Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome

eccoti la risposta :

Nuova tassazione 2012:
ritenuta cedole obbligazionarie Visto il decreto legislativo 138/2011 art. 2 che dispone, a partire dal 01/01/2012, l’unificazione della ritenuta sui premi ed altri frutti (interessi, utili su rimborsi) relativi alle obbligazioni assoggettate al dl 239/1996, all’aliquota del 20% (ad esclusione di alcune tipologie sotto riportate nello schema), Finecobank con valuta 31/12/2011 provvedera’ ad effettuare, per i possessori di obbligazioni che rientrano in tale normativa, accrediti e/o addebiti di ritenuta sul conto corrente secondo il seguente schema:

1) Obbligazioni titoli pubblici dello stato italiano (BOT, CCT,CTZ,BTP,BTPI), Obbligazioni titoli pubblici territoriali (regionali, provinciali e comunali italiane), Obbligazioni titoli di stato estero in white list e di organismi internazionali:
Nessuna operazione, la ritenuta rimane invariata al 12,50%.
2) Obbligazioni titoli di stato estero non white list , Obbligazioni domestiche e estere con scadenza superiore ai 18 mesi:
Accredito del 7,50% (Addebito del 12,50% / Accredito del 20,00%) sul maturato al 31/12/2011.
3) Obbligazioni titoli atipici, obbligazioni con scadenza inferiore ai 18 mesi:
Addebito del 7% (Addebito del 27,00% / Accredito del 20%) sul maturato al 31/12/2011.
Nella descrizione del movimento di accredito/addebito troverà il dettaglio del calcolo e l’indicazione del titolo su cui e’ stata effettuata l’operazione. Si ricorda che tale operazione che verra’ effettuata solo per i possessori di obbligazioni di cui ai punti 2), 3) e’ finalizzata a compensare la maggiore o minore tassazione (si veda lo schema di cui sopra) che verra’ applicata sulle compravendite, sullo stacco cedolare, sul premio di rimborso dei prestiti, e sui trasferimenti che verra’ applicata a partire dal 01/01/2012 in modo tale che quanto maturato al 31/12/2011 sia tassato con la l’aliquota attuale (12,50% o 27%), mentre quanto maturato dal 01 01 2012 in poi sia tassato con la nuova aliquota (20%).
grazie per gli ottimi vostri spunti.buon week-end a voi:)
 

p_dinamite

Forumer attivo
ma come mai lo spread è salito? previsioni per domani? la grecia non defaulterà.... x domani, STE?
domani è sabato :) tutto chiuso... se ne riparla lunedì...
cmq. uno stornino sarebbe anche salutare per la continuazione del trend che con le rotture dei giorni scorsi e con quella imminente sul 2041 mi sembra confermata
 

pappacefalo

Forumer attivo
domani ho qualche appuntamento immobiliare e uno galante:eek:..i mercati Sabato sono chiusi..andiamo in pace:Dil segnale c'è quest'altra settimana si va a 310 /330 sullo spread.con pazienza.P.S:la Grecia è già defaultata ora si devono mettere d'accordo sull'Haircut:sad: buon week

si 310/3300000 ma vaaaaa allora la nostra cena si riavvicina??? :D:D:D:D

offro solo a STE e 500 dollari che mi furono vicinissimi il lunedì del terrore

troppo ottimisti, ste e co. ... poi adesso Monti è visto con il fumo nell'occhio dopo quella frase sul precariato dei giovani:wall:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
si 310/3300000 ma vaaaaa allora la nostra cena si riavvicina??? :D:D:D:D

offro solo a STE e 500 dollari che mi furono vicinissimi il lunedì del terrore

troppo ottimisti, ste e co. ... poi adesso Monti è visto con il fumo nell'occhio dopo quella frase sul precariato dei giovani:wall:
non vorrei diventasse come il povero Padoa Schioppa.:eek: i giovani vanno rispettati..personalmente ho una grande stima di loro e me ne guardo a fare battute oltre il limite scherzoso essendo a contatto con decine di realtà tutti i giorni..vogliono essere presi con il giusto modo e serietà e si sentono esclusi molte volte perchè non c'è l'interlocutore preparato.:sad:..il ministro o i ministri devono imparare il galateo anche se sono andati alla Bocconi:ordine:
 

patibolo

Nuovo forumer
non vorrei diventasse come il povero Padoa Schioppa.:eek: i giovani vanno rispettati..personalmente ho una grande stima di loro e me ne guardo a fare battute oltre il limite scherzoso essendo a contatto con decine di realtà tutti i giorni..vogliono essere presi con il giusto modo e serietà e si sentono esclusi molte volte perchè non c'è l'interlocutore preparato.:sad:..il ministro o i ministri devono imparare il galateo anche se sono andati alla Bocconi:ordine:

stefanofabb sei un ragazzo a posto e ti rispetto.
vedi però se puoi rispondere a questa domanda:
quanti migliardi di euro ha guadagnato la bce dal 05/08/2011 sui btp???
 

belindo

Guest
Buona chiusura questa settimana :up::up::up:

Il bimbo è a nanna e devo fare un pò di contabilità, ma direi che sono più che soddisfatto.

Il FBTP non ha ancora rotto in risalita ma ha fatto un discreto strappo finale.
Per me siamo molto lagati alla soluzione Grecia, che potrebbe avere anche contraccolpi per il settore bancario e forse anche su tutti i periferici, anche se i nostri sono già sottovalutati.
Se creano un precendente di haircut si comincerà a speculare sul Portogallo e spero non oltre!
Godiamoci questo fine settimana!

Un grande e grazie a tutti. :bow:

p.S, Ste non pensare che mi sia scappato il fatto che domani hai un incontro galante!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso capisco anche perchè sei cambiato, più maturo con un sorriso malizioso, ma lei chi è??? Dopo una mamma, una maestrina, una assicuratrice, un flirt con una nuotatrice agonistica a cui insegnavi la "spinta in partenza" chi è la nuova fiamma? o è la nuotatrice fuori dallla piscina?
 

Prospero

Io speriamo...
Buona chiusura questa settimana :up::up::up:

Il bimbo è a nanna e devo fare un pò di contabilità, ma direi che sono più che soddisfatto.

Il FBTP non ha ancora rotto in risalita ma ha fatto un discreto strappo finale.
Per me siamo molto lagati alla soluzione Grecia, che potrebbe avere anche contraccolpi per il settore bancario e forse anche su tutti i periferici, anche se i nostri sono già sottovalutati.
Se creano un precendente di haircut si comincerà a speculare sul Portogallo e spero non oltre!
Godiamoci questo fine settimana!

Un grande e grazie a tutti. :bow:

p.S, Ste non pensare che mi sia scappato il fatto che domani hai un incontro galante!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso capisco anche perchè sei cambiato, più maturo con un sorriso malizioso, ma lei chi è??? Dopo una mamma, una maestrina, una assicuratrice, un flirt con una nuotatrice agonistica a cui insegnavi la "spinta in partenza" chi è la nuova fiamma? o è la nuotatrice fuori dallla piscina?
Qui viene fuori la mia ignoranza: "Se creano un precendente di haircut si comincerà a speculare sul Portogallo".
Vorrei capire come farebbe la speculazione ad agire sul Portogallo, vendendo titoli, magari allo scoperto per poi riprenderli molto più in basso e soprattutto ad un valore più basso dell'eventuale haircut?
 

belindo

Guest
Qui viene fuori la mia ignoranza: "Se creano un precendente di haircut si comincerà a speculare sul Portogallo".
Vorrei capire come farebbe la speculazione ad agire sul Portogallo, vendendo titoli, magari allo scoperto per poi riprenderli molto più in basso e soprattutto ad un valore più basso dell'eventuale haircut?

Un problema potrebbe essere il modo in cui fanno defoultare la Grecia.
La volontarietà non farebbe scattare i CDS che sono delle assicurazioni sulle obbligazioni, ma ovviamente creerebbe un precedente che gli investitri istituzionali in particolare terrebbero bene in mente, perchè i loro valori nominali li vedrebbero decurtare del 50-70% e le loro polizze CDS non sarebbero esigibili, quindi prima di comprare obbligazioni Portogallo anche con relativi CDS che dovrebbero farti dormire più tranquillo ci penserei su molto bene.
Per usare una metafora è come se decidessero di mettertelo nel fondoschiena, e tu appena abbassi i pantaloni tiri fuori dalla tasca un tubetto di vasellina "CDS" e loro ti dicessero: se vuoi mangiala ! :specchio:
 

ottimista 2011

forza magico torino
spero che sia interessante

Performance di oggi
BTPI 15/09/14 2,15% IT0003625909 100,50 +0,61%
BTPI 15/09/16 2,10% IT0004682107 94,90 +1,67%
BTPI 15/09/17 2,10% IT0004085210 92,60 +2,52%
BTPI 15/09/19 2,35% IT0004380546 88,50 +1,28%
BTPI 15/09/21 2,10% IT0004604671 82,00 +1,86%
BTPI 15/09/23 2,60% IT0004243512 81,95 +2,15%
BTPI 15/09/26 3,10% IT0004735152 83,10 +2,46%
BTPI 15/09/35 2,35% IT0003745541 69,70 +3,39%
BTPI 15/09/41 2,55% IT0004545890 70,20 +3,12% pero il cadavere
 

Users who are viewing this thread

Alto