Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
typ3.chart


Dal grafico €/$ si evince che dal 2008 il trend per l'€ volge al ribasso.
Non nascondo che questo mi turba, facendomi stare all'erta...
 

popov

Coito, ergo cum.
btp€41i il grafico daily dice triplo max sporco (74,24 - 74,39 - 74,39) e la dialy odierna è (a 90 minuti dalla chiusura) una shooting star (candela di inversione ribassista). tuttavia i volumi sono bassi, quindi direi che per oggi s'è trattato solo di qualche sporadica presa di profitto.
bene, tutto come da copione. in chiusura ha pure rotto al ribasso una rialzista che secondo me aveva la sua ragion d'essere. domani si attende conferma. ed io attendo il pull con tenuta a quota 70-71 da dove valuto l'ingresso. la valutazione si rende necessaria perché graficamente potrebbe starci un ritraccio più profondo.
 

reno

Guest
1329153944graficobtp2765.gif



Come si può vedere dal grafico il btp 27 6,5% è stato respinto dalla trendline ribassista di ottobre 2010 con precisione - ha toccato il max a 105.3 ed ha chiuso a 104.36 - Questo è il tds che seguivo oggi, sarebbe interessante visionare altri tds per capire se i movimenti hanno rispettato le regole dell'analisi tecnica. Ora bisogna aspettare il superamento della trendline per proseguire la fase rialzista. Da notare che la media mobile a 50 gg. è stata superata. Mi piacerebbe sentire il giudizio di Popov che si dice dubbioso dell'analisi grafica applicata ai tds.
 
Ultima modifica di un moderatore:

popov

Coito, ergo cum.
Mi piacerebbe sentire il giudizio di Popov che si dice dubbioso dell'analisi grafica applicata ai tds.
popov non è dubbioso. popov semplicemente non l'aveva mai applicata ai tds. epperò sul 41i la sto seguendo scrupolosamente, come ben evidenziato dai miei post e grafici.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
oggi giornata felice grazie al Pm Guariniello :bow: :bow::bow:

nel frattempo vedendo la solita incertezza ho tradato il 34 mollando a 89,08 appena dopo il pranzo e ricomprandolo al 88,75 durante la discesa serale. Piccolo gain (83€) ma comunque un gain al giorno...;)
 

il carcarlo

only etf
oggi giornata felice grazie al Pm Guariniello :bow: :bow::bow:

nel frattempo vedendo la solita incertezza ho tradato il 34 mollando a 89,08 appena dopo il pranzo e ricomprandolo al 88,75 durante la discesa serale. Piccolo gain (83€) ma comunque un gain al giorno...;)

sei messo come me...venduto il 40 in leggero gain (53 neuri) con pmc 87,40 e rientrato a 87,45......

vediamo domani......

per il momento l' euro tiene.....
e' successo il finimondo dopo le parole della merkel:wall::wall:
 

reno

Guest
popov non è dubbioso. popov semplicemente non l'aveva mai applicata ai tds. epperò sul 41i la sto seguendo scrupolosamente, come ben evidenziato dai miei post e grafici.

Ricordavo un tuo post di alcuni giorni or sono che non sono andato a rileggermi e dubbioso è l'aggettivo che ho impropriamente usato, ne deduco quindi che la ritieni applicabile e mi interessava il tuo parere sul titolo.
 

Prospero

Io speriamo...
Anch'io oggi ho fatto un gain vendenfo un cippo del 27 a 104,70 per poi pentirmi visto che saliva tutto: allora ho messo in vendita il secondo cippo sempre del 27 a 105,25, poi ho dovuto uscire e ho fatto la fesseria di spostare l'ordine più in alto a 105,55 e al ritorno alle 18 ho visto il ritraccio generale. Peccato avrei avuto due bei gain e due bei cippi invece di uno solo per rientrare ma naturalmente va bene ugualmente. Ancora non ho capito i motivi del riritracciamento ma forse non ce ne sono :D.
 

reno

Guest
Anch'io oggi ho fatto un gain vendenfo un cippo del 27 a 104,70 per poi pentirmi visto che saliva tutto: allora ho messo in vendita il secondo cippo sempre del 27 a 105,25, poi ho dovuto uscire e ho fatto la fesseria di spostare l'ordine più in alto a 105,55 e al ritorno alle 18 ho visto il ritraccio generale. Peccato avrei avuto due bei gain e due bei cippi invece di uno solo per rientrare ma naturalmente va bene ugualmente. Ancora non ho capito i motivi del riritracciamento ma forse non ce ne sono :D.

Il motivo che mi sono dato io è legato al grafico sopra. Avrei potuto vendere con un gain di 330 E. ma aspetto perchè credo di poterne ricavare di più tra qualche giorno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

il carcarlo

only etf
Anch'io oggi ho fatto un gain vendenfo un cippo del 27 a 104,70 per poi pentirmi visto che saliva tutto: allora ho messo in vendita il secondo cippo sempre del 27 a 105,25, poi ho dovuto uscire e ho fatto la fesseria di spostare l'ordine più in alto a 105,55 e al ritorno alle 18 ho visto il ritraccio generale. Peccato avrei avuto due bei gain e due bei cippi invece di uno solo per rientrare ma naturalmente va bene ugualmente. Ancora non ho capito i motivi del riritracciamento ma forse non ce ne sono :D.
pare che la merkel abbia dichiarato che con le votazioni di ieri in grecia non si e' ancora risolto nulla....

Il parlamento di Atene ha dato il via libera con 199 voti favorevoli e 74 contrari alle misure di austerità chieste dalla troika (Commissione Ue, Bce e Fmi) in cambio del secondo piano di aiuti da 130 miliardi di euro. Tuttavia il paese è stato colpito da dure rivolte contro i provvedimenti, con un gruppo di manifestanti che ha messo a ferro e fuoco la capitale, incendiando diversi edifici.

Ora si attende l'Eurogruppo di mercoledì, quando i ministri delle Finanze dell'eurozona dovranno approvare il pacchetto di sostegno finanziario. Entro venerdì sarà invece necessario trovare un accordo sul taglio del valore dei bond greci con i creditori privati tramite l'haircut sul debito e il programma di swap sui titoli di Stato. Secondo il ministro delle finanze tedesco, Schauble, occorrerà però aspettare gli inizi di marzo per una definizione della complessa partita.


pezzo preso da yahoo finanza.

Il caos greco riporta Milano sulla parità/VIDEO - Yahoo! Finanza Italia
 

Users who are viewing this thread

Alto