Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

trading giornaliero sul settembre 22

Ola Giuseppe :)
mi permetto: okkio sull'operazione ;)
sai che anche io ho detto "solo operazioni veloci ora"
ma con questi volumi (finora 480.000€ sul Mg17 :eek:..ridicolo) o operi su btp benchmark e con BUONE cifre o si rischia.

Simulandone (come faccio spesso quando non li faccio realmente) un paio stamattina sul St22 con 50k mi sarei ritrovato con +23 tick di gain una volta e con -38tick l'altra.
Anche perchè DURA riuscire ad entrare sempre ("SE" ci si arriva) ai Supporti e alle Resistenze che i nostri amici ci segnalano o ai movimenti indicatori sul book di quel titolo (io di solito seguo quello)

Ammesso che tu volessi fare intraday su TdS e non su altro.

Il nostro buon Marco non è molto fedele a tal proposito ..lui fa sveltine un pò con chi capita.. Banche, Eleganza, Venezuelane...;)

Ciao SPX, si volevo fare stamane trading veloce proprio sul settembre 2022, che è la scadenza massima che ho deciso di tenere in tds.
Dopo che Marco era entrato, ho avuto un attimo di indecisione, perchè l'Fbtp aveva ripreso a scendere, per cui mi sono bloccato.
Poi mi ha chiamato insistentemente mia moglie per questioni familiari e alla fine ho lasciato perdere.
Adesso vedo che lo spread cala, forse mi poteva andare bene, però in effetti in questi momenti siamo vicini alla giocata sul rosso nero.
Vediamo a Belindo come è andata.
Ciao, ciao,
Giuseppe

Roma - La Banca Centrale Europea fara' tutto quello che potra' per preservare l'euro, il cui progetto e' irreversibile. Lo ha assicurato Mario Draghi, numero uno dell'istituto di Francoforte. I commenti sono stati accolti con favore dai mercati, che dal banchiere fiorentino e dai suoi soci si aspettano un'iniziativa a sostegno dei bond di Spagna e Italia, ultimamente sotto pressione, e un intervento non ortodosso di politica monetaria per sostenere i mercati L'euro ha azzerato le perdite sul dollaro, la borsa di Milano ha accelerato al rialzo e al momento guadagna oltre un punto percentuale. Secondo quanto riportato dall'edizione on line del quotidiano spagnolo El Pais, la Bce starebbe studiando alcune misure per cercare di alleggerire la tensione sui nuovi anelli deboli dell'Eurozona, l'Italia e la Spagna. Il quotidiano economico fa riferimento, in particolare, a un allentamento sulle garanzie obbligatorie che le banche devono presentare per poter ottenere i finanziamenti e a un probabile acquisto di asset da parte dell'Eurotower. Le misure tampone citate da El Pais non sono comunque una novità. La Bce infatti aveva già previsto l'adozione di questi due provvedimenti ma a partire dal prossimo autunno. L'acuirsi della tensione invece starebbe spingendo la Banca Centrale Europea ad accelerare i tempi di intervento
Approfondisci l'argomento sul sito di Wall Street Italia

Allora dico pure io la mia. Euro irreversibile, spread a 300. Comprate, comprate ... Bello sarebbe una discesa a picco dello sread. Che felicità vedere gli odiati ribassisti correre a ricomprare e registrare perdite gigantesche... Ora dovrebe intervenire Bce .. Con poco butta giu lo spread a 450 ... Siamo a 498 ... E vaiiiiiiii!!!!!!

Ultima modifica:
Stefano e Susanna

Buon giorno dalle spiagge di Rimini a belindo e tutti gli altri da Stefano e Susanna.Bella giornata di rialzi per i BTp e BTPI.Ho gia fatto la solita nuotata in mare al largo con passeggiata sulla battigia.:lol::titanic::titanic:..

Ciao Stefano, beato te!
Facci vedere Susanna un po' meglio, dal tuo avatar non si vede granchè.
Che curiosi che siamo!
Ciao, ciao, Giuseppe

quindi draghi dopo aver letto attentamente il mio post e valutato il grafico ha deciso che la neckline da prendere era quella in alto. :D
neckline toccata con precisione. la figura in questione comporta la costruzione della spalla destra che ha come bottom area 96,2 sui minimi del giorno 23.

questo per dire che non necessariamente deve fare così, magari draghi decide di dare un'altra accelerata, ma che fino a 96,2-96,5 non dobbiamo spaventarci perché c'è una figura rialzista in costruzione.

sotto i 500

Oggi spread inchiodato attorno ai 520.. Chi sa il motivo vero? A proposito, ho una domanda per chi mi sa rospondere. Bloomberg da le quotazioni dello spread dalle 8 di mattina mentre la borsa apre per i tds alle 9,30.. Come lo rileva in quell'ora e mezza? Grazie

L'annuncio della BCE che avevo postato stamane forse ne è la spiegazione :)
Ciao, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto