Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

belindo

Guest
Bloomberg indica lo spread col bund a 377,00 mentre Milano Finanza da un continuo aggiornamento (che ovviamente non cambia) di 373:

SPREAD BTP/BUND a 10 anniore 13:00 - 05/02/2012

373 punti



Al di la della sostanza che non cambia, chi ha ragione?

Interessante lettura sullo spread del Sole 24ore:

Perché lo spread conta (ma da solo non basta) - Il Sole 24 ORE



Io lo spread non lo guardo mai :eek::eek:
Stò cercando di capire come fare a far aggiornare una cella di exell con la quotazioni in tempo reale delle quotazioni prese da internet, qualcuno mi sa aiutare?
 

curiosina

Forumer attivo
:ciao: :up: Buona giornata a te e a tutti gli amici dei titoli della nostra Patria, che con fatica cerca di risollevarsi dalla crisi, cercando anche di risollevare all'estero la propria dignità e il proprio ruolo. Avanti così, ce la faremo!
Ciao, Giuseppe

grazie giuseppe per il riassunto sulla situazione della Grecia.
buona domenica a tutti.
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Io lo spread non lo guardo mai :eek::eek:
Stò cercando di capire come fare a far aggiornare una cella di exell con la quotazioni in tempo reale delle quotazioni prese da internet, qualcuno mi sa aiutare?

Devi fare una query da web, da

Dati
Importa dati esterni
Nuova query web
Si apre una dialog box, metti l'indirizzo, il browser di Excel si collega e a questo punto devi scegliere le tabelle da importare.

Possono esserci problemi se il formato dei numeri è quello inglese.
Anche con le date, a volte si risolve disabilitando il riconoscimento automatico.
Si può cambiare anche il periodo di aggiornamento: all'apertura, ogni x minuti, oppure mai; se si hanno più fonti dati si possono sincronizzare tutte, che io sappia solo da VBA, mentre una singola puoi forzarla premendo il punto esclamativo.

C'è un thread dedicato in questo forum, era nella prima pagina qualche giorno fa, ecco il thread:

http://www.investireoggi.it/forum/fare-una-query-web-con-excel-vt52163.html
 
Ultima modifica:

ottimista 2011

forza magico torino
x tutti

1542338d1328360549-monitor-btpi-btpi1.gif
 

belindo

Guest
Devi fare una query da web, da

Dati
Importa dati esterni
Nuova query web
Si apre una dialog box, metti l'indirizzo, il browser di Excel si collega e a questo punto devi scegliere le tabelle da importare.

Possono esserci problemi se il formato dei numeri è quello inglese.
Anche con le date, a volte si risolve disabilitando il riconoscimento automatico.
Si può cambiare anche il periodo di aggiornamento: all'apertura, ogni x minuti, oppure mai; se si hanno più fonti dati si possono sincronizzare tutte, che io sappia solo da VBA, mentre una singola puoi forzarla premendo il punto esclamativo.

C'è un thread dedicato in questo forum, era nella prima pagina qualche giorno fa, ecco il thread:

http://www.investireoggi.it/forum/fare-una-query-web-con-excel-vt52163.html

Grazie mille adesso ci devo lavorare su.
Ho bisogno le quotazioni di Borsa Italiana e TLX, sono in real time o differite quelle dei siti ufficiali?
Grazie:)
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Grazie mille adesso ci devo lavorare su.
Ho bisogno le quotazioni di Borsa Italiana e TLX, sono in real time o differite quelle dei siti ufficiali?
Grazie:)

Differite per i comuni mortali, Borsa italiana è facile, si importa senza problemi, EuroTLX è più ostico, perché nasconde o nascondeva gli indirizzi, ma non dappertutto, un po' di tempo fa ero riuscito a importare, poi avevano cambiato e avevo ritrovato il modo, ma è un po' che non lo uso più.

In teoria potresti farlo anche con il sito della tua banca e non svresti il problema delle quote differite, gestendo username e password, da VBA mi sembra si possa fare, da dialog box c'è un check da selezionare, ma non ho mai provato.
Oppure meglio ancora, ti connetti e autentichi con Internet Explorer e poi con Excel ti fai aggiornare i dati.
Forse puoi usare anche il browser predefinito, ma mi sembra che devi usare Internet Explorer, perché Excel chiama quello.
Ovviamente c'è sempre il problema degli indirizzi nascosti, se vedi sempre lo stesso dovresti conoscere "l'indirizzo interno".

Ti avverto che è un po' lento e a volte si inchioda e quindi tutte le celle con cui fai i calcoli vanno in errore.
R da questo punto di vista è molto meglio, usa lynx come browser, però poi devi programmare tutto.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Differite per i comuni mortali, Borsa italiana è facile, si importa senza problemi, EuroTLX è più ostico, perché nasconde o nascondeva gli indirizzi, ma non dappertutto, un po' di tempo fa ero riuscito a importare, poi avevano cambiato e avevo ritrovato il modo, ma è un po' che non lo uso più.

In teoria potresti farlo anche con il sito della tua banca e non svresti il problema delle quote differite, gestendo username e password, da VBA mi sembra si possa fare, da dialog box c'è un check da selezionare, ma non ho mai provato.
Oppure meglio ancora, ti connetti e autentichi con Internet Explorer e poi con Excel ti fai aggiornare i dati.
Forse puoi usare anche il browser predefinito, ma mi sembra che devi usare Internet Explorer, perché Excel chiama quello.
Ovviamente c'è sempre il problema degli indirizzi nascosti, se vedi sempre lo stesso dovresti conoscere "l'indirizzo interno".

Ti avverto che è un po' lento e a volte si inchioda e quindi tutte le celle con cui fai i calcoli vanno in errore.
R da questo punto di vista è molto meglio, usa lynx come browser, però poi devi programmare tutto.
Esatto ho notato adesso che non è complicato importare, ma ho bisogno di quotazioni in real :rolleyes:, dal sito della mia banca è possibile ma utilizzando un piatta particolare non so dove trovare gli indiirzzi, quindi preferirei pescare altrove.
 

Users who are viewing this thread

Alto