Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Germania: Ifo aspettative a luglio a 95,6 punti, sotto le attese Finanza.com - 21 minuti fa
Germania: Ifo stime correnti a luglio a 111,6 punti, peggio del consensus Finanza.com - 24 minuti fa
Germania: Ifo clima affari a luglio a 103,3 punti, sotto le attese Finanza.com - 26 minuti fa
Cina: Fmi corregge al ribasso le stime, Pil atteso in crescita dell'8% nel 2012 Finanza.com - 31 minuti fa

Quando l'acqua scarseggia non c'è papera che riesca a galleggiare...!

Scusate l'OT (parziale) della domanda, ma questo 3D lo ritengo molto affidabile un po' su tutto il panorama obbligazionario.

Ho un po' di MEDIOBANCA TV 21 SUB ISIN IT0004720436
Sono sub ma pur Mediobanca, ma Mediob. è pienissima di BTP
Il loss è piuttosto forte, rispetto al mio pm è al -10%, la discesa rispetto al nominale non ne parliamo.

Lossare mi spiacerebbe, ma non è che la mia fiducia in Mediobanca sia un po' mal riposta?
D'altro canto le non sub si comportano molto meglio... è un indizio buono o cattivo?

Grazie del vostro punto di vista :bow:

Ciao Zebro :)
Per me una esp.Bancaria Ita sottopone +/- allo stesso rischio di esp.in TdS visto appunto il forte e storico intreccio.
Mdiobanca, se ben ricordo, NON ha CdS inferiori ad altri istituti TOP come Intesa o UCG quindi da quel punto di vista per me la scelta di MB è corretta.
Personalmente diversifico su Obb.Bancarie non per rischio ma per rendimento/e per diverse caratteristiche dell'obbligazione caso mai mancanti nel panorama TdS (ad esempio fino a pochi mesi fa non c'erano BTP Infl.ITA)
Lossare su MB? e perchè ? ...hai detto che ne hai "un pò" ...:-?...
FERMO RESTANDO che % di Loss sopportabile o di Gain da portare a casa sono NETTAMENTE SOLO PERSONALI.

Scusate l'OT (parziale) della domanda, ma questo 3D lo ritengo molto affidabile un po' su tutto il panorama obbligazionario.

Il loss è piuttosto forte, rispetto al mio pm è al -10%, la discesa rispetto al nominale non ne parliamo.

Lossare mi spiacerebbe, ma non è che la mia fiducia in Mediobanca sia un po' mal riposta?
D'altro canto le non sub si comportano molto meglio... è un indizio buono o cattivo?

Dare consigli agli altri è difficilissimo...
Cosi non conoscendo la Tua situazione l'unica cosa che mi viene in mente
ora è fare uno switch con obbligazioni se credi sempre dell'area italiana solo per abbassare la scadenza.
Ho sottomano alcuni isin se ti interessa verificare la cosa.

Per il resto se guardi i cds, Mediobanca è una delle banche più solide in italia.

Ciao Zebro :)
Per me una esp.Bancaria Ita sottopone +/- allo stesso rischio di esp.in TdS visto appunto il forte e storico intreccio.
Mdiobanca, se ben ricordo, NON ha CdS inferiori ad altri istituti TOP come Intesa o UCG quindi da quel punto di vista per me la scelta di MB è corretta.
Personalmente diversifico su Obb.Bancarie non per rischio ma per rendimento/e per diverse caratteristiche dell'obbligazione caso mai mancanti nel panorama TdS (ad esempio fino a pochi mesi fa non c'erano BTP Infl.ITA)
Lossare su MB? e perchè ? ...hai detto che ne hai "un pò" ...:-?...
FERMO RESTANDO che % di Loss sopportabile o di Gain da portare a casa sono NETTAMENTE SOLO PERSONALI.

ora è fare uno switch con obbligazioni se credi sempre dell'area italiana solo per abbassare la scadenza.

Per il resto se guardi i cds, Mediobanca è una delle banche più solide in italia.

Grazie, ne ho 20.000 e sono il 3,5% del capitale in obbligazioni.
Non ho problemi (permettetemi solo una toccatina veloce :D) ad aspettare il 2021, anzi questa era una obbligazione che avevo scelto proprio da cassettare, anche perché aveva un buon floor e mi piaceva l'emittente.

Se la sua solidità è confermata (per quanto sia possibile fare previsioni, è chiaro) la tengo e mi sta bene. Un loss lo vedrei solo per fuga da rischi sul capitale.

Grazie, ne ho 20.000 e sono il 3,5% del capitale in obbligazioni.
Non ho problemi (permettetemi solo una toccatina veloce :D) ad aspettare il 2021, anzi questa era una obbligazione che avevo scelto proprio da cassettare, anche perché aveva un buon floor e mi piaceva l'emittente.

Se la sua solidità è confermata (per quanto sia possibile fare previsioni, è chiaro) la tengo e mi sta bene. Un loss lo vedrei solo per fuga da rischi sul capitale.

Guarda questa unicredit 2017 con eventuale call non è detto che sia un buon consiglio.

IT0004295728

E' una obbligazione interessante per come è strutturata, l'emittente è ottimo, unico neo il grado di subordinazione.
Io l'ho fatta prendere a mia suocera, non se se è positivo.

Credo in un ptf ci possa stare bene, a patto che non ci siano altre sub, e che la % non superi 6-8%.

IMHO :bow:

Quotazioni di borsa differite 20 min. Cerca
Borsa Italiana Top Europa USA Indici Futures Forex Fondi Commodity Varie
BORSA ITALIANA
FTSE MIB Mid Cap STAR Migliori/Peggiori Indici Warrant Titoli di stato
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
SPREAD BTP-BUND 10Y Ora: 11:35:00 Data: 25/07/2012
516,7410 -2.80% Minimo: 515,9894 Massimo: 542,8227

Titolo
Prezzo
Var%
Ora
Min
Max
SPREAD BTP-BUND 10Y 516,7410 -2,80 11:35:00 515,9894 542,8227
RENDIMENTO BTP 10Y 6,4437 -1,60 11:35:00 6,4364 6,6657
RENDIMENTO BUND 10Y 1,2763 +3,56 11:35:00 1,2375 1,2794

Sono una schiappa per copincollare i grafici, pazienza...
Per lo spread siamo a un triplo massimo...
per il Bund...:down:

Penso che Mediobanca soffra anche per la partecipazione in Telecom, in carico
a prezzi molto più alti dell'attuale quotazione, come pure Generali del resto.
Entrambe dovrebbero uscire quanto prima da Telecom e poi, sarà diverso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto