Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

il carcarlo

only etf
Borsa Milano: frenata improvvisa, su lo spread

di: WSI Pubblicato il 13 febbraio 2012| Ora 16:47



Stampa Invia Commenta (77)


Ingrandisci la foto
La performance del titolo Pirelli degli ultimi 12 mesi.


Milano - Piazza Affari cancella quasi tutto il rialzo nel pomeriggio, appesantita dai cali delle banche. In un mercato senza spunti, dopo il rialzo della prima parte della seduta in scia al via libera del Parlamento greco alle misure di austerità, il Ftse Mib si limita a un progresso dello 0,05% sul finale, a quota 16.369 punti. Unicredit cede il 3,5% sui minimi di seduta.

Positive nel complesso, anche se con moderazione, le altre piazze europee: Londra guadagna +0,76%, Francoforte +0,52%, Parigi +0,34% mentre Madrid cede 0,23%. L'indice di riferimento della regione Eurostoxx 50 avanza +0,25%. Balzo del 4,65% per la borsa di Atene.

Lo spread Italia-Germania risale a 364 punti base (il minimo di giornata era stato di 351 punti).

Ad alimentare gli acquisti in mattinata era stato il voto del Parlamento greco a favore delle misure di austerity.

Diffusi i risultati dell'asta italiana, che ha messo in evidenza un esito misto, visto che è vero che nel caso dei Bot a 1 anno i rendimenti sono scesi ulteriormente; ma è altrettanto vero che il bid-to-cover è sceso rispetto all'ultimo collocamento.

Gli occhi dei mercati azionari globali rimangono sempre su Atene: il semaforo verde del Parlamento dovrebbe consentire ora al paese di ricevere il piano di bailout da 130 miliardi di euro necessario per salvare il paese.

"Gli investitori hanno la sensazione che la Grecia non scivolerà in una condizione di default", ha commentato Yoshinori Nagano, senior strategist presso Daiwa Asset Management, a Tokyo - L'approvazione delle misure li ha aiutati a fare un passo in avanti verso l'acquisizione di una maggiore fiducia. Ora i mercati prevedono che il secondo round di aiuti (previsto per mercoledì), arriverà"

Detto questo, il mondo intero guarda con grande preoccupazione alle violenze in atto ad Atene, e una nota decisamente stonata arriva dal ministro delle finanze tedesco Wolfang Schaeble. "Le promesse della Grecia non sono più sufficienti da sole. Con il nuovo programma di austerità dovranno prima impegnarsi a implementare parte di quello presentato in precedenza", ha detto in un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Welt am Sonntag.

Tornando al Ftse Mib, le piu' colpite dalle vendite sono Banca Popopolare Milano (-3,5%), Monte Paschi di Siena (-2,6%) e Intesa Sanpaolo (-1,7%). Male anche Diasorin (-2,2%). Una rara nota positiva nel settore bancario in mezzo a tanti meno e' quella di Popolare Emilia che registra un +3,5%.

Attenzione intanto alla performance dell'euro, che ritraccia erodendo i guadagni dopo essere salito nei confronti delle principali valute, guardando proprio al caso Grecia.

Nel dettaglio sul fronte valutario la moneta unica azzera quasi tutti i rialzi sul dollaro, con +0,08%, $1,3218. La moneta è piatta anche verso lo yen a JPY 102,33 (-0,09%). Il rapporto dollaro/yen cala -0,15%, a 77,42.

Per terminare la panoramica sui mercati, riguardo alle commodities, i futures sul petrolio avanzano +0,83%, a quota $99,49 al barile, mentre le quotazioni dell’oro scambiano a $1.725 l’oncia (-0,02%).

cmq i tedeschi stanno veramente esagerando.....
spero che i greci gli facciano il pacco.....
 

reno

Guest
Sondaggi da la 7 - effetto Lusi: il PD perde l'1,4 % e recupera il PDL, la lega supera il 10% e Beppe Grillo sta suscitando sempre maggiore interesse infatti è al 4,4% l'antipolitica e sempre più inca....volata.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Sembra interessante (dai nomi degli ospiti) la puntata dell'Infedele (la7) di stasera sulla questione Greca.

altra buona notizia ...PER ME ...nessun incontro previsto per domani sulla questione Olimpiadi 2020.
Ma per favore! abbiamo MLD da buttare? ma se Roma va in panico per 20cm di neve!
Ma pensiamo prima ad Infrastutture efficienti e funzionanti per un DURATURO RICHIAMO ecomomico/turistico ...aldilà di eventi di alcune settimane.:clava:
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Sembra interessante la puntata dell'Infedele (la7) di stasera sulla questione Greca.

Io ho a quest'ora Topolino su boomerang e po l'Isola dei Famosi, registrata da vedere con mia moglie ;)

Giornata strana, non mi sarei mai aspettato di vedere le quotazioni in calo durante la giornata.
Ho preferito uscire dal 41 perchè il FBTP ha fatto un movimento pessimo, quasi a voler usicire dalla T-line rialzista che ci accompagna da un pò.
Tutto potrebbe essere dovuto dalle elezioni anticipate ad inizio aprile in Grecia :rolleyes: che mi domando cosa servano a fare :-? e dalle solite dichiarazione tedesche sulla Grecia che ormai sono penose :down:

Sono curioso se a questo punto anche domani scendiamo per aspettare mercoledi che qualcuno si rinsavisca facendo qualche dihiarazione distensiva verso la Grecia, che ha accettato di tagliarsi le palle con un coltello made in Germany :eek:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Borsa Milano: frenata improvvisa, su lo spread

di: WSI Pubblicato il 13 febbraio 2012| Ora 16:47



Stampa Invia Commenta (77)


Ingrandisci la foto
La performance del titolo Pirelli degli ultimi 12 mesi.


Milano - Piazza Affari cancella quasi tutto il rialzo nel pomeriggio, appesantita dai cali delle banche. In un mercato senza spunti, dopo il rialzo della prima parte della seduta in scia al via libera del Parlamento greco alle misure di austerità, il Ftse Mib si limita a un progresso dello 0,05% sul finale, a quota 16.369 punti. Unicredit cede il 3,5% sui minimi di seduta.

Positive nel complesso, anche se con moderazione, le altre piazze europee: Londra guadagna +0,76%, Francoforte +0,52%, Parigi +0,34% mentre Madrid cede 0,23%. L'indice di riferimento della regione Eurostoxx 50 avanza +0,25%. Balzo del 4,65% per la borsa di Atene.

Lo spread Italia-Germania risale a 364 punti base (il minimo di giornata era stato di 351 punti).

Ad alimentare gli acquisti in mattinata era stato il voto del Parlamento greco a favore delle misure di austerity.

Diffusi i risultati dell'asta italiana, che ha messo in evidenza un esito misto, visto che è vero che nel caso dei Bot a 1 anno i rendimenti sono scesi ulteriormente; ma è altrettanto vero che il bid-to-cover è sceso rispetto all'ultimo collocamento.

Gli occhi dei mercati azionari globali rimangono sempre su Atene: il semaforo verde del Parlamento dovrebbe consentire ora al paese di ricevere il piano di bailout da 130 miliardi di euro necessario per salvare il paese.

"Gli investitori hanno la sensazione che la Grecia non scivolerà in una condizione di default", ha commentato , senior strategist presso Daiwa Asset Management, a Tokyo - L'approvazione delle misure li ha aiutati a fare un passo in avanti verso l'acquisizione di una maggiore fiducia. Ora i mercati prevedono che il secondo round di aiuti (previsto per mercoledì), arriverà"

Detto questo, il mondo intero guarda con grande preoccupazione alle violenze in atto ad Atene, e una nota decisamente stonata arriva dal ministro delle finanze tedesco Wolfang Schaeble. "Le promesse della Grecia non sono più sufficienti da sole. Con il nuovo programma di austerità dovranno prima impegnarsi a implementare parte di quello presentato in precedenza", ha detto in un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Welt am Sonntag.

Tornando al Ftse Mib, le piu' colpite dalle vendite sono Banca Popopolare Milano (-3,5%), Monte Paschi di Siena (-2,6%) e Intesa Sanpaolo (-1,7%). Male anche Diasorin (-2,2%). Una rara nota positiva nel settore bancario in mezzo a tanti meno e' quella di Popolare Emilia che registra un +3,5%.

Attenzione intanto alla performance dell'euro, che ritraccia erodendo i guadagni dopo essere salito nei confronti delle principali valute, guardando proprio al caso Grecia.

Nel dettaglio sul fronte valutario la moneta unica azzera quasi tutti i rialzi sul dollaro, con +0,08%, $1,3218. La moneta è piatta anche verso lo yen a JPY 102,33 (-0,09%). Il rapporto dollaro/yen cala -0,15%, a 77,42.

Per terminare la panoramica sui mercati, riguardo alle commodities, i futures sul petrolio avanzano +0,83%, a quota $99,49 al barile, mentre le quotazioni dell’oro scambiano a $1.725 l’oncia (-0,02%).

cmq i tedeschi stanno veramente esagerando.....
spero che i greci gli facciano il pacco.....
è tutta una speculazione ben architettata carlo.ti posso fare un semplice esempio e perchè oggi non si sia festeggiato un momento cosi importante per quanto riguarda la Grecia e non per gli investitori in genere che hanno bond greci!..hanno tenuto Unicredit sotto per poi farla precipitare nelle ultime due ore di contrattazione..insomma un titolo che si tira dietro gli altri; diversamente il FIB sarebbe andato a +2% oggi.:eek:tanto per dire che le borse non hanno apprezzato appieno le misure varate dal governo ellenico.noi in questo caso saremmo i burattini da tirare col filo ma non mi convincono:fiu:.vado avanti per la mia strada e nelle ultime due settimane ho avuto consensi finanziari sull'azionario discreti una ripresa di un 20% circa del ptf..vogliono far credere che si formino dei supporti più forti delle resistenze sui titoli di stato..cosa a cui non credo e che tutte le ricette che ostentano ,cercando di destabilizzare il mondo finanziario si sono già consumate nei mesi precedenti.:)ciao P,S:non so se il senior strategist Yoshinori Nagano voglia fare demagogia dicendo che non si scivolerà in una condizione di default che lo è già. certo che queste figure strapagate hanno il loro peso a tirare fuori la colomba dal cilindro
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(BEX) Wall Street: incrementa rialzi verso il finale, Dj +0,61%
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 13 feb - Wall Street,
nell'ultima ora di contrattazioni prosegue in rialzo e
allunga il passo rispetto alle battute precedenti. Gli
investitori guardano con piu' ottimismo alla crisi in Grecia,
dopo il via libera del Parlamento alle misure di austerity,
e giudicano favorevolemnte i tagli fiscali contenuti nella
proposta di finanziaria 2013 presentata dal presidente
americano Barack Obama. Il Dow Jones sale dello 0,61% a
12.879,64 punti, il Nasdaq cresce dello 0,92% a 2.930,66
punti e lo S&P 500 sale dello 0,72% a 1.352,36 punti. Il
petrolio si avvia a chiusura in aumento di 2,33 dollari a
101 dollari al barile. I titoli di stato proseguono in calo:
i decennali (benchmark del settore) scendono di 2/32 punti,
a 100 1/32 punti, e i rendimenti all'1,99%. I trentennali
arretrano di 5/32 punti, a 99 16/32 punti, con i rendimenti
al 3,15 per cento. Per quanto riguarda le valute, l'euro
sale a 1,3208 dollari, mentre il biglietto verde cala a
77,562 yen.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • fdtrhjn.JPG
    fdtrhjn.JPG
    143,7 KB · Visite: 110

belindo

Guest
è tutta una speculazione ben architettata carlo.ti posso fare un semplice esempio e perchè oggi non si sia festeggiato un momento cosi importante per quanto riguarda la Grecia e non per gli investitori in genere che hanno bond greci!..hanno tenuto Unicredit sotto per poi farla precipitare nelle ultime due ore di contrattazione..insomma un titolo che si tira dietro gli altri; diversamente il FIB sarebbe andato a +2% oggi.:eek:tanto per dire che le borse non hanno apprezzato appieno le misure varate dal governo ellenico.noi in questo caso saremmo i burattini da tirare col filo ma non mi convincono:fiu:.vado avanti per la mia strada e nelle ultime due settimane ho avuto consensi finanziari sull'azionario discreti una ripresa di un 20% circa del ptf..vogliono credere che si formino dei supporti più forti delle resistenze sui titoli di stato..cosa a cui non credo e che tutte le ricette che ostentano ,cercando di destabilizzare il mondo finanziario si sono già consumate nei mesi precedenti.:)ciao P,S:non so se il senior strategist Yoshinori Nagano voglia fare demagogia dicendo che non si scivolerà in una condizione di default che lo è già. certo che queste figure strapagate hanno il loro peso a tirare fuori la colomba dal cilindro

E no !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non puoi fare finta niente!!!

Oggi ci hai parlato di un appuntamento, abbiamo fatto i bravi tutto il giorno adesso vogliamo sapere :-o
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Io ho a quest'ora Topolino su boomerang e po l'Isola dei Famosi, registrata da vedere con mia moglie ;)

Giornata strana, non mi sarei mai aspettato di vedere le quotazioni in calo durante la giornata.
Ho preferito uscire dal 41 perchè il FBTP ha fatto un movimento pessimo, quasi a voler usicire dalla T-line rialzista che ci accompagna da un pò.
Tutto potrebbe essere dovuto dalle elezioni anticipate ad inizio aprile in Grecia :rolleyes: che mi domando cosa servano a fare :-? e dalle solite dichiarazione tedesche sulla Grecia che ormai sono penose :down:

Sono curioso se a questo punto anche domani scendiamo per aspettare mercoledi che qualcuno si rinsavisca facendo qualche dihiarazione distensiva verso la Grecia, che ha accettato di tagliarsi le palle con un coltello made in Germany :eek:

Oggi la pensavo proprio così.
Avrai notato senz'altro il numero dei parlamentari CONTRARI all'approvazione. Tutti già pronti "a cavalcare" elettoralmente il malcontento popolare.
Io mi aspettavo una giornata interlocutoria perchè normalmente noto che il mercato, al VERIFICARSI dell'evento aspettato, prende un attimo fiato per identificare e "puntare" il prossimo.
Visti i numeri e sopratutto le dichiarazioni in arrivo dalla Grecia pensavo che i mercati oggi si interrogassero su un possibile "Volta Gabbana" dopo le nuove elezioni.
Sinceramente ero perpelsso verso l'entusiamo borsistico mattutino.

Mi sembra un film già visto da noi ...l'Europa NON SI FIDA e NON PUO' FIDARSI di questi governanti GRECI che sono stati CAUSA e COMPLICI di questo disastro e sono ancora lì in parlamento.
Alla Grecia sarebbe servito un governo Tecnico come è servito a noi ..avrebbe avuto più CREDIBILITA' ...che oggi E' TUTTO!
 

Users who are viewing this thread

Alto