Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

sì. la resistenza appare veramente molto dura da rompere e cosa abbiamo sotto mi sono quasi stufato di ripeterlo.

Complimenti Antonio per la brutta uscita dall'etf oro fisico che hai fatto ieri.
Grazie non c'è di che.
Comincio a parlare da solo :eek:, brutto segno.

Qui, tanto per cominciare mi sa che conviene far riferimento ai nuovi minimi di stamattina se si è ottimisti, il rimbalzino chi la preso l'ha preso. Io sono a metà del guado nel senso che un cippo di Btp Italia a 93,30 l'ho dato via.

Oro: quotazioni tornano sopra quota 1.600 dollari l

Secondo me sente che c'è qualcosa di nuovo nell'aria:

Nella Bce prime aperture al bazooka antispread che salverà l'Italia - Il Sole 24 ORE

La storia della nota congiunta è degna di un film giallo, o forse più di spionaggio:
la Spagna che è la messa peggio l'hanno fatta sparare, d'accordo con Francia e Italia che se avessero confermato avrebbe strappato con la Merkel, invece lanciano il sasso e nascondono la mano, ma po questa mattina prima Hollande poi Bersani ripetono la stessa frase "bisogna attuare ciò che è stato deciso all'Eurogruppo".

Una domanda ai più tecnici se ESM fosse dotato di licnza bancaria la corte tedesca si dovrebbe pronunciare o visto che non prestano loro i soldi direttamente è inutile il suo parere????
Questo dubbio mi assale....................

Hai/avete letto l'articolo di Cobraf...?

Certo che l'ho letto, tutto tutto.
Mi è piaciuto, ma in realtà dice che il modo più semplice per tagliare il debito è che la BCE compri, ma in Germania così non lo vorranno mai.
Poi sullle forze politche e il loro modo di intendere il tagliare il debito sono opinioni, che non sono facili da discutere.
Cama mi sai rispondere alla domanda sopra???

La storia della nota congiunta è degna di un film giallo, o forse più di spionaggio:
la Spagna che è la messa peggio l'hanno fatta sparare, d'accordo con Francia e Italia che se avessero confermato avrebbe strappato con la Merkel, invece lanciano il sasso e nascondono la mano, ma po questa mattina prima Hollande poi Bersani ripetono la stessa frase "bisogna attuare ciò che è stato deciso all'Eurogruppo".

Una domanda ai più tecnici se ESM fosse dotato di licnza bancaria la corte tedesca si dovrebbe pronunciare o visto che non prestano loro i soldi direttamente è inutile il suo parere????
Questo dubbio mi assale....................

domanda interessante e difficile....
Secondo logica la corte deve pronunciarsi sull'ammissibilita Costituzionale tedesca del esm come strumento in generale.
Se dice ok potra' avere anche la licenza bancaria.
Altrimenti chiudiamo la saracinesca.

Si tratta solo di opinione da bar.

Users who are viewing this thread

Back
Alto