Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
si balla...

come sempre fino a quando sta "tragedia greca", e scusate il gioco di parole, andrà avanti... :(:(
ma almeno qualcuno di voi HA CAPITO in questo seguirsi di conferme e smentite se sti piani di uscita da farsi in ogni paese sono VERI o pure no?
Ieri tutti pazzi per l'eurogruppo :rolleyes::rolleyes: oggi tutti a ricordarsi i moniti di ieri a spaventarsi per il possibile nulla di fatto..

Trippa per i pelosi sullo stomaco che ci sguazzano sull'altalena del FBTP.

Personalmente troppo peloso non sono :D per cui mi accontento di gainare quello che riesco quando ho il c*** per indovinare il movimento come oggi.
Per il resto il PTF è sempre al 70% circa sui i TDS ...e li stanno a cedolare fino a quando o viene il sole :up: o viene il tornado :down:
 

ottimista 2011

forza magico torino
come sempre fino a quando sta "tragedia greca", e scusate il gioco di parole, andrà avanti... :(:(
ma almeno qualcuno di voi HA CAPITO in questo seguirsi di conferme e smentite se sti piani di uscita da farsi in ogni paese sono VERI o pure no?
Ieri tutti pazzi per l'eurogruppo :rolleyes::rolleyes: oggi tutti a ricordarsi i moniti di ieri a spaventarsi per il possibile nulla di fatto..

Trippa per i pelosi sullo stomaco che ci sguazzano sull'altalena del FBTP.

Personalmente troppo peloso non sono :D per cui mi accontento di gainare quello che riesco quando ho il c*** per indovinare il movimento come oggi.
Per il resto il PTF è sempre al 70% circa sui i TDS ...e li stanno a cedolare fino a quando o viene il sole :up: o viene il tornado :down:

Qua ci fregano di nuovo.
Sul finire dello scorso anno, tutti catastrofisti per l'euro e la Grecia.
Poi si e' visto come e' andata finire:
Spread rientrato, Borse mega rimbalzo, euribur rientrato, btp in auge.
E gli allocchi ne sono rimasti fuori.

Svegliatevi, adesso stanno proiettando lo stesso film.
Senno' come fanno a guadagnare ?
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Pimco taglia investimenti in Bund
23/05/2012 11.15

Commenta

:D
img794617.jpg
:D
Nel momento in cui i Bund sono stati i maggiori beneficiari della corsa ai beni rifugio provocata dalla crisi del debito, Pimco si sta invece ritirando dai titoli tedeschi. Scott Mather, a capo del portafoglio di gestione di bond di Pimco a Newport Beach, ha spiegato all'agenzia DowJones Newswires di aver venduto Bund negli scorsi mesi, visto che i timori per una possibile uscita della Grecia dall'Eurozona sono saliti.

"Stiamo muovendo la nostra posizione vicino ad essere neutrale", ha detto Mather, aggiungendo di voler vendere più obbligazioni nei prossimi mesi. La Germania emetterà oggi uno Schatz a 2 anni con un coupon pari a zero. Per Mather questo è un nuovo segnale che il mercato dei Bund è sopravvalutato, tanto che non acquisterà titoli dell'asta di oggi.

Inoltre, il gestore teme per la salute fiscale della Germania perché potrebbe essere contaminata dagli sviluppi nell'Eurozona. Per Mather, infatti, per salvare l'Eurozona e tenere la Grecia nell'euro la Germania sarà obbligata ad aumentare le proprie spese. Nel caso in cui Atene dovesse effettivamente tornare alla dracma e andare i default, la Germania perderebbe tutti i fondi elargiti alla Grecia negli ultimi anni.

"I bilanci della Germania non saranno così immacolati come oggi. Si tratta di un rischio di lungo termine ma è qualcosa del quale gli investitori dovrebbero essere coscienti", sostiene Mather, che aggiunge di non detenere bond di Grecia, Portogallo e Irlanda e di averne solo pochi di Italia, Spagna e Francia. L'unica eccezione è l'Olanda, della quale Mather detiene titoli di Stato in eccedenza.

Quanto al mercato valutario, Mather favorisce le valute del Nord America (dollaro canadese, dollaro e peso messicano) contro quelle europee e asiatiche, aggiungendo che l'euro/dollaro calerà a 1,2 entro fine anno, mentre potrebbe toccare la parità in caso di uscita disordinata della Grecia dall'euro.
 

rox7

Nuovo forumer
Qua ci fregano di nuovo.
Sul finire dello scorso anno, tutti catastrofisti per l'euro e la Grecia.
Poi si e' visto come e' andata finire:
Spread rientrato, Borse mega rimbalzo, euribur rientrato, btp in auge.
E gli allocchi ne sono rimasti fuori.

Svegliatevi, adesso stanno proiettando lo stesso film.
Senno' come fanno a guadagnare ?

la vedo più o meno cosi anch'io....ci porteranno tutti ad un passo dal baratro....

per poi iniziare a salire.....le voci di una possibile uscita della grecia dall'euro

sono state fatte girare ad doc...
 

Prospero

Io speriamo...
come sempre fino a quando sta "tragedia greca", e scusate il gioco di parole, andrà avanti... :(:(
ma almeno qualcuno di voi HA CAPITO in questo seguirsi di conferme e smentite se sti piani di uscita da farsi in ogni paese sono VERI o pure no?
Ieri tutti pazzi per l'eurogruppo :rolleyes::rolleyes: oggi tutti a ricordarsi i moniti di ieri a spaventarsi per il possibile nulla di fatto..

Trippa per i pelosi sullo stomaco che ci sguazzano sull'altalena del FBTP.

Personalmente troppo peloso non sono :D per cui mi accontento di gainare quello che riesco quando ho il c*** per indovinare il movimento come oggi.
Per il resto il PTF è sempre al 70% circa sui i TDS ...e li stanno a cedolare fino a quando o viene il sole :up: o viene il tornado :down:
Guarda che Monti ha dato al tg una risposta molto eloquente in proposito. Al giornalista che gli poneva proprio questa precisa domanda ha risposto testualmente: "Buon lavoro" e si è girato sui tacchi :eek:.
Comincia sempre più a rompere le @@ pure lui :wall:.
Per il resto anch'io mi sono ingegnato di piluccare qualcosa entrando e uscendo in giornata da posizioni short ma assistendo contemporaneamente allo sgretolarsi di altri titoli del ptf a cominciare dal Btp Italia.
 
Ultima modifica:

ottimista 2011

forza magico torino
Guarda che Monti ha dato al tg una risposta molto eloquente in proposito. Al giornalista che gli poneva proprio questa precisa domanda ha risposto testualmente: "Buon lavoro" e si è girato sui tacchi :eek:.
Comincia sempre più a rompere le @@ pure lui :wall:.

caro prospero auguriamoci che resista fino alla fine , perche se molla , non lo voglio neanche pensare.
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto