Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SL66

oggi è un altro giorno
a ttt una buona serata ,,,,,si và a cena con i gains di PA, non è palermo...........ma piazza affari....................e che affari oggi;)
 

Giontra

Forumer storico
Salve a tutti.
Ho letto un bel pò di pagine di questo trhead ed ho bisogno di un vs consiglio.
Ho circa 30k di btp 34 5% acquistati a 94,20.
Che dite conviene vendere per poi acquistare questo 37????

Ciao nino
Noi qui ragioniamo in termine di trading.
Il fatto che tu il tuo btp non l'hai venduto prima a prezzi più alti
mi fa pensare che lo avevi acquistato con un'altra ottica.
Se hai voglia dettaglia i motivi per i quali hai comprato il 2034,
io nel frattempo mi guardo un filmetto e poi magari si ragiona. :)
 

nino_1969

Nuovo forumer
Ciao nino
Noi qui ragioniamo in termine di trading.
Il fatto che tu il tuo btp non l'hai venduto prima a prezzi più alti
mi fa pensare che lo avevi acquistato con un'altra ottica.
Se hai voglia dettaglia i motivi per i quali hai comprato il 2034,
io nel frattempo mi guardo un filmetto e poi magari si ragiona. :)

Grazie della risposta.
L'ho acquistato nell'ottica di trading e l'intenzione di venderlo intorno ai 98 lo avuta, ma poi credendo che salisse ancora qualcosina non l'ho venduto.
Come dicevo, sono inesperto e da poco mi sto cimentando nel trading.
Ora non so che fare, ho ancora circa un 2% di guadagno in circa un mese.
Datemi qualche consiglio.
 

ilfolignate

Forumer storico
Grazie della risposta.
L'ho acquistato nell'ottica di trading e l'intenzione di venderlo intorno ai 98 lo avuta, ma poi credendo che salisse ancora qualcosina non l'ho venduto.
Come dicevo, sono inesperto e da poco mi sto cimentando nel trading.
Ora non so che fare, ho ancora circa un 2% di guadagno in circa un mese.
Datemi qualche consiglio.

Ciao nino e benvenuto. Se chiedi consigli allora ognuno di noi ti darà il proprio.
Il mio è il seguente: quando si è in gain io vendo SEMPRE! Infatti tutti i titoli che ho in ptf normalmente hanno il segno meno davanti alla voce perdita/guadagno, ed anche per pochi tick, ovviamente dipende dalla somma investita! :p

Poi, la regola fondamentale del trader è quella di stabilire prima di tutto quanto gain vuole fare con il proprio titolo, ergo se tu stabilsici si dall'inizio questa regola vedrai che ti troverai benissimo e senza rimpianti ;) :up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Ragazzi io stacco, vi leggo domani sera, domani tutta la giornata non sarò davanti al pc quindi a tutti gli amici del 3ad, mi raccomando.....SOFFIATE SOFFIATE SOFFIATE, che io Tommaso, Mario e qualcun'altro dobbiamo uscire dalle braccia di questo vecchietto :)
 

nino_1969

Nuovo forumer
Ciao nino e benvenuto. Se chiedi consigli allora ognuno di noi ti darà il proprio.
Il mio è il seguente: quando si è in gain io vendo SEMPRE! Infatti tutti i titoli che ho in ptf normalmente hanno il segno meno davanti alla voce perdita/guadagno, ed anche per pochi tick, ovviamente dipende dalla somma investita! :p

Poi, la regola fondamentale del trader è quella di stabilire prima di tutto quanto gain vuole fare con il proprio titolo, ergo se tu stabilsici si dall'inizio questa regola vedrai che ti troverai benissimo e senza rimpianti ;) :up:

Ne deduco che con il 2% di gain mi consigli di venderlo.
Aquistato a 94,30 (circa 30k) mi ero prefissato che intorno a 98 lo avrei venduto, ma poi pensando che salisse ancora non l'ho venduto.
Hai ragione a dirmi che bisogna fissare il gain e poi fregarsene se sale ancora.
Grazie del consiglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto