Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

Baro

Umile contadino
Almeno una nota positiva c'è : Hollande sta mantenendo quello che diceva in campagna elettorale e sembra si stia ritagliando un ruolo di capitano dei piigsf non prostrandosi ai piedi della culona...dimenticavo, ormai tutti i giornali del mondo parlano apertamente della posizione fortemente miope e pericolosa che sta tenendo pervicacemente la Germania e quindi le posizioni sono di dominio strapubblico : che non si lamentino poi i tedeschi se a breve gran parte della popolazione europea darà la colpa ai crucchi della crisi, bruciando bandiere e chissà cos'altro...buongiorno a tutti!!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 giu - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
ITA - Pmi manifatturiero, maggio h. 9,45
precedente: 43,8 / consenso: 43,5
FRA - Pmi manifatturiero (finale), maggio h. 9,50
precedente: 44,4 / consenso: --
GER - Pmi manifatturiero (finale), maggio h. 9,55
precedente: 45,0 / consenso: 45,0
EUR - Pmi manifatturiero (finale), maggio h. 10,00
precedente: 45,0 / consenso: 45,0
ITA - Tasso di disoccupazione mensile (prelim.), apr. h. 10
precedente: 9,8% / consenso: --
ITA - Tasso di disoccupazione trimestrale, primo trim. h. 10
precedente: 8,8% / consenso: --
GB - Pmi manifatturiero, maggio h. 10,30
precedente: 50,5 / consenso: 50,0
EUR - Tasso di disoccupazione, aprile h. 11,00
precedente: 10,9% / consenso: 11,0%
ITA - Fabbisogno del settore statale, maggio h. 19,00
precedente: -30,5 mld / consenso: -- buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 01 giu -
Dati macroeconomici
Rapporto sull'occupazione per maggio alle 8.30 (le 14.30 in
Italia). Posti di lavoro: precedente +115.000 unita',
consensus +155.000 unita'. Disoccupazione: precedente 8,1%,
consensus 8,1%.
Redditi personali e spese per consumi per aprile alle 8.30
(le 14.30 in Italia). Redditi: precedente +0,4%, consensus
+0,3%. Spese: precedente +0,3%, consensus +0,3%.
Indice Ism manifatturiero per maggio alle 10 (le 16 in
Italia). Precedente: 54,8 punti. Consensus: 53,9 punti.
Spese per costruzioni per aprile alle 10 (le 16 in Italia).
Precedente: +0,1%. Consensus: +0,3%.
Appuntamenti societari&
Vendite di auto negli Stati Uniti per maggio, nel corso
della giornata.
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.
Parteza buona del nostro FBTP con il FBUND che scende e il TNOTE che sale, è stonata la melodia, ma facciamoci bastare che il FBTP sale.
Oggi un sacco di dati macro, ma l'inizio non è stato buono, visto che il PMICInese è stato peggiore della attese, e se non tira la Cina..........................
Vediamo il proseguo.
RImango con il mio cipollotto di 21i preso ieri a 79.35
 

domes

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,
inserito ordine acquisto sul 41i a 67.80

chiaramente spero non mi eseguano, ma temo di si
 

belindo

Guest
Ma non sarebbe meglio ritornare alla lira?

Se l'Europa non si dimostrasse in questo mese max 2 mesi solidale e aperta a una nuova unione, più radicale e completa, direi che resta una pista che a noi Italiani in quanto esportatori e manifatturieri non dovrebbe fare così tanta paura, anche se ovviamente sarebbe una shock penso per un paio di anni prima di poterne vedere qualche beneficio.
Con questo però non bisogna dimenticare che l'Italia resta un paese troppo burocratizzato, mal gestito e spesso male organizzato, quindi da questo punto di vista preferirei rimenere in UE, perchè penso che se creassimo questi stati uniti d'Europa un paese come il nostro ne gioverebbe molto, mentre se tornassimo alla Lira non credo che ci torneremmo da paese unito.
IMHO
 

belindo

Guest
Il nostro 2037 andrebbe a 56 .Sarebbe sempre un problema di tenere pappacefalo.La cedola del 4% in lire come verrebbe svalutata? Anche perchè un pieno di benzina alla pompa costerebbe 150 /200 mila lire.:) Buon giorno a te

Il problema del pieno è emblematico, e mi da un assist per spiegare il mio pensiero sopra:
chiaramente se trasliamo il prezzo di oggi su una lira svalutata del 23-30% (così dicono gli anilisti) significherebbe che sa 1.7 euro abbiamo il 30% di prezzo del carburante e cioè 0.5 che si rivaluterebbe del 30% quindi l'aumento a parità di tasse sarebbe da 1.7 euro oggi a 1.85 con la lira.
Il problema resta la parte di tasse che è troppo elevata e quindi se tornassimo alla Lira per avere un miglioramento dovremmo ammortizzare il peggior cambio con una migliore burocrazia e un taglio delle tasse che permetterebbe di apgare un litro di benzina non 1.7 ma anche meno; il problema è che non vedo in Italia nessuna forza che possa colmare questo gap.:rolleyes:
 

Baro

Umile contadino
Belindo, un tempo Giuseppe aveva codificato una legenda sul valore degli investimenti (cippo,cippetto,cippettino,cippone,missile,missilone ecc) soprattutto per i nuovi forumisti un po' spaesati con questi termini...ora leggo una nuova codifica : cipollotto :eek: : teniamo buona la vecchia codifica? :lol: Oppure vuoi elaborare il rapporto di conversione? Scherzo naturalmente :lol:...oggi ho poca voglia di lavorare...
 

Users who are viewing this thread

Alto