a ricomprare dai minimi.. il retail non riuscirà a farlo su minimo assoluto e quindi la mia strategia in controtendenza è tenere. :up:

Siamo diretti verso il minimo di agosto?
 

bancor

Forumer storico
Siamo diretti verso il minimo di agosto?
Incredibile!! Sotto agosto con l'intervento BCE e un nuoero ormai imprecisato di manovre e manovrine. Sembra quasi che lo facciano apposta. Una manovra .. tot miliardi .. e dopo alcuni giorni il mercato si mangia quei miliardi alzando lo spread.
Cose da pazzi. Bisogna reagire, fare qualcosa di forte
 

Warhound

Basta ridere, basta!
Incredibile!! Sotto agosto con l'intervento BCE e un nuoero ormai imprecisato di manovre e manovrine. Sembra quasi che lo facciano apposta. Una manovra .. tot miliardi .. e dopo alcuni giorni il mercato si mangia quei miliardi alzando lo spread.
Cose da pazzi. Bisogna reagire, fare qualcosa di forte


Sembra?
Si chiama "socializzazione del debito" :
io banca ho debiti perchè ho speculato e perchè ho prestato soldi allegramente per gli interessi e non riesco a rientrare in possesso del capitale.
Allora spingo te stato (sotto minaccia di un fallimento sistemico) a darmi il capitale che ho giocato malamente, sottraendolo ai cittadini:tagli agli stipendi, al wellfare, aumento delle tasse, tagli ai servizi, con conseguente privatizzazione, che i cittadini dovranno pagare direttamente e più cari
Non permettetelo, non permettiamolo.
Fate vostro questo concetto e diffondetelo.
Basta perdere tempo con discussioni sulle correnti all'interno dei partiti.
fatevi una domanda stile settimana enigmistica:

Trova l'intruso in questo insieme: Berlusconi, Bersani, tu.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Incredibile!! Sotto agosto con l'intervento BCE e un nuoero ormai imprecisato di manovre e manovrine. Sembra quasi che lo facciano apposta. Una manovra .. tot miliardi .. e dopo alcuni giorni il mercato si mangia quei miliardi alzando lo spread.
Cose da pazzi. Bisogna reagire, fare qualcosa di forte
il paradosso se si può chiamare tale bancor! hanno bosogno di tenere le quotazioni cosi per reperire liquidità indiretta e fare incetta di derivati con quattro soldi, solo dopo inizieranno a comprare le banche ecc..
 

bosmeld

Forumer storico
Incredibile!! Sotto agosto con l'intervento BCE e un nuoero ormai imprecisato di manovre e manovrine. Sembra quasi che lo facciano apposta. Una manovra .. tot miliardi .. e dopo alcuni giorni il mercato si mangia quei miliardi alzando lo spread.
Cose da pazzi. Bisogna reagire, fare qualcosa di forte


bisogna sorprendere i mercati non andargli dietro.


se domani dicono in pensione a 67 dal 1 gennaio 2012 per tutti.

tutto liberalizzato dai taxi, a apertura negozi. vendita Rai. accorpamento Inps Inpdap ecc..

risistemazione delle casse di previdenza privata. zone a 0 tax



il mercato non se lo aspetta e i btp recuperano molto.

se si fa il minimo indispensabile non si arriva mai. bisogna fare 2 salti avanti, ma non lo vogliono capire...

non bisogna fare tante manovre. bisognava farne una unica 2 anni fa in tempi non sospetti. purtroppo non siamo previdenti e questo é il risultato.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico

bancor

Forumer storico
Buongiorno.

Pianificando

Gestione del Denaro e Corsi di Consulenza Finanziaria Indipendente - CoachingFinanziario.it

Se può servire a tirarci su il morale, date un'occhiata a questi due link.
Parto ovviamente dall'assunto che, l'Italia non faccia default e che,
non cisia nessun taglio del nominale anche se dal tasso di default implicito
si evince che, sui 10 anni le probabilità sono del 40 %.
Stefano ha perfettamente ragione a dire di non vendere e tenere duro!
Roberto Pesce, paga gli interessi il 1° aprile .. Ahahahahahahaha!!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno.

Pianificando

Gestione del Denaro e Corsi di Consulenza Finanziaria Indipendente - CoachingFinanziario.it

Se può servire a tirarci su il morale, date un'occhiata a questi due link.
Parto ovviamente dall'assunto che, l'Italia non faccia default e che,
non cisia nessun taglio del nominale anche se dal tasso di default implicito
si evince che, sui 10 anni le probabilità sono del 40 %.
Stefano ha perfettamente ragione a dire di non vendere e tenere duro!
diversamente, non si avrebbe scelta sull'acquisto di TDS sovrani...se viene giù l'Italia, segue a ruota Francia e Germania.;)
 

camaleonte

Forumer storico
diversamente, non si avrebbe scelta sull'acquisto di TDS sovrani...se viene giù l'Italia, segue a ruota Francia e Germania.;)


Stefano, sto aspettando il momento opportuno per entrare: dalla vendita delle perpetue mi sono creato liquidità. E' la terza o quarta volta che il 37
arriva a 70, è il mio punto di riferimento, se non scende sotto questo livello
rientro, su questo o sul 40.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto