Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Benchmark

1328976441bench.jpg
 

spx

TDSfriends ..da una vita
....le previsioni meteo non danno scampo .. ne farà ancora, con i 70 cm di stamane non ho più il posto da metterla...


1328976666dovelametto.jpg


Stefano ...stò iniziando a preoccuparmi :eek:
e NOTARE che sotto alla finestra del mio ufficio ci sono circa 80cm di vuoto prima di arrivare alla finestra!
Se lunedi non trado ...manda un San Bernardo a controllare...:benedizione:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
1328976666dovelametto.jpg


Stefano ...stò iniziando a preoccuparmi :eek:
e NOTARE che sotto alla finestra del mio ufficio ci sono circa 80cm di vuoto prima di arrivare alla finestra!
Se lunedi non trado ...manda un San Bernardo a controllare...:benedizione:
ho a disposizione il fedele pastore tedesco LARA,della vicina;la carico nella mia Volvo v 70 e vengo a liberarti:up:
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
1328976666dovelametto.jpg


Stefano ...stò iniziando a preoccuparmi :eek:
e NOTARE che sotto alla finestra del mio ufficio ci sono circa 80cm di vuoto prima di arrivare alla finestra!
Se lunedi non trado ...manda un San Bernardo a controllare...:benedizione:


Caspita quanta neve :eek::eek::eek::eek::eek:
Da me buna giornata, solo che ho sonno pauroso perchè ho ricominciato la cura per la sinusite e deve prendere delle pastiglie che mi farebbero dormire tutto il giorno, ma ho il bimbo e non ho chiuso occhio :cool:

Adesso li porto al ristorante messicano, perchè ci piace un sacco, e prima di andare a nanna, ci vediamo l'Isola dei Famosi perchè per me Aida merita veramente
 
Ultima modifica di un moderatore:

spx

TDSfriends ..da una vita
rendimenti

riprendo mie considerazioni espresse alcuni msg fà ...a mio avviso su alcune scadenze dobbiamo andarci CAUTI perchè vedo rendimenti offerti già paragonabili a quelli di 2/3 anni fa in condizioni ben diverse...questo è evidente sulle scadenze corte fino ai 3 anni e ...prima dello storno di venerdi ...c'eravamo quasi anche sui 5 anni.

Penso sia da tenere presente questo articolo di oggi del Sole:
Quei «buy» sull'Italia grazie alla liquidità - Il Sole 24 ORE

Opinioni ?
 

camaleonte

Forumer storico
riprendo mie considerazioni espresse alcuni msg fà ...a mio avviso su alcune scadenze dobbiamo andarci CAUTI perchè vedo rendimenti offerti già paragonabili a quelli di 2/3 anni fa in condizioni ben diverse...questo è evidente sulle scadenze corte fino ai 3 anni e ...prima dello storno di venerdi ...c'eravamo quasi anche sui 5 anni.

Penso sia da tenere presente questo articolo di oggi del Sole:
Quei «buy» sull'Italia grazie alla liquidità - Il Sole 24 ORE

Opinioni ?




Buongiorno.

Discernere, saper discernere, ecco cosa bisognerebbe riuscire a fare.
Riuscire a discernere, è un dono di Dio che, mai come in questo periodo
è necessario avere, per poterci orientare nelle ns. scelte. Ognuno dice la sua ma, non tutti dicono la verità: mi piacerebbe sapere dal Sole 24 ORE
ad esempio perchè dall'operazione LTRO che, equivale a stampare moneta,
debbono trarre beneficio solo le banche e, non imprese e famiglie. Mi piacerebbe anche sapere la tipologia completa dei collaterali dati dalle banche, alla BCE, per essere rifinanziate all'1% per misurarne gli effetti,
sui BTP e sulle ns. tasche, qualora il sistema Italia degenerasse sempre di più, perchè a mio parere, abbiamo intrapreso un cammino di deflazione
salariale che, si rifletterà prima o poi anche sui prezzi immobiliari e,
dall'altro un cammino inflazionistico dove ogni pretesto ( effetto neve )
è buono per aumentare i prezzi. Se quanto suddetto è vero, l'impoverimento dei paesi mediterranei, compreso il ns.ovviamente, si arresterà solo quando avremo un costo del lavoro omogeneo in tutta Europa. In questa situazione, prediligere i titoli molto lunghi è d'obbligo
per quanto mi riguarda, almeno fino a che lo Spread col Bund non si restringa fino a 100 p.b. che, al momento è solo una speranza.
 

il carcarlo

only etf
Buongiorno.

Discernere, saper discernere, ecco cosa bisognerebbe riuscire a fare.
Riuscire a discernere, è un dono di Dio che, mai come in questo periodo
è necessario avere, per poterci orientare nelle ns. scelte. Ognuno dice la sua ma, non tutti dicono la verità: mi piacerebbe sapere dal Sole 24 ORE
ad esempio perchè dall'operazione LTRO che, equivale a stampare moneta,
debbono trarre beneficio solo le banche e, non imprese e famiglie. Mi piacerebbe anche sapere la tipologia completa dei collaterali dati dalle banche, alla BCE, per essere rifinanziate all'1% per misurarne gli effetti,
sui BTP e sulle ns. tasche, qualora il sistema Italia degenerasse sempre di più, perchè a mio parere, abbiamo intrapreso un cammino di deflazione
salariale che, si rifletterà prima o poi anche sui prezzi immobiliari e,
dall'altro un cammino inflazionistico dove ogni pretesto ( effetto neve )
è buono per aumentare i prezzi.
Se quanto suddetto è vero, l'impoverimento dei paesi mediterranei, compreso il ns.ovviamente, si arresterà solo quando avremo un costo del lavoro omogeneo in tutta Europa. In questa situazione, prediligere i titoli molto lunghi è d'obbligo
per quanto mi riguarda, almeno fino a che lo Spread col Bund non si restringa fino a 100 p.b. che, al momento è solo una speranza.

vedo che pian piano prende piede la mia ipotesi di aumento dei prezzi anche con diminuzione dei salari....
purtroppo se prendiamo per esempio uno che ha un ristorante, magari vedra' calare i clienti, ma lui deve far fronte alle tasse che aumentano e di conseguenza deve vivere piu' o meno come prima e magari pagare pure un affitto nel frattempo aumentato anche se di poco......

c'e' chi molla perche' se lo puo' permettere, ma chi non se lo puo' assolutamente permettere (perche' magari ha un mutuo con la banca o ha la casa da pagare etc) allora nel secondo caso non puo' che aumentare i prezzi tirandosi la zappa sui piedi e' vero ma sperando cosi' di incassare come prima.....
e non ho memmeno considerato le materie prime.....
 

Users who are viewing this thread

Alto