Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

blackmac

Forumer storico
Vorrei sapere una vostra opinione:

Ieri sera sentivo nella trasmissione di barisoni che l'indice baltic è ai minimi.

Che tipo di collegamenti ci sono tra recessione e btp?
Entrare sui lunghi (io ho come cassetto il 26i) non è pericoloso.

GRazie vi seguo sempre sto cercando di imparare dalle vostre preziose informazioni.
 

Zebro

Valar dohaeris
Vorrei sapere una vostra opinione:

Ieri sera sentivo nella trasmissione di barisoni che l'indice baltic è ai minimi.

Che tipo di collegamenti ci sono tra recessione e btp?
Entrare sui lunghi (io ho come cassetto il 26i) non è pericoloso.

GRazie vi seguo sempre sto cercando di imparare dalle vostre preziose informazioni.

Noi in azienda lo monitoriamo. (Impostare il grafico a un anno)

BDIY Quote - BALTIC DRY INDEX - Bloomberg

Il Baltic Dry Index esprime i prezzi (e quindi indirettamente i volumi) dei trasporti via nave transoceanici.

E' un indice che raccoglie le informazioni relative alle navi cargo che trasportano materiale "dry", quindi non liquido (non petrolio, ad es.).

Riferendosi al trasporto delle materie prime o derrate agricole (carbone, ferro, grano, ecc) costituisce anche un indicatore del livello della domanda e dell'offerta di tali merci. Per queste sue caratteristiche viene monitorato per individuare i segnali di tendenza della congiuntura economica.

L’indice è espresso in USD per cui può essere influenzato dall’andamento del cambio della valuta statunitense.

Tuttavia, l’andamento ad un anno, e specificatamente degli ultimi mesi, è indicativo di una possibile tendenza recessiva insorgente dei mercati.
 

camaleonte

Forumer storico
Noi in azienda lo monitoriamo. (Impostare il grafico a un anno)

BDIY Quote - BALTIC DRY INDEX - Bloomberg

Il Baltic Dry Index esprime i prezzi (e quindi indirettamente i volumi) dei trasporti via nave transoceanici.

E' un indice che raccoglie le informazioni relative alle navi cargo che trasportano materiale "dry", quindi non liquido (non petrolio, ad es.).

Riferendosi al trasporto delle materie prime o derrate agricole (carbone, ferro, grano, ecc) costituisce anche un indicatore del livello della domanda e dell'offerta di tali merci. Per queste sue caratteristiche viene monitorato per individuare i segnali di tendenza della congiuntura economica.

L’indice è espresso in USD per cui può essere influenzato dall’andamento del cambio della valuta statunitense.

Tuttavia, l’andamento ad un anno, e specificatamente degli ultimi mesi, è indicativo di una possibile tendenza recessiva insorgente dei mercati.


Buongiorno.

E' importante considerare anche il mercato dei noli, secondo me, mi pare che ci sia un soprannumero di navi che, si fanno concorrenza, dovute all'ingresso di società asiatiche.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ste non mi dici niente che in onore del tuo indice canadese, ho messo la mia foto alle cascate del Niagara?
se vuoi ti do le mie quando sono andato al "Salto Angel" e in Venezuela del '93.li c'era l'emozione:eek:.il pilota del Piper bimotore che si faceva il segno della croce ogni minuto :benedizione: e il Parque Nacional Canaima ..un connubio fiumi (Orinoco) mare e montagne unici al mondo.l'indice canadese si deve seguire con costanza .la tua foto non riesco a vederla bene,puoi essere più chiaro?:lol: Parque Nacional Canaima - Wikipedia
 
Ultima modifica:

luzzogno

Forumer storico
Buongiorno.

E' importante considerare anche il mercato dei noli, secondo me, mi pare che ci sia un soprannumero di navi che, si fanno concorrenza, dovute all'ingresso di società asiatiche.

Buona giornata a TT/E

oggi alle 11,30 in italia c'è la votazione sulla mozione per la tobin.
La svizzera si sta fregando le mani perchè aumenterebbero il loro giro mostruosamente... vediamo dove arrivano la miopia e la demenza dei nostri amatissimi LADRONI
Grecia si Grecia no il dilemma
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

Users who are viewing this thread

Alto