Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

belindo

Guest
Tornando ai nostri TDS il 41i va alla grande, ma in pochi lo seguono e il FBTP direbbe di non seguirlo, ma è anche vero che ultimamente è il titolo rimasto più in dietro, quindi lo perdoniamo.
Il FBUND cala di mezzo punto, ma anche noi e la cosa non mi piace, perchè dovrebbe salire poi l'azionario se l'EuroUSD scende ?

Io vorrei una discesa dell'azionario e una salita del FBUND, allora quadrerebbero i conti.
 

ottimista 2011

forza magico torino
Tornando ai nostri TDS il 41i va alla grande, ma in pochi lo seguono e il FBTP direbbe di non seguirlo, ma è anche vero che ultimamente è il titolo rimasto più in dietro, quindi lo perdoniamo.
Il FBUND cala di mezzo punto, ma anche noi e la cosa non mi piace, perchè dovrebbe salire poi l'azionario se l'EuroUSD scende ?

Io vorrei una discesa dell'azionario e una salita del FBUND, allora quadrerebbero i conti.


btpi 41
Andamento ultimo anno

GraficoBoxIndici.ashx

forza e' coraggio che si risale:up:
__________________
l'incastrato non morira' mai
 

belindo

Guest
btpi 41
Andamento ultimo anno

GraficoBoxIndici.ashx

forza e' coraggio che si risale:up:
__________________
l'incastrato non morira' mai

Come ho detto ieri il 41i ha un prezzo che è molto a sconto ma i volumi cominciano a farsi interessanti, oggi ha fatto 23MLN :eek: quindi spero prorpio che cominci a recuparare, io lo vedevo ieri almeno a 75.

Resto flat perchè il mio modo di operare non mi permette di entrare con questi segnali , stiamo all'occhio :ciao:
 

camaleonte

Forumer storico
Però non puoi negare il parallelismo tra Eur/USD e Borse in generale, quindi se ti aspetti un USD forte credi anche nell'azionario al ribasso, o pensi che la correlazione non tenga più?
La Fed poi si vede un tasso di disoccupazione in calo, e come fa a pensare a un altro QE se non ha più la scusante dell'occupazione?
COn tutta la liquidità che hanno mandato in giro non hanno creato una economia migliore, infati anche ieri ha additato l'Europa come possibile problema per la ripresa Usa :eek: come se il problema fosse nato da noi :specchio:



La correlazione tiene sempre, secondo me, anche se può essere interrotta da incidenti di percorso come i PIIGS e, in particolare la Grecia.
Un $ forte dovrebbe comportare un ribasso delle materie prime. Il loro
ribasso frena di conseguenza il rialzo dei prezzi, dei fatturati e, quindi
degli utili aziendali, con riflessi sui dividendi, senza i quali le borse non salirebbero.
Con la fine del Q2, sono iniziate a scendere le borse, la storia la conosciamo e, in base al recente passato possiamo dedurre qual'è stato ed è il fulcro della speculazione, nell'estremo tentativo, finora riuscito, di attrarre capitali a vantaggio dei treasury e del $. Certo, per come la vedo io, Trichet gli ha dato un grosso aiuto, con quei due scellerati rialzi dei tassi.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
La correlazione tiene sempre, secondo me, anche se può essere interrotta da incidenti di percorso come i PIIGS e, in particolare la Grecia.
Un $ forte dovrebbe comportare un ribasso delle materie prime. Il loro
ribasso frena di conseguenza il rialzo dei prezzi, dei fatturati e, quindi
degli utili aziendali, con riflessi sui dividendi, senza i quali le borse non salirebbero.
Con la fine del Q2, sono iniziate a scendere le borse, la storia la conosciamo e, in base al recente passato possiamo dedurre qual'è stato ed è il fulcro della speculazione, nell'estremo tentativo, finora riuscito, di attrarre capitali a vantaggio dei treasury e del $. Certo, per come la vedo io, Trichet gli ha dato un grosso aiuto, con quei due scellerati rialzi dei tassi.
"purtroppo" la Grecia ,anche se mi turba parlarne era già messa in preventivo camaleonte.:sad:il mercato quando inizio' a scontare il fallimento di Lehman Brother's ,, subito dopo lo fece proprio da Ottobre 2008 a Giugno del 2009 e sempre con gli azionari bancari che iniziarono a salire quasi in concomitanza dei tds. in quel triste momento il mercato venne preso di sorpresa(specialmente le obbligazioni bancarie che persero oltre il 50% in un mese e per poi ripartire):eek: quando decretarono insolvenza la Domenica notte che seguii in diretta a mercati chiusi:-o ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 03 feb - Chiusura di
seduta in leggero calo per lo spread tra BTp e Bund. Il
differenziale tra Italia e Germania sulla scadenza decennale
si e' attestato nel finale a 377 punti, a fronte dei 379
punti dell'apertura, dopo avere toccato un minimo a 371
punti. Il rendimento del BTp a dieci anni ha chiuso al 5,70%
dal 5,64% dell'apertura.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro Mts ,indici di performance

Dati al:03-02-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 157,00 1,69 3,84 1,75 2,13
EMTX 3-5 Y 169,64 3,87 3,59 4,16 2,56
EMTX 5-7 Y 175,75 5,32 4,27 5,99 3,14
EMTX 7-10 Y 179,04 6,90 3,93 8,08 3,58
EMTX 10-15 Y 172,96 9,36 5,03 12,54 4,71
EMTX +15 Y 194,57 14,36 4,96 23,25 3,99
EMTX Global 172,04 6,28 4,14 8,41 3,60
EMTXi 182,80 7,70 1,99 9,10 1,91
EMTX 15-25 Y 193,39 13,03 5,28 19,93 4,06
EMTX +25 Y 193,83 17,07 4,33 30,01 3,89
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

Users who are viewing this thread

Alto