Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Eh dopo qualche bella camminata si ritorna a casa...Ciao a tutti
Devo leggere un bel po' di roba.

Romano Prodi | La nuova Cina prosegua sulla via delle riforme e dell;apertura al Mondo

Con il diciottesimo congresso del Partito Comunista, previsto per il prossimo ottobre, oltre i due terzi degli attuali attori della politica cinese scenderanno dal palco e scompariranno totalmente e definitivamente dalla vita politica.

Cambieranno non solo il Presidente e il primo Ministro ma anche i principali responsabili della difesa, della sicurezza, dell economia e della politica estera. Una nuova Cina, anche se la maggioranza degli osservatori non prevede radicali cambiamenti ma, piuttosto, un;accelerazione della necessaria politica di riforme. Per questo motivo, almeno fino a ora, non si vivono tensioni drammatiche, anche perché, con la scomparsa di Bo Xilai,  il ritorno a Mao sembra definitivamente messo in soffitta. Queste sono le ipotesi che circolano qui, in questo strano modo di fluire delle informazioni, in cui nulla è scritto e certo ma, in fondo, nulla passa inosservato. Una situazione nella quale la chiacchiera politica riempie le giornate dei ;bene informati come se fossimo a Roma.
 
Ultima modifica:

Aggiungo che se non è cambiato ultimamente con Fineco, OTC non è praticamente accessibile.

Tagli minimi trattabile a partire da 50k euro anche se il taglio minimo è 1k euro

Non tutti i titoli sono trattabili OTC, anzi solo alcuni (da intendersi con molto pochi)

In poche parole non spingono per far operare OTC, anzi creano ogni tipo di vincolo per non fartelo fare. Quindi nel caso di interesse, scegliere altra banca.

:ciao:
 
LA BCE BLINDA L'EURO (E L'EUROZONA): LE OMT - Economy 2050

Per effetto indotto anche i rendimenti oltre i 36 mesi dovrebbero tendere al ribasso, almeno nei Paesi sotto attacco speculativo, grazie a due fattori. Da un lato è presumibile che gli operatori di mercato dirigano gli acquisti anche, se non prevalentemente, sulle scadenze medio-lunghe, a fronte di rendimenti a breve che crolleranno in conseguenza delle Omt. D’altro canto i tassi a breve in tutti i Paesi euro saranno difficilmente influenzabili dalla speculazione sulle scadenze fino a 36 mesi: avrebbe poco senso scommettere sulla dissoluzione (totale o parziale) dell’euro nel momento in cui la Bce dimostra con azioni concrete che si oppone fermamente a questa ipotesi, per cui la speculazione avrà di certo maggiori spazi di manovra sulle scadenze lunghe. L’atteso effetto ribassista sui rendimenti di medio-lungo termine va considerato plausibile, ma non automatico o scontato: il mercato, subito dopo l’annuncio delle misure, ha dato riscontro all’estensione dell’impatto delle Omt (future) anche sulle scadenze più lunghe (vedi post Economy2050 “L’effetto della Bce sul debito pubblico italiano”), ma questa tendenza a nostro giudizio andrà confermata. Comunque è prevedibile una certa volatilità dei rendimenti in caso i capitali speculativi decidano di non ritirarsi dallo scacchiere europeo.
 
Aggiungo che se non è cambiato ultimamente con Fineco, OTC non è praticamente accessibile.

Tagli minimi trattabile a partire da 50k euro anche se il taglio minimo è 1k euro

Non tutti i titoli sono trattabili OTC, anzi solo alcuni (da intendersi con molto pochi)

In poche parole non spingono per far operare OTC, anzi creano ogni tipo di vincolo per non fartelo fare. Quindi nel caso di interesse, scegliere altra banca.

:ciao:

Certo apaci2.;In pratica lo trattano anche la mia SIM Directa o altre(OTC)quel mercato, ma il problema c'è.. anche se non l'ho evidenziato e ti ringrazio che l'hai sottolineato!:bow:Io ad esempio; con commissioni a 0,25% ad eseguito potrei comprare con la piatta Bloomberg che funge sempre l'istituto con cui ho rapporti e che opera su tutti i mercati , ma sul MOT la citata SIM è molto competitiva (6 EUR; ad eseguito con la proporzionale;50k e se ne eseguono 25 k spendi 3 EUR).Quei mercati si possono praticare da parte di professionisti ,banche,anche perchè li non si va per il sottile e i SIZE sono corposi e comunque bisogna avere la fortuna di conoscere le persone giuste e che seguano determinati prodotti. Buona notte:up: ps: Posso dire con grande fortuna e gioia che ruscii a vendere le Lehman(OTC su un mercato europeo molto grosso a inizio 2011 a 21,5% EUR)) con una transazione sfacciata e fortunata ..un momento molto positivo per me dopo aver recuperato quasi tutto; alla faccia delle banche ! http://www.otcmarkets.com/home
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto