Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

g.ln

Triplo Panico: comprare
punto doloroso sulla Grecia

Giuseppe ti leggo ogni tanto di là, ma ci fai un punto della situazione?
Perpiacere?
vi leggo scrivere che potrebbe diventare da volontario a obbligatorio adesso lo swap, è questo il nodo oppure è la partecipazione della BCE? o altro?

Ciao Belindo, così stanno le cose stasera.
E' indispensabile un accordo con i privati investitori (banche, fondi, ecc. ) con grossa adesione affinchè possa essere mantenuta la volontarietà dello swap.
In questo caso la BCE e forse anche il retail potrebbe essere essere tenuto fuori e non subire tagli.
Ma la situazione si ingarbuglia ogni giorno di più e si parla di CAC e cioè di taglio obbligatorio per tutti da approvare nei prossimi giorni dal Parlamento greco. Le CAC potrebbero però poi essere non applicate, anche se approvate, e servire solo da deterrente per costringere i fondi speculativi ad aderire volontariamente all'accordo, visto che i fondi stessi hanno acquistato a man bassa in questi ultimi mesi dalle banche (sottobanco) specialmente le scadenze del 2012, per poter conseguire guadagni stratosferici facilmente.
Senza l'accordo si va al default, con le CAC, e quindi coinvolgendo il retail.
Speranze per il retail: l'accordo volontario o le CAC solo per alcune scadenze, o l'intervento della politica europea, che se vuole rafforzare l'euro in teoria non dovrebbe permettere la penalizzazione di investitori dell'area euro.
Ma la Merkel, come noto, si sta opponendo.
Questo il punto sull'accordo volontario stasera, ancora in alto mare secondo me:

Duri e difficili negoziati presenti il ​​ministro delle Finanze sono in corso per il nuovo programma di prestiti, parlando dopo la teleconferenza dell'Eurogruppo, sottolineando che "la distanza che separa il completamento delle procedure di impasse è molto piccola".
Il signor Venizelos ammesso che ci sia "grande impazienza e la pressione" non solo dalla Troika e da parte degli Stati membri della zona euro.
"Siamo sul filo del rasoio. Condotto a trattative difficili e delicate, "ha detto il FINMIN toni drammatici, aggiungendo però di aver raggiunto un accordo su una serie di questioni su come la ricapitalizzazione delle banche, l'andamento delle privatizzazioni e molti, ha detto riforme" con un esempio importante necessità di un meccanismo di monitoraggio efficace e deprimere i prezzi. "
Il vice presidente ha sottolineato che tutto deve essere terminato da Domenica sera e ha annunciato riunione della troika con il primo ministro Lucas Papademos, che, questa volta, questo e il signor Venizelos ha incontrato il capo del Financial Institute (IIF) Charles Dalaras per finalizzare il PSI."

Ciao, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Enel, si legge, ha deciso per una riduzione del debito ...44,6MLD...e per un potenziamento delle attività all'estero.
Intanto si legge di 160.000 utenze senza elettricità in 4 Regioni dopo i problemi in mezza toscana.
Maltempo, mezza Italia sotto la neve, almeno 7 morti. Senza luce in 160mila - Il Sole 24 ORE... "afferma l'Enel che evidenza come la società al lavoro con 1000 uomini a presidio di oltre 200.000 chilometri di rete elettrica in media e bassa tensione interessata dal maltempo"
200000 km /1000 uomini? un potenziamento in ITALIA no????
Comunque, Camaleonte, io me lo ricordo il collocamento del 2010 del Tf 3,5 ..e sinceramente sono contento di averla solo tradata mollanda il secondo giorno
1328392622tf.png


A mio avviso è un emittente "caro" su obbl.retail ...Non che il BTP pari scadenza abbia fatto di meglio ...ma a quel punto, vista la forte correlazione, preferisco il BTP, se no altro per i volumi.


Buongiorno, la neve caduta a Roma è diventata ghiaccio e, ora viene il bello. Sulle dichiarazioni del sindaco, evito ogni tipo di commenti.


Per mia volontà, non ho mai sottoscritto nulla al collocamento.
A Dicembre feci una puntatina sull'emissione che scade nel 2027 a 83,
rivendendola quasi subito a 86, perchè non mi piacciono differenze
notevoli tra denaro e lettera e poi, ha un taglio di 50000€.
Alle obbligazioni, preferisco di gran lunga le azioni che, offrono rendimenti
superiori e, al prezzo attuale, anche ipotizzando un taglio al dividendo
del 20%, è pur sempre un 7% abbondante.
 

belindo

Guest
Buongiorno, la neve caduta a Roma è diventata ghiaccio e, ora viene il bello. Sulle dichiarazioni del sindaco, evito ogni tipo di commenti.


Per mia volontà, non ho mai sottoscritto nulla al collocamento.
A Dicembre feci una puntatina sull'emissione che scade nel 2027 a 83,
rivendendola quasi subito a 86, perchè non mi piacciono differenze
notevoli tra denaro e lettera e poi, ha un taglio di 50000€.
Alle obbligazioni, preferisco di gran lunga le azioni che, offrono rendimenti
superiori e, al prezzo attuale, anche ipotizzando un taglio al dividendo
del 20%, è pur sempre un 7% abbondante.

Buongiorno a tutti.
QUindi tirando le somme su ENEL diciamo che se a livello generale Grecia in primis, andrà tutto bene si potra fare una sveltina iniziale sul prezzo da 100 a almeno 103, ma come investimento a livello cassetto meglio lasciar perdere e restare su BTP oppure azione ENel come dice Camaleonte, che mi trova d'accordo :up:

p.s da me la neve la spalo da lunedì. finito si butta un pò di sale e anche se oggi fa -10 :eek: il ghiaccio è solo in freezer ;)
 

reno

Guest
La nave della compagnia Tirrenia «Sharden» in partenza da Civitavecchia per Olbia, a causa del forte vento, in uscita da Civitavecchia ha urtato la diga foranea all'altezza del fanale verde, provocando uno squarcio nello scafo sopra la linea di galleggiamento. Nessuna conseguenza per le oltre 300 persone a bordo.
Il Sole 24 Ore - leggi su Civitavecchia, traghetto con 300 persone a bordo urta la banchina: nessun problema per passeggeri ed equipaggio - Il Sole 24 ORE


Comincio ad avere qualche dubbio che siamo un popolo di navigatori.:titanic:
 

popov

Coito, ergo cum.
vorrei capire perchè ci si deve "rompere" il capo con una ENEL a 100 e pure in collocamento,quando basta pensare di comprare il BTP 2040 a 85 ma anche il 2033 !...risparmiando un sacco di soldi e si hanno le cedole due volte all'anno:Y.sti bancari ora hanno fatto incetta di capitale "az". con vari ADC togliendo 10 volte il valore nominale alle azioni.:wall:adesso iniziano a comprarsi titoli di stato coi soldi presi di la e vendono alla pari i loro prodotti...poi li faranno scendere? ne sanno una più del diavolo!:clava: p.s:la tassazione cedolare sarà del 20%:rolleyes:
aggiungo che se si hanno minus maturate con i tds queste non si recuperano completamente con delle plus maturate su bancari o corporate che dir si voglia proprio per la diversa tassazione delle plusvalenze.
 

Baro

Umile contadino
Chiedo soprattutto per chi è bravo con l'AT qual'è il titolo tra quelli elencati che potrebbe recuperare di più tralasciando il discorso rateo:
btp mz22 5%
btp feb33 5,75%
btp mz25 5%

Io credo il 33 però vorrei un vostro parere...:ciao:
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
QUindi tirando le somme su ENEL diciamo che se a livello generale Grecia in primis, andrà tutto bene si potra fare una sveltina iniziale sul prezzo da 100 a almeno 103, ma come investimento a livello cassetto meglio lasciar perdere e restare su BTP oppure azione ENel come dice Camaleonte, che mi trova d'accordo :up:

p.s da me la neve la spalo da lunedì. finito si butta un pò di sale e anche se oggi fa -10 :eek: il ghiaccio è solo in freezer ;)

Anche io sono favorevole alla sveltina, mentre chi le ha già farebbe meglio a vendere.
Domnda s possono sottoscrivere solo presso le banche collocatrici, Unidebit, MPS e BNP?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
aggiungo che se si hanno minus maturate con i tds queste non si recuperano completamente con delle plus maturate su bancari o corporate che dir si voglia proprio per la diversa tassazione delle plusvalenze.
indubbiamente popov!:up:ora è più complicato anche fare un trading stretto aggressivo con cifre basse (/10/20 k sui tds!ci vorrebbero size da 50 k; con commissioni basse 5/6 EUR e gia oltre ..10/12 per eseguito è molto con la tass.del 20!:eek: .sui tds a volte aspettare le cedole è cosa buona e giusta e si fanno meno danni che vendere e o switchare perdendo soldi veri ,per una cedola di 2 figure in più!buona Domenica.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Chiedo soprattutto per chi è bravo con l'AT qual'è il titolo tra quelli elencati che potrebbe recuperare di più tralasciando il discorso rateo:
btp mz22 5%
btp feb33 5,75%
btp mz25 5%

Io credo il 33 però vorrei un vostro parere...:ciao:
si,quello che hai detto va bene:) buon giorno,anche se a (RA) abbiamo circa un metro di neve e ho appena finito di pulire attorno casa..:uhm:e di alleggerire gli alberi dalla neve.. ...belindo userebbe l'atomica :lol:..a volte ci penso anch'io:eek:
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto