Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
Perchè lia vevi depostitati a Francoforte :eek:
Beato te....................:)

Io sono pronti a rientrare il FBTP sta seguendo la strada del recupero però è sempre sotto ila T-line ribassista se la perde entro anche perchè il FBUND è sempre rosso.

Li stampo! Babbo Natale mi ha portato una Laser della 'madonna' ;) e in Banca non si accorgono della differenza :lol::lol:

Preferito lungo TF invece che indicizzato perchè mi sembra abbia "strambato" meno (il 26i me l'aspettavo sotto i 76) ...tu invece marchi stretto i due 21i e 41i ?
 

belindo

Guest
Li stampo! Babbo Natale mi ha portato una Laser della 'madonna' ;) e in Banca non si accorgono della differenza :lol::lol:

Preferito lungo TF invece che indicizzato perchè mi sembra abbia "strambato" meno (il 26i me l'aspettavo sotto i 76) ...tu invece marchi stretto i due 21i e 41i ?

Io preferirei prendere il 21i altrimenti 23i oppure 26i.
Sulla scelta passata mi è andata bene aver scelto il 23 piouttosto che il 26 infatti sono riuscito ancora a venderelo in pari.
SOno liquido e aspetto, non vedo bene la situazione anche perchè il FBUND recupera e la borsa io la vedo male per oggi.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Io preferirei prendere il 21i altrimenti 23i oppure 26i.
Sulla scelta passata mi è andata bene aver scelto il 23 piouttosto che il 26 infatti sono riuscito ancora a venderelo in pari.
SOno liquido e aspetto, non vedo bene la situazione anche perchè il FBUND recupera e la borsa io la vedo male per oggi.

Guarda...a proposito un augurio lo mando agli amici che conosco personalmente che hanno in ptf pesanti posizioni UCG.
Posizioni costruite negli anni scorsi e sempre giustificate dai mille motivi.
Personalmente io ho sempre avuto una netta diversa opinione su detta Banca.
Mi viene in mente sta cosa ...perchè ricordo bene quando, ad inizio Dicembre un conoscente comune che lavora da anni UCG, durante un caffe in bar insieme ai miei amici azionisti UCG, mi esortava a disfarmi quanto prima della mia forte esposizione in TdS per via del "praticamente certo haircut del 20/25% entro il 2013" .."noi lo consigliamo ai nostri clienti..."
Mi piacerebbe reincontarlo ora per avere una sua opinione su questo AdC ..come deve interpretarlo se non haircut al 43% (...quarantatre :eek:..) ?
 

belindo

Guest
La tnedenza sembra essere buona per i tds ma le t-line non sono state rotte, quindi porto a pranzo la famiglia e ci vediamo dopo.
Per i vecchi azionisti di UCG anche io do la mia solidarietà, momento difficile.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
buon Epifania:up: (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 gen - Su base
mensile, il capitolo "alimentari, bibite e tabacco" ha
registrato una flessione dello 0,8% nell'area euro e dello
0,7% nella Ue, mentre il settore non alimentare e' calato
dello 0,7% in entrambe le aree.
Su base annuale, "alimentari, bibite e tabacco" hanno
registrato un calo dell'1,6% nell'area euro e dell'1,5% nei
27 Paesi Ue, il settore non alimentare ha segnato un -0,3% e
un -1,1% rispettivamente. Tra gli Stati membri per cui i
dati sono gia' disponibili, le vendite al dettaglio sono
aumentate per 10 Paesi e scese per altrettanti. I cali
maggiori sono stati registrati in Portogallo (-9,2%), Spagna
(-7%), Bulgaria (-5,3%) e gli aumenti piu' rilevanti in
Lituania (+14,1%), Lettonia (+7,6%) ed Estonia (+3,9%).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Guarda...a proposito un augurio lo mando agli amici che conosco personalmente che hanno in ptf pesanti posizioni UCG.
Posizioni costruite negli anni scorsi e sempre giustificate dai mille motivi.
Personalmente io ho sempre avuto una netta diversa opinione su detta Banca.
Mi viene in mente sta cosa ...perchè ricordo bene quando, ad inizio Dicembre un conoscente comune che lavora da anni UCG, durante un caffe in bar insieme ai miei amici azionisti UCG, mi esortava a disfarmi quanto prima della mia forte esposizione in TdS per via del "praticamente certo haircut del 20/25% entro il 2013" .."noi lo consigliamo ai nostri clienti..."
Mi piacerebbe reincontarlo ora per avere una sua opinione su questo AdC ..come deve interpretarlo se non haircut al 43% (...quarantatre :eek:..) ?
in effetti Paolo ho sempre fatto il contrario di quello che mi dicevano i banchieri e pure conoscenti.per loro vige esclusivamente questo simbolo "$"e il lato personale è evanescente:-?. mi faccio conoscere da direttrici di banche (ho un debole) cosi precise e premurose:rosa:...a forza di proporre qualcuna investirà !:lol: ciao
 

spx

TDSfriends ..da una vita
in effetti Paolo ho sempre fatto il contrario di quello che mi dicevano i banchieri e pure conoscenti.per loro vige esclusivamente questo simbolo "$"e il lato personale è evanescente:-?. mi faccio conoscere da direttrici di banche (ho un debole) cosi precise e premurose:rosa:...a forza di proporre qualcuna investirà !:lol: ciao

...Gli riconosci una corposa cedola o sei un ricco Zero Coupon ? :lol::lol::lol::lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
I banchieri sono spesso dei gran pezzi di m.. come i pescecani .. anche se li squarti stanno morendo e mangiano .. Non esiste moralità collettiva, senso di appartenenza ma solo un individualismo autodistruttivo. Ed essendo appunto come pescecani si conoscono e non si fidano l'uno dell'altro .. agiscono solo per pararsi il c.. e che importa se la banca muore e l'economia con loro? Hanno avuto la manna dal cielo da Bce per sistemare i loro conti economici schifosi e nel contempo aiutare la ripresa dell'euro, guadagnando il 6/7% senza far nulla e invece tengono i soldi in BCE perdendoci. Dei folli!!
Purtroppo BcE come istituzione non ha la credibilità delle Banche Nazionali. Ai tempi, quando le banche erano più piccole e più controllabili dalle autorità di vigilanza nazionali, bastava una riunione in Banca d'Italia, una moral suasion forte e tutti rigavano dritto facendo la cosa giusta.
Oggi no .. nelle banche non si capisce chi comanda con un consiglio composto da membri di vari paesi; non ci si capisce parlando tutti un inglese precario e dubito che gli stessi manager capiscano cosa c'è davvero dentro i 10 colossi europei, tanto per fare un esempio.
Capisco di appartenere ad una minoranza e che pochi la pensino come me .. però bisognerebbe riflettere sui limiti dimensionali delle banche. Troppo grandi sono incontrollabili ed anche le cosiddette autorità sovranazionali tipo EBA fanno casini inenarrabili, pur avendo dirigenti bravi ma inesperti di vita, di mondo, di saggezza.
Le banche dovrebbero avere limiti dimensionali corrispondenti agli stati nazionali .. solo così le autorità di vigilanza possono controllarle bene ed intervenire per tempo con provvedimenti mirati e non con chiacchiere di carattere sistemico.
E così arrivano provvedimenti come quello dell'EBA che impone di mettere buffer patrimoniali aggiuntivi per compensare le perdite potenziali sui titoli degli stati sovrani. Così chi ha titoli periferici ha bisogno di capitali aggiuntivi e, cosa assurda e contraria alla normale prudenza del banchiere, chi ha titoli tedeschi può beneficiare del loro valore al di sopra della parità. Alla fine Italia Spagna Francia e Germania sempre 100 rimborsano alla scadenza. Una follia ..
C'è una sola soluzione oggi .. che si modifichi il trattato e si consenta a BcE di intervenire comprando TdS dell'area euro ad un prezzo stampando moneta senza limiti. In un nanosecondo la speculazione cessa; i tassi tornano a livello normale e gli spread si assottigliano.
Monti è il migliore di tutti e Draghi anche .. mi aspetto qualcosa questo weekend
buona sera Bancor:). sono sicuro che siano bravi con lungimiranza nelle leggi e a spiegare agli altri il vademecum, ma molto restii a tagliarsi retribuzioni ecc...siamo legati ad un filo conduttore che fa da tramite a paesi come Germania,Francia e America e Gran Bretagna..;)nonostante siamo la terza economia esportatrice e la 4 finanzaria europea dobbiamo sottostare e accettare le regole con sacrifici; ora non ripagati.:-oil cambiamento che abbiamo assistito e che assistiamo, vuoi in 7/8 anni è stato troppo grande per preparare una generazione giovane e inesperta ad abituarsi a tutti questi eventi e non ultimo il mercato del lavoro(non si imparano più i mestieri !:sad:).l'indice di riferimento di disoccupazione italiana è del 8/9%,ma 30 ragazzi su 100 sotto i trent'anni non ha lavoro,non perchè non lo cerca e in tanti casi è proprio il mercato che non offre possibilità "normali"dando spazio a mansioni di lavapiatti e badanti agli stranieri con una parte alta di sommerso. :eek:ora anche nelle fabbriche c'è una certa familiarità con gli Extracee e che in Italia la loro forza lavorativa è al 5% del totale regolare:-? . il Dott.Monti, ascoltando gli altri ministri ,senza rendersi superiori o con manie di protagonismo;)..i titoli di debito dei paesi da te citati rimborsano a 100 ,credo,ma ora è lo spettro di altre nazioni minori che fanno da contrappeso al tenore di vita,ma non bisogna dimenticare che se non ci fosse l'euro per noi ci sarebbe stata molta più svalutazione rispetto ai paesi diretti.nella speculazione molti ci perdono ,per usare un termine soft..poi verranno momenti di crescita e qualcuno ci guadagnerà sapendo che questa situazione non potrà giovare all'economia all'infinito(le banche devono tornare a fare le banche e a sovvenzionare le piccole aziende) e fare quantitative easing.di liquidità ce n'è molta e quindi verrà usata tra qualche mese forse anche un anno circa.il problema è che l'80/90% della gente in questo anno emmezzo appena trascorso (Settembre 2010) di cali verticali si saranno indebitati,avranno diminuito le spese e l'economia si preparerà a ripartire dopo essersi contratta .il processo appena descritto sotto un certo punto di vista è occorso nel 1977 Bancor ,allora c'era un inflazione galoppante al 15%(ci fu anche l'austrity un anno 1975 se non ricordo male),oggi non potrebbero portarla cosi in alto per via degli accordi UE .i processi economici dicono che pochi sono preparati vuoi anche psicologicamente per affrontare momenti di panico. questo spazio (investire oggi) per quanto mi riguarda; non concedo tregua alla speculazione e guardo dal lato patrimonializzazione e fare cassa,usando un metodo di spesa "utile e atta a costruire il percorso di investimento sulla famiglia e sui beni posseduti".ci snocciolano dati inflattivi al 3% anche se è di più, a mio modo di vedere ..ma ci sarà un calo anche di quella e arriverà sotto il 2%. ci sono i fondamentali per ritrovare un modo di ri/crescita anche voluto dagli stati membri e quando diranno che può bastare tutto questo sangue versato:eek:..ci saranno momenti di grande fermento.buona Epifania
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto