Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (8 lettori)

belindo

Guest
Per quanto riguarda i vari post del "Noio... volevam... volevàn savoir... l'indiriss" cui mi associo, mi pare evidente che alla fine della fiera per fare qualche gain qua e la l'elemento fondamentale su cui contare resta sempre il caro fattore K altrimenti conosciuto come :ciapet:.
Come nel celebre verdetto della Sibilla Cumana basta una virgola per cambiare il destino così nella At, dove i conti tornano (quasi) sempre, basta un alito di vento per prendere questa o quella direzione, per andare in su o per finire giù. Ad esempio per domani con 33,3333333...% di probabilità si sale, con 33,3333333...% di probabilità si scende e con 33,3333333...% di probabilità si sta quasi fermi :).

Buona notte a tutti :ciao:, a domani, Antonio.


Buongiorno a tutti.

Mi dispiace ma non sono d'accordo :)
Qui il discorso è molto semplice, se tu Antonio, che hai esternato la cosa o altri, pensano che l'AT serva per mostrarci dove andranno i titoli se comprare o vendere e se scegliere oggi di fare altro, vi sbagliate di grosso e non avete capito il senso dei grafici.
AT non fa altro che darti le possibilità nei movimenti, quindi se ad esempio prendi il FBUND che ieri abbiamo analizzato con Popov si evince chiaramente che sta scendendo nel breve (per completare la seconda spalla) e che potrebbe tornare poi sulla nek che lo ha respinto e successivamente potrebbe andare a target sul Fibo a 144; se la figura tecnica tiene allora potrai ad esempio vendere i tuoi BTP se rompe la nek superiore perchè è probabile che ci troveremo in un periodo di passione, oppure potrai incrementare se la nek a rompersi è quella in basso.

Quello che voglio dire è che il "kuling" lo fa chi entra ed esce senza avere avuto dei segnali tangibili ma solo ed esclusivamente per movimenti viscerali (movimenti che ho letto anche qui delle volte) sempre però ricordando che anche se segui AT non ti dice dove andrai, ma solo dove potresti andare e li devi capire tu con che strumenti e a che punto fare "trading".

Con questo non dico che chi segue AT diventerà o è già milionario e che fa kuling è un poveraccio, questi discorsi sono cosa da bar, a me interessa guadagnare ma anche in sapere non solo in moneta.



IMHO :bow:
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

La mia opinione è che più dei fini che giustificano i mezzi, esistono i mezzi
per raggiungere i fini. L'analisi tecnica la considero una dei tanti mezzi ma,
non l'unico mezzo, anche perchè i mercati si muovono sulle aspettative
forzate dalla speculazione e da ciò che vuole ottenere e, questo pochi lo
sanno, perchè pochi sono gli attori protagonisti, gli altri sono comparse.
Ci sono un'infinità di dati da analizzare, le intenzioni dei politici da scoprire
e da valutare. Problemi demografici, sociologici di potere e di equilibri che,
non si possono valutare in un grafico di breve o brevissimo periodo.

Per esempio, cosa si può dedurre da questa notizia?

Merkel: vogliamo promuovere i consumi tedeschi per aiutare l'eurozona. Lagarde: ripresa incerta - Il Sole 24 ORE

Molte cose indubbiamente...
 

Zebro

Valar dohaeris
Antonis Samaras, ha detto di aver trovato un accordo con la troika ma quest'ultima non conferma.

E' come quel tale che si era fidanzato con una ragazza bellissima... ma lei ancora non lo sapeva.. :D
 

Zebro

Valar dohaeris
Bund giù, BTPF su, oro stabile, forse in recupero... vabene, dài.

Oggi viaggetto a Reggio Emilia veloce.
Vi saluto! Buona giornata a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto